Mentre i Pennuti suoneranno da un cielo ametista
di ferao

Io veramente non me ne capacito. LO SO che lo sto scrivendo a ogni storia di questa serie duplice (non so se esista un metodo migliore per definirla, visto che siete in due a portarla avanti, su fronti diversi), ma siete veramente incredibili. Io LEGGO i vostri scleri, gli insulti più o meno velati d'ammmmòre che vi rivolgete l'un l'altra, i vostri "Puzzi" seguiti da cuoricini.
Ed è precisamente per questo che non riesco a capacitarmi di COME facciate a trarre storie cotali da spunti imbecilli nati come punzecchiature da prima elementare. "A Fera piace Percy!" "GNO, A MED piace Percy! E Percy puzza, quindi Med puzza!" e via così, ad libitum. Santo cielo, siete arrivate a mettere in mezzo pure noialtre per stabilire quale pairing fosse canon e quale fosse fanon. Voi avete perso il lume della ragione, ve lo dico io.

E ALLORA PERCHE' vengono fuori questi gioielli della narrativa? COME? COMECOMECOMECOME?
No, basta. Rinuncio a capire, onde evitare la prematura esplosione del mio povero cervello, con conseguente spiaccicamento di materia cerebrale in ogni angolo della casa.

Mi è impossibile recensire come faccio solitamente, riportando vari passaggi, perché la bellezza di questa storia deriva dalla sua interezza, dai rimandi alle altre della serie, che sono comunque discreti e rendono godibilissima la ff anche qualora non si conoscano gli altri retroscena.

Non posso comunque esimermi dal citare il brano che ho ritenuto più intenso e che penso riassuma lo Splendore di questa storia:
"Nessuno avrebbe mai detto a Med che Bill era infelice senza di lei, ma se c’era qualche speranza per Percy e Fera, non doveva andare sprecata.

Tuttavia, Fera non comprese nulla di tutto ciò. Non capì che Med le stava regalando l’opportunità che avrebbe desiderato avere per sé, non capì che in qualche modo – forse sbagliato – voleva solo farle un dono.
- Sai, - disse solo, - la prima cosa che ho fatto, quando sono tornata da Susan e Yvonne, è stata lavarmi.
- C-come, scusa?
- Dopo che ho lasciato Percy continuavo a sentirmi il suo odore addosso, sulla pelle, sui capelli - proseguì Fera senza scomporsi. - Non lo sopportavo. Mi sono lavata, e poi ho lavato tutti i miei abiti.
Alzò un momento lo sguardo verso la porta del bar, poi lo riabbassò. - Il giorno dopo, quando sei venuta da me, l’ho sentito di nuovo. Pensavo fosse una mia suggestione, che fosse colpa della nostalgia, e ho cercato di non badarci. Invece non era una mia impressione. Eri tu.
Guardò Med per una lunga manciata di secondi, prima di aggiungere: - Se ci ha messo così poco a rimpiazzarmi con qualcun altro, direi che non avrà problemi per il resto della vita. Grazie comunque dell’interessamento."
DAI, è meravigliosa. Tu che l'hai scritta, dovrai pur saperlo! Parla innanzitutto del profondo sentimento che lega... be', Fera e Med, anche se mi suona strano parlare di te in terza persona, ma evidenzia anche l'incomprensione tra le due, qualcosa che minaccia di separarle, forse per sempre. Angstoso, ma reso in maniera stupenda.

Adoro, adoro.

Baci a te e baci a quell'altra matta di Med, perché queste storie nascono per merito di entrambe <3

Cerco di recuperare un po' di compostezza da recensore e di raffreddare i pensieri che vorticano in testa.
Queste sfide si fanno molto interessanti ed è bello vedere come vi divertiate a complicarvi anche la vita nelle fanfiction. xD Ho apprezzato moltissimo la scelta del tirocinio al San Mungo, ho immaginato qualcosa tra Grey's Anatomy e Scrubs. Mi è piaciuto tantissimo come hai riassunto quanto era accaduto nelle storie precedenti: l'amicizia con Percy, la storia con Med, l'amore con Percy, la convivenza e la rottura. È tutto molto scorrevole e naturale.
L'incontro con Med e il racconto della rottura e la scoperta della verità. Dicono che Fred sia il gemello impulsivo, mentre George è quello che segue Fred, il fatto che tu abbia dato un ruolo così attivo a George mi piace perché immagino che Fred fosse troppo arrabbiato per andare da Percy, che solo uno leggermente più riflessivo, come George, poteva fare una cosa del genere. Vedere George serio fa quasi paura, sembra difficile immaginarlo così duro e diretto, senza neanche una battuta, ma sarebbe stato innaturale renderlo diversamente. Tu hai la capacità di spiegare talmente bene il contesto che quando i personaggi si comportano in un modo che sembra innaturale, in realtà appaiono verosimili e altamente credibili. Sappiamo quanto i gemelli fossero arrabbiati per il comportamento di Percy, delusi e amareggiati nel vedere i genitori così addolorati, per cui non è assurdo ipotizzare un George che voglia vedere per cosa Percy ha tradito la famiglia.
Certo, Fera non centra niente in questa storia, la causa è il Ministero e la fede cieca che Percy ha nei suoi superiori. Fa strano leggere questo dopo aver passato la mattina a sfogliare il Calice di Fuoco, perché non posso fare a meno di domandarmi: dopo lo smacco ricevuto dal non essersi accorto di avere il capo sotto Imperius, come poteva Percy continuare ad essere così cieco? Ma questo è un altro discorso, che non c'entra con la storia, diciamo solo che il ragazzo ha bisogno dei suoi tempi.
La scelta di Fera, una volta saputa la verità, è dolorosa ma giusta. Penso che anch'io mi sarei comportata in quel modo, perché lei non avrebbe potuto permettere di essere associata ad un traditore, né che il suo compagno, ma prima ancora il suo migliore amico, facesse qualcosa di così stupido.
Poi, l'incontro con Med, le confessioni, il dettaglio dell'odore di Percy e la fermezza di Fera. Sono rimasta male per il finale, perché avrei voluto che continuasse. Non vedo l'ora di leggere la continuazione ad opera di Med e spero in una riconciliazione tra Fera e Percy. Insomma, fa male vedervi così. Lo so che tu alzerai il sopracciglio dicendo qualcosa di sarcastico in merito, però sappi che non mi farai cambiare idea. La colpa, del resto, è tutta tua perché io ho amato i siparietti tra te e Percy in UBL. u.u
Un bacio,
Sev :-) *si scansa temendo qualche Fattura volante*