You saved me
di RobTwili

06/01/14, ore 15:52

ok, l'ho letta tutta di colpo perchè è davvero davvero bella. Non solo l'hai costruita benissimo (l'ambientazione, tutti gli annessi e connessi alle lotte tra gang sono studiati e impostati da dio, si vede che ti sei informata perchè l'insieme risulta molto realistico), ma anche la storia tra Ryan e Lexi è stupenda. La cosa che la rende diversa e migliore rispetto alle solite storie d'amore è che i due protagonisti non iniziano neanche a vivere come una coppia, non si godono quasi per niente la loro "relazione", hai lasciato tutto inespresso fino quasi alla fine e poi hai troncato di colpo con la morte di Ryan. Penso che la delusione di vedere morto un protagonista sia più che bilanciata da come si è sviluppato il personaggio di Alexis, dalla sua crescita personale e dall'evoluzione anche degli altri personaggi. Alla fine lo "squadrone" resta decimato, ma i morti vivono ancora nei loro amici e in tutto quello che si sono lasciati alle spalle. la morte di Dollar e Aria è stata quasi più brutta di quella di Ryan, perchè alla fine un po' me lo aspettavo che il biondino morisse, ma speravo che almeno Dollar o Aria sopravvivessero, lei era anche incinta è stato proprio un colpo basso! Comunque ti giuro mi è piaciuta molto. Scrivi benissimo e non hai fretta, il tutto si è evoluto nei giusti tempi. Se scriverai qualcos'altro di sicuro sarò la prima a leggerlo :)

25/12/13, ore 01:50

Ehi :) è un po' che non resencisco una storia e mi fa strano farlo dopo tanto tempo,ma non potevo trattenermi da scriverti che ti odio con tutto il cuore in questo momento! Semplicemente perché sei stata così brava da farmi amare follemente questa storia e ora piango come un idiota ... Mi hai fatto morire alcuni dei personaggi che più ho amato ... Per non dire R(abbreviato il nome capisci vero? XD ) ... Sei stata fantastica e la storia e stupenda anche se ammetto che avre preferito un mezzo lieto fine però non sarebbe stato tanto realistico... Ti ringrazio per i sentimenti che mi hai trasmesso tramite questa storia . Un bacio

13/12/13, ore 18:00

continua ti prego è davvero molto bella questa FF <3 sei una fantastica scrittrice <3

18/11/13, ore 22:00

Ciao! :)
Ho appena finito di leggere la tua storia, ancora. Ho perso il conto delle volte che ho letto questa storia, e delle volte che avrei dovuto lasciare la mia recensione e non l'ho fatto, ma finalmente mi sono decisa.
Credo che a convincermi a scriverla sia stata l'evidenza di come io mi sia legata a questa storia e di come io continui a leggerla nonostante ormai me la sia imparata a memoria. Perchè è così! La tua storia mi ha colpito in una maniera impressionante, sei stata in grado di coinvolgermi nella storia come se io stessa fossi Alexis o qualcuno che vive la vicenda da molto vicino, mi sono affezionata a tutti loro, proprio come lei, e amandoli u po' tutti, tanto che le lacrime versate per loro sono sempre tante e veramente sentite! Credo di non aver pianto mai così tanto, e per quanto io non ami le storie molto tristi, questa è speciale non ne posso fare a meno! Certo che devo ammettere la morte di Ryan mi lascia un po' l'amaro in bocca, perchè in fondo io sono un po' come Alexis, ho sperato fino alla fine che lui potesse chiederle esplicitamente fino alla fine di non partire per rimare con lui, e invece poi è lui a lasciare lei. Ovviamente anche la morte di Dollar e Aria hanno avuto un impatto devastante sulla mia sentimentalità, ma almeno loro sono morti insieme e lottando l'uno per l'altro.
Dopo questo, ci tengo molto a ringraziarti, per aver scritto questa storia, che ormai ha ottenuto un suo posticino personale nel mio cuore, e che mi ha permesso di conoscere persone speciali , perchè è questo che sono i tuoi personaggi! Ancora grazie e complimenti!
Chiara!

10/11/13, ore 11:20

Allora inizio col dire che ti amo! Si..sei bravissima, adoro il modo in cui scrivi, in cui mi fai restare incollata alle parole, in cui mi coinvolgi fino a farmi male, fino a farmi soffrire con i tuoi personaggi, ma anche ridere con loro...Però ti odio..cioè tu hai ucciso Ryan!!! ho pianto come una fontana per mezz'ora! e non riuscivo a finire di leggere perchè avevo la vista appannata! e il bello è che quando mi sono calmata sono riuscita a stento ad arrivare alla fine del capitolo perchè ho ricominciato!...in questo momento mi sento uno schifo...io sono una fan dell'happy ending e in quanto tale sono parecchio arrabbiata con te perchè hai ucciso Ryan, però ho capito la tua decisione..Lexi e Ryan vivevano in mondi trppo diversi..
anche se Ryan è morto Brandon e Sick sono ancora vivi, Lexi ha affrontato il suo passato, è rimasta nel Bronx e ha trovato la sua stada, anche se soffre ancora e questo lo considero un piccolo happy ending...
Infine volevo dirti che ho davvero adorato i tuoi personaggi..ho amato Ryan con i suoi ghigni, le sue battutine, le sue sigarette..ho amato Brandon con la sua gentilezza..ho amato Dollar con i suoi occhi verdi il suo amore e la sua protettività per Aria ed ho amato anche lei ed il suo bambino o la sua bambina, come voleva Sick..si, ho amato anche lui, con le sue battutine sconcie sempre pronte riusciva a farmi ridere ogni volta..beh, poi ho amato anche Lexi, mi sono immedesimata tantissimo in lei era fantastica..tu sei stata fantastica a far diventare i tuoi personaggi quasi reali ai miei occhi.. Grazie

Ps: Il capitolo 18!!!!!!!!!! è davvero il mio preferito, ci hai messo tanta passione, ma anche delicatezza..il modo in cui lui la bacia per la prima volta è..è..PERFETTO..
Ancora Grazie
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 11:27 am)

06/11/13, ore 21:23

Non ho mai versato una sola lacrima per le storie che ho letto qui ,tu con questa di soli 21cap mi hai fatto piangre coma un idiota grazie mille.
Anche se triste probabilmente è stato un finale originale e molto toccante,non melo sarei mai asppettata

04/11/13, ore 16:36

Travolgente, estasiante, romantico e altri milioni di aggettivi!!!
Ho amato questa fic, adoro le originali e hai saputo risvegliarmi un malcelato desiderio di riprendere a scrivere con questa tua storia.
Ho amato Ryan, i suoi ghigni i suoi sorrisi, le sue battutine acide e tutto di lui!
Ho adorato Doll e Aria che erano i cuccioli, le mascotte del gruppo.
Mi sono intenerita alle parole di Brandon e ai suoi modi gentili.
Avrei voluto prendere a schiaffi Sick per ogni battuta buttata lì nel momento sbagliato.
E mi sono impersonata in Alexis fino a farmi coinvolgere nella storia.
Leggendo questa fic ho riso, sospirato, amato e pianto (soprattutto pianto) come non facevo da tempo e sinceramente, quasi mi fa male il cuore a leggere i missing moment (soprattutto quelli di Jack e Aria).

Molto brava a scrivere e a descrivere sensazioni e vicende, mi piace il tuo modo di scrivere, in qualche modo lascia il sorriso sulla bocca e l'amaro in gola (non saprei come spiegarlo meglio).

Davvero complimenti!!!
Ciao,

Eich

15/10/13, ore 13:44

devo essere sincera, è la storia più bella che abbia letto fino ad adesso, e non ho mai pianto così tanto per una storia.
un bacio :)

13/10/13, ore 21:36

no ok. Sei sadica. Troppo sadica. Neanche la Rowling o la Collins sono state così sadiche nell'uccidere il ragazzo protagonista.
E si, sò perfettamente che era una storia da 'non affezionatevi a nessuno dei personaggi' , ma ca**o.
E' mezz'ora che piango, e per la miseria, io non piango mai per un libro o una fanfiction, tranne in casi estremi. questo è uno di quelli.
E scusa per le imprecazioni o per il linguaggio -cerco di mettere gli asterischi visto che sarebbero vietati.-
E ancora. Scusa, se la recensione non è positiva ma neutra.
Allora.
Amo la tua storia: l'ho letta in quattro e quattrotto. Amo i personaggi.
Tecnicamente amo tutti i personaggi che hai brutalmente ucciso + Lexi e Sick, ma quelli sono futili dettagli.
Devo dire che ho sperato fino all'ultimo secondo che quello di Ryan fosse uno scherzo di brutto gusto, ed ancor'ora non riesco ad accettare la sua morte. non ci riesco, è più forte di me.
E' da prima che cerco di non demoralizzarmi immaginando un lieto fine , almeno per quei due poveracci dei protagonisti, tralasciando Doll e Aria.
La storia è scritta benissimo, davvero. Nessun errore, un testo impeccabile con una grammatica perfetta.
Amo la trama, anche se tecnicamente odio questo genere perchè qualcuno ci lascia sempre le penne(?) alla fine.
E ti chiederai : perchè diamine l'hai letta, allora?!
E io ti risponderò che non lo so.
Non lo so, e non cerco neanche di trovare un perchè a questo: mi ha attirata dal primo istante, dalla prima parola che ho letto, e non stò scherzando.
Tornando alla storia;
trovo che le gang , i personaggi , i luoghi etc siano tutti a dir poco stupendi e caratterizzati benissimo.
Amavo e amo a tutt'ora il carattere dei ragazzi dall'Eagles. Sono tutti meravigliosi.
Stendendo un velo pietoso per l'odio profondo che provo verso Butterfly, trovo che tutto sia magnifico.
Probabilmente non leggerò gli os, ma sappi che amo la tua storia.
Ciao,
_ Angel _

04/10/13, ore 18:48

Ciao! Ho letto la tua storia quasi d'un fiato, anche se all'inizio non mi piaceva molto Lexi, ma i ragazzi mi hanno conquistata, soprattutto Sick che fa riferimenti a cose che conosco fin troppo bene ( anche io avevo un vicino di banco un po' fissato ;) ). Inutile dire che ho pianto come una ragazzina in Romeo & Juliet e che speravo in un Lentiggini&Ryan, ma capisco le tue decisioni, con la morte di Doll e Aria hai messo in moto il gli altri eventi e hai reso più verosimile la storia, mentre il comportamento di Ryan è perfetto, totalmente in linea con la sua caratterizzazione.
Speravo e spero ancora in un '' what if.. '' di Ryan che sopravvive e si mette con Lentiggini e sono sicura di non essere la sola, ma la scelta spetta solo a te.
Spero scriverai altre storie come questa, a mio parere sono i tuoi personaggi meglio riusciti.

27/09/13, ore 23:22

Io davvero, non so cosa dire. Ho letto tutta la storia in due giorni, anzi, ad essere precisi in una notte e un pomeriggio in cui non ho fatto altro che leggere leggere e leggere.
Meraviglioso racconto, ricco di colpi di scena e situazioni commoventi. Ho pianto come una povera scema in alcuni momenti, e il penultimo capitolo è stato veramente straziante.
Inizialmente, reagendo d'istinto, ho odiato la tua scelta di far morire Ryan, ma in realtà devo farti i miei più sinceri complimenti perchè era la scelta più giusta per non far cadere la storia nella più completa banalità. In questo modo hai potuto davvero dare una svolta alla vita di Alexis, che grazie a Ryan (e proprio grazie alla sua morte in fondo) riesce a comprendere tutto ciò di cui fino a quel momento aveva solamente avuto una vaga consapevolezza. E' stata una scelta molto coraggiosa, perchè credo che decidere di far morire un personaggio come lui sia stato davvero tremendo.
In questa tua storia ho amato ogni singolo personaggio. Incredibile come tu sia riuscita a dare così tanto carattere e spessore ad ognuno di loro.
Ci sarebbero così tante cose da dire, ma ora ho la mente ancora offuscata dalle emozioni che questa ff mi ha trasmesso e mi rendo conto che questa mia recensione non potrà mai nemmeno avvicinarsi all'elogio che in realtà vorrei farti.
Posso solamente dire che per una storia come questa mi piacerebbe da morire vedere la trasposizione cinematografica. Ti giuro. Pagherei oro. Mi sono talmente appassionata che...davvero, ho una sensazione di vuoto al pensiero che sia tutto finito.
E' una delle più belle ff che io abbia mai letto, te lo assicuro. Non lo dico tanto per dire.
Complimenti davvero, e adesso come minimo andrò a leggere tutte le altre tue storie!!!

24/09/13, ore 19:57

Ciao!Sono una di quelle lettrici silenziose che non commentano/recensiscono mai, mi limito semplicemente a leggere…ma mai dire mai nella vita no?! Infatti stavolta non ho saputo resistere e volevo farti sapere che questa tua storia (comprese le OS) mi ha emozionata davvero tanto! Non mi è mai capitato di piangere leggendo, con te è successo! E non mi sono limitata a trasformarmi nella fontana di Trevi solo durante la lettura…no!!!Ho aperto irrimediabilmente i rubinetti per i giorni a seguire e allo stesso tempo mi ripetevo: “sono proprio ridicola!”
Era come se fossi lì con Alexis sperando che Dollar e Aria si salvassero, che Ryan non la abbandonasse e niente di questo si è avverato. Ma devo dirti che nonostante tu sia andata contro ogni supposizione, alla fine hai fatto la scelta giusta. Se  Ryan si fosse salvato non si sarebbero comunque mai messi insieme perché per lui Alexis rappresentava una debolezza, dettata dai sentimenti che provava per lei, che non poteva, o meglio, non si sentiva di avere. Quindi complimenti per la scelta azzardata! Poi cosa volesse dire lui con «A…lexi…s, pu…oi te…nerl…» lì sono stata ore a pensarci ma solo tu puoi saperlo veramente.
Un’altra cosa a tuo merito è l’avermi fatto trasportare completamente nella scena, cioè mi sono ritrovata a vagare su Street View mettendo indirizzi…perfino quello del presunto cimitero!Fantastica, sul serio!
Ci sarebbero ancora tante cose da dirti che ho apprezzato nei vari personaggi ma chiudo dicendoti ancora complimenti, si vede quanto tu ti sia impegnata a scriverla e grazie!
Ale =)

23/08/13, ore 17:37

probabilmente ti chiederai chi sono dato che non ho mai recensito niente di tuo ma.. ieri cercavo qualcosa da leggere, qualcosa di sconvolgente, qualcosa di romantico ma anche drammatico, ma non una di quelle cazzate che si trovano in giro, che arrivata alla fine ti fanno rimanere lì con una faccia del cazzo dalla delusione, e l'ho trovato, ho letto tutti questi 21 capitoli tutti d'un fiato giorno e notte.
E alla fine mi sono accorta di aver letto un vero e proprio capolavoro, e non posso fare altro che complimentermi perchè tu con questo sei riuscita a farmi ridere con le battute idiote di sick e a farmi piangere, nell'ultimo capitolo oltre che farmi rimanere di stucco per tutti gli altri capitoli.
beh detto questo non so che altro fare se non complimentarmi ancora, sei davvero brava, continua così.
shell

27/07/13, ore 00:29

Salve!

Sono una nuova lettrice e, avendo tutto il tempo libero che l’estate mi concede, mi sono buttata a capofitto in questa meravigliosa storia! So che sono arrivata un po’ in ritardo rispetto ai tempi di pubblicazione - chiedo venia – per questo mi sembrava stupido lasciare una recensione per capitolo (anche se la tentazione c’è stata) e mi è sembrato più sensato lasciare una recensione alla fine. Preparati, perché ti avverto, ho da dirti un miliardo di cose e dubito fortemente di riuscire a trattenermi in una recensione di poche righe.

Cominciamo con le cose più semplici: adoro il tuo modo di scrivere, come il discorso fluisce, come un “ho una mezzoretta libera, potrei leggere un capitolo!” diventa un “non posso fermarmi adesso, DEVO sapere come continua!”. Davvero complimenti, perché, anche senza prendere in considerazione la storia, la tua abilità nello scrivere e nel riuscire a far immergere il lettore proprio come se fosse lui il protagonista, beh, direi non è cosa da poco! Perché sì, anche io ho riso per le battute stupide di Sick, anche io mi sono incazzata per il comportamento da stronzo di Ryan, anche io, per un attimo, mi sono ritrovata immersa nella vita del Bronx.

La trama è affascinante, davvero, lascia stare il ‘vecchio cliché un po’ mascherato’, sei stata davvero brava, perché la storia non è sempre la solita brodaglia in cui lui, dal cuore di pietra, in un giorno e mezzo diventa un tenero orsacchiotto perché lei è riuscita a scaldargli il cuore coi suoi modi di fare un po’ goffi e un battito di ciglia. Hai reso tutto molto più reale documentandoti, inserendo sempre dati reali, descrivendo situazioni realmente esistenti e non lasciando nulla al caso, hai lavorato molto dove per molti altri sarebbe bastato un qualche stupido nome inventato. Il tutto coronato dai tuoi personaggi, che son tutt’altro che piatti o stereotipati, ma, anzi, quasi quasi riuscivo a sentire i loro respiri vicini ai miei. La crescita che ha avuto Lexi - a dirlo sembra una stupidaggine ma è proprio ciò che penso - è stata anche un po' la mia, ho lasciato qualcosa leggendo questa storia e scorrendo tra un capitolo e l'altro, ma sono convinta che ho ricevuto anche molto, moltissimo da essa.

Se non si era capito, amo questa fanfiction! Penso sia la più bella che io abbia mai letto (non sono iscritta da molto, ma ho letto tantissimo, davvero). Ho amato dal primo all’ultimo Eagles, e, nonostante mi aspettassi che il finale non sarebbe stato dei più lieti ed ero pronta a leggere qualche capitolo triste, ho pianto quasi ininterrottamente dal sedicesimo capitolo (che è stato davvero una bella botta) in poi, per poi inondare casa al ventesimo capitolo. Mentirei se dicessi che mi aspettavo che Lexi e Ryan avrebbero vissuto insieme il loro lieto fine, quindi un po’ ero preparata alla botta emotiva finale, ma non ero psicologicamente pronta alla crollo quasi deprimente che la morte di Ryan mi ha causato. Sono quasi arrabbiata col destino che lo ha portato via, come fosse esistito davvero, ma capisco la necessità di questo finale, qualsiasi altro avrebbe stonato col resto della storia, probabilmente rovinandola, lo dico con gran dispiacere.

Insomma, per non trattenerti troppo e non scrivere una recensione più lunga del capitolo stesso, mi congratulo ancora, tanto di cappello, e spero di leggere ancora qualche tua storia, presto.

Ti mando un grande bacio, anche se non ti conosco penso che te lo meriti, e se sei arrivata a leggere fin qui senza addormentarti, complimenti, ahahahah. :)
Justanotergirl xx

25/07/13, ore 19:22

Ok...ehm..sono in ritardo, eh?
Perdonami, ti prego :)
Ho trovato la tua storia qualche mese fa...pure di più, veramente. Ho iniziato a leggerla alle nove di sera ed ho finito che era quasi mattina perchè, non so se hai presente, entri talmente tanto nella storia che è un bisogno fisiologico quello che ti spinge a terminarla.
Ma, te lo dico con sincerità, non avrei voluto andare avanti e, se non fosse stato per necessità, non lo avrei fatto.
Non perchè la tua storia sia brutta -anzi, è forse la più bella fanfiction mai scritta! Ne sono rimasta incantata!- ma perchè si intuiva già dal primo capitolo che sarebbe finita male.
Insomma, ti trovi questi due ragazzi completamente opposti di carattere, inseriti in un contesto completamente strano, pericoloso quanto affascinante.
E beh, il finale triste era necessario per far quadrare tutto, per far tornare i calcoli.
Ciò non toglie che io ci sia rimasta male e non abbia pianto -perchè sì, sei riuscita a farmi piangere!-, perchè irrazionalmente mi aspettavo una fine diversa...ci speravo, più che altro.
Comunque....beh, se un'autrice riesce a fare piangere non una, ma tantissime persone, vuol dire che l'autrice in questione è veramente in gamba e capace.
Per ciò...complimenti....di cuore, veramente.
...monologo finito :)
Baci