Gli eroi di Munroch Hill
di Russian Sonia 1992

17/10/12, ore 12:07

Punto primo: il carattere è gigantesco e, quindi, fastidioso.
Passiamo ad analizzare il testo: "vale la pena raccontare una storia ispirata alla propria vita e al proprio lavoro?". Se è un pensiero dovresti metterlo fra virgolette, altrimenti non dovresti usare il presente ed accordarlo con il tempo verbale che hai usato per tutto il resto dell'introduzione.
Se la domanda è se sarà abbastanza coragioso, la risposta dovrebbe essere "lo sarò" e non "lo farò".
"Davvero lo faresti, signor Hotchner?" Aspetta un attimino... gli ha dato del lei per tutto il tempo e ora passa a dargli del tu? Bah...
Sinceramente il linguaggio che usi è molto pesante. Nonostante sia una favola (o come tale tu abbia concepito la FF), nessuno parlerebbe così raccontando una storia ai propri figli. Tutto la parte descrittiva assomiglia ad un racconto di primi del novecento, mentre i discorsi a volte sembrano appartenere a quel periodo storico altre volte sono fin troppo moderni.
L'idea potrebbe anche essere buona (non si può giudicare molto da questa introduzione), ma dovresti rivederla e correggere le parti che ti ho segnalato (anche perchè sono gli stessi che criticate nel forum).