Ten Songs Challenge - Alejandro & Heather
di Il Saggio Trentstiel

07/01/14, ore 17:05

ciao!
bellissima questa fic!
l'adoro, è semplicemente perfetta, sublime. :)
spero di ritrovarti, giulialovely99

25/10/12, ore 20:29

Salve Saggio Trent.
Non so come diavolo ho fatto a perdermi questa raccolta di mini capolavori.
Veramente, non so come fai a scrivere così bene. Ogni volta che leggo uno dei tuoi lavori rimango letteralmente k.o.!
Mi sono piaciute tutte e dieci le drabble, nessuna esclusa.
Quello che più mi ha impressionato è che non hai fatto nessun errore nè grammaticale nè di distrazione!
Davvero un lavoro con i fiocchi!
AllA Prossima ^^

11/10/12, ore 20:33

Salve esimio generale.
Ormai mi conosci e te lo devi anche aspettare ..
Sono in palese e cronico ritardo.
Ma, prima di cominciare la mia recensione, voglio domandarti qualcosa ...
Mi hai rubato l'I-Pod ?
No, perché io ho tutte, e dico tutte, le canzoni che hai citato. Giuro.
Tra l'altro Adolfo (il mio lettore Mp3 si chiama così, anche se essendo rosa credo sia gay o Gender Bender) è sparito per dodici ore, nel quale tu l'hai usato per scrivere questa storia.
Ammettilo ! Ok, spengo la modalità Law&Order e la pianto che le scemenze, benché io non possa promettertelo. Insomma tutto questo è folle, ma mi ha aiutato ad adorare ancora di più la tua storia, dato che avevo ben in mente ogni canzone che hai citato.
In realtà mi aspettavo una long rovinosa fatta di piccole drabble e invece te ne esci con un ammucchiamento, passami il termine, di meravigliose flash fiction. Sono davvero impressionata.
Anche un po' delusa, sai citare qualche parte del testo e dividere in capitolo avrebbe dato un tocco più comune alla storia, e per quanto mi riguarda l'avrebbe resa più apprezzabile, ma del resto non c'è niente da criticare a questa moltitudine di splendide storie. Descritte e scritte in modo eccellente, che non snaturano i caratteri dei personaggi e che li presentano sotto aspetti e visioni spesso totalmente nuove e molto originali. Il lessico, lo stile e la grammatica sono impeccabili e perfette per ogni contesto.
Dunque solo complimenti per te, mio caro genio delle fan fiction.
Come sempre ti rovescio addosso la solita valanga di lettere dei fan (la mia è color carta zucchero, così al distingui fra i rosa confetto) e ti saluto.
Ah, aspetto una tua foto da appendere in camera come poster. <3
Honest

P.S.
Dimmi che hai visto la 4x04 "The Break-Up" e sei furioso quanto me ...

08/10/12, ore 19:27

Saggio, tu mi devi spiegare come diamine fai a scrivere questi mini capolavori nella durata di una sola canzone!
Insomma, che cavolo, una volta io ho provato a farlo ma non ci sono riuscito! D:
O forse ci sono riuscito ma il mio stupido quanto psicotico subconscio (o inconscio? .-.) le riteneva degli obbrobri, indi per cui le ho eliminate seduta stante D:
Ma passiamo alle tue meravigliose meraviglie (?) che posso definire Wonderfulliche :D
Innanzitutto, comincio dicendoti che le Alheater (si scrive così, vero?.-.) non sono il mio pairing preferito, ma che mi piacciono comunque, e che le mie preferite in assoluto sono le Gwent: non trovi anche tu che siano perfetti insieme? :D
Ok, forse noi siamo un po' di parte, ma non ci chiameremmo così se non ci piacesse Trent, mi sbaglio? xD
Ma non divaghiamo! Abbiamo una storia da recensire!
Mi piace da morire l'alternanza Al (non chiamarmi "Al"!! nd Alejandro) e Heater e la successione degli eventi: dall'ultimo episodio di TDWT all'incontro con la famiglia Burromuerto, dal matrimonio di Lindsay alla loro vita matrimoniale u.u
L'ultima shot mi è piaciuta particolarmente, ma non so dirti il perchè, forse perchè Amanda mi sta simpatica e mi piace da morire l'idea di un suo fidanzamento con il figlio di Duncan (e Courtney, vero?!), ma anche quella sul matrimonio di Lindsay, e su questo ti dico che mi piace perchè mi fa ridere dal "Siamo sicuri che lui sia Tyler" al fraintendimento su una proposta immaginaria (non si dice che vediamo ciò che vogliamo, eh, Heater? nd me) xD
Bene non so che altro dire se non che in questi giorni sono state prodotte due Alheater inaspettate (se non l'hai ancora letta, leggi "Boria" di Honest) e che sono entrambe merveillous (probabilmente è scritto sbagliato ma io e il francese viviamo e vivremo per sempre su due rette parallele xD)
Ora ti lascio e mi vado a vedere una puntata di "Once upon a time" in streaming, é una serie fantastica, te la consiglio! :D
Alla prossima,
Trent

PS È tipo l'ottava volta che scrivo questa recensione ma il mio stupido computer usciva dalla pagina prima che la finissi! >.< Ma ora ce l'ho fatta!! :D *saltella da tutte le perti e sparge coriandoli*

07/10/12, ore 16:40

Volpons antipatico che non sei altro.
Tu.
Proprio tu. Il Saggio detto il Volpone. TU.
Cioè dai, porca vacca, a me 'sti due più di tanto non piacciono.
Nella loro storia ci sono l'odio, l'amore, il buio, la luce, la luna, il sole, (???) e tutte le coppie antitetiche di questo mondo, ma non mi hanno mai fatto emozionare più di tanto.
Tuttavia...
Tuttavia TU!
Mi hai tenuta incollata allo schermo, maledetto che non sei altro.
E mi ha fatto perfino venir voglia di scriverci su.
Ti detesto quando fai così!
*batte i piedi per terra*
Sono IC, dolci, teneri... Circondati da un'aureola di ottima grammatica e di stile scorrevole.
Puff, non mi maledirò mai abbastanza. Voglio il rimborso-lacrime, prego.
Jules

07/10/12, ore 15:22

Troppo bella questa storia!*saltello come un canguro esaltato*Me gusta mucho :3!
Ok,adesso non divaghiamo troppo e parliamo della storia*mi vesto da investigatrice*
Ok di nuovo: nessun errore grammaticale 10 e lode!
La trama è perfetta e segue un filo logico...logico xD!
Poi,ultimo punto, sei bravo U.U!Ok,penso che ho detto tutto ma ti vorrei dare l'opinione del mio gatto,sai...lui mi è saltato addosso e abbiamo letto questa storia insieme xD!Se non ti da fastidio lui pensa...
Ugo:Che sono moooooooolto figo B-)!
Ugo,io intendo della storia!
U:Quale storia?
Stai scherzando O.o?Ok,la recensione è finita e ti lascio con un...
U:ma io sono una star!
ZITTO!Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Kiss Kiss
Maddalina La Assassina

06/10/12, ore 16:38

Yayyy, let's review!
Una Alether. Cioè, una Alether. Ashashighsigsig, queste cose fanno sempre un certo effetto *W*
Innanzitutto, forgivami il ritardo, oh Saggs, ma ho avuto tante adorabili cose da fare; tra le altre, innamorarmi sempre pppiù della mia facoltà. Anzi, nel caso ti interessasse e riuscissi a tornare prima, il matrimonio si celebrerà a giorni e mi piacerebbe che tu fossi presente *-*
Sì. La reensione (perché non esistono reCensioni, ma solo reEnsioni! Impara l'italiano, su! U___U)
Dunque, codesta opera è un mix di canzoni wonderfulliche e shots adorabili. Cioè, oltre a fangirlare come un cincillà [crediti a Roxar, u.u], leggere codeste dieci bellezze mi ha ispirato in una maniera folle. Ho gggià un documento di Word qua, vicino a muà, pronto per essere scritto, magari lo farò, magari no, ma dettagli, non è importante adesso. RECENSIONE! [e due u-u]
Sono tutte belle, Saggs, è bene che tu lo sappia u-u Ma ma ma *W*. Fashoghaioghaio!
*sclera, fangirlamente incapace di intendere e volere*.
Cioè!
Hai capito, no? *_*
Scherzi a parte, un lavoro decisamente ben fatto *W* La cosa più dolce e adorabile è che, nei punti in cui uno pensa "oggesù, dai, qui mi sta scadendo nell'OOC", due secondi dopo la situazione si ribalta e il personaggio non solo risprofonda nell'IC, ma ci affonda, si impregna di IC, fa un rave party di IC! SAGGIO! Comprendimi! *________* E'la meraviglia, tutto ciò è la fanghérlica meraviglia.
(Che poi, pure a me adesso, sarebbe venuta voglia di mettere mano su sta cosa della Ten Songs, ma mi hai rubato il pairing D: Magari mi getterò su una Gwent, chissàH).
Alejandro che lancia frecciatine ricche di ammmore a Heather. Lei che cerca di resitere. Loro che non ci riescono. GOSH *-* E e e e quando lei viene presentata alla famiglia Burromuerto? E quando vanno al matrimonio di Lindsay e lei si terrifica quando Alejandro si allaccia le scarpe?
*____________________*
E ti avviso che ho sviluppato un crescente e incondizionato amore per la 7 la 8 e la 10. Le canzoni sono afhsiohgisosh (quando ho letto "Sunday Morning" a momenti mi mettevo a cantare *W*) e le storie sono la dolcezza più pura. Tratti gli argomenti Aletherosi che giudico più meravigliosi e ricchi di zucchero: Heather che piange (difficilissima da trattare, ci sto lavorando con una fanfic da tempo immemore e tu hai fatto un lavoro *__________________*) e loro sposati e procreatori di prole acida e bellerrima come loro. L'AMORE. Cioè, la meraviglia più intensa.
D:
Questa recensione è la tristezza D:
Cioè, mi piacerebbe tracciare una luuuuuuuuuuuuunga descrizione su ogni storia e fangirlare delirando su ciascuna di loro ma ritengo sia che EFP abbia un limite di parole da usare nelle recensioni, sia che tu abbia una soglia di sopportazione (in questo momento, forse già ampiamente messa alla prova D: *sbrana cioccolato*).
Ragion per cui fuggo. E continuo a giudicare le storie. E a scrivere. Oh, ho già giudicato la tua, sai? [mettiamo ansia, yeee! (E invece no, al Saggio non gliene frega una ciosba D:)].
Bene.
Tantissimissimi complimenti, Saggius, per questa Alether coi fiocchi e ricca di fangirlamento per qualsiasi fangirl come me (quanto sono gnaf *W*) !
Apppprestos :D