Blind maiden (nightmare at Midnight)
di SilentWings

06/12/14, ore 13:46

Ciao,
non aveva mai letto nulla su questo genere, è la trovo davvero fantastica!!!!! Scrivi molto bene, ed è facile per chi leggere immaginarsi la scena, e provare delle emozioni forti. Per fortuna che non ero sola e al buio quando l'ho letta, ma bensì in pieno giorno, altrimenti non avrei dormito stanotte.....
Beh se questo era il primo esperimento di storia originale complimentoni era bellissima!!!!
Spero di leggerne altre.....
A presto Lady V

27/12/13, ore 00:50

Sai quello che penso di sta storia, Babe u.u <3

Ai tempi in cui l'ho letta mi ha messo tanto, tanto cago ;AA;
Mi era pure venuta voglia di cosplayare la Blind Maiden ahahahhahahah

Continua così. :3

14/08/13, ore 17:00

Sono felice di dirti che a me hai fatto provare eccome il brivido! E' veramente terrificante questa storia ed io sicuramente avrei schiacciato rifiuta altro che accetta la sfida...Bravissima!!! Mi è piaciuta troppo e non vedo l'ora che scrivi altre cose. Sei descrittiva e sai come mettere pepe nei giusti punti rendendo il tutto assolutamente pauroso! Continua così ti seguirò certamente.

30/01/13, ore 23:15

Aspetta, sto cercando di smettere di tremare! La tua storia mi e' stata consigliata da un'amica che l'ha letta di notte, al buio e da sola...-nsomma, la trama e' fichissima e il fatto che sia scritta bene rende la lettura ancora più piacevole! Che dire? Ritrovo in Emily un aspetto di me stessa, infatti, anch'io provo un piacere sadico nel provare paura, ma sinceramente stavolta avrei rifiutato la sfida! Questa storia e' davvero orripilante (in senso buono ovviamente u.u), mi complimento con te e spero di non avere incubi stanotte, o per lo meno, di non vedermi comparire in camera lo spettro xD

23/10/12, ore 21:03

Wow! Sono senza parole! E' stupenda questa storia!
Chissà, probabilmente anche io avrei accettato la sfida!
Complimenti!
Bacioni :***
Piratessa

14/10/12, ore 21:22

Oddio, che bella questa FF. :'D L'ho trovata interessante, anche perché non avevo mai sentito parlare della leggenda della Blind Maiden. :3

13/10/12, ore 00:12

Oddio...ommiodio ma è stupendo!
Mi ha fatto venire i brividi..sul serio :D
La storie è scorrevole e le sequenze sono proprio distese bene..
Mi è piaciuta e ora..ahah, non esco più dalla mia camera.
Complimenti, continua così ;)

12/10/12, ore 14:20

Allora quando ho letto questa storia ero stesa sul letto al bui ed erano le unidici e mezza. Una storia horror di tutto rispetto, lo stile è scorrevole e ti fa venire voglia di continuare a leggere, ma riesce a far aumentare anche l'ansia in un modo allucinante!

07/10/12, ore 19:46

Ciao, qualche critica, sperando di esserti utile.

"sono una normale ragazza di diciannove anni"
Questo è un mio gusto personale, ma quando leggo questo genere di incipit storco subito il naso. E' una precisazione così indispensabile da fare, quella della normalità? Avrebbe più senso il contrario: "Ciao, mi chiamo Emily e sono una ragazza poco normale." Un incipit del genere allora sarebbe giustificato (e anche divertente). Sarà che ne ho lette tante che iniziano così e quindi mi lasciano un gusto di banalità in bocca.

"diressi il puntatore verso la Union Jack, per selezionare l’inglese"
Il "per selezionare l'inglese" avresti dovuto ometterlo. E' una ripetizione, te l'eri cavata elegantemente con "diressi il puntatore verso la Union Jack", non era necessario (anzi, è ridondante) che poi spiegassi che era la bandiera dell'Inghilterra e che quindi avevi selezionato l'inglese.

" sullo schermo comparve l'esterno della MIA casa. [...] Davvero molto realistico."
E' poco credibile come reazione. Un conto è vedere un sito ben fatto, un altro è vedere nello schermo del computer una figura spettrale aggirarsi per le stanze della SUA casa. Nemmeno l'hacker più in gamba avrebbe potuto fare una cosa del genere, lì c'era chiaramente qualcosa di soprannaturale sotto e la protagonista (a mio avviso) sarebbe dovuta schizzare fuori dalla finestra in un baleno.

Mi lascia perplesso anche l'ultima parte, dove il fantasma le stacca gli occhi e la protagonista non sembra esserne particolarmente stravolta. Non fa una piega! Dovrebbe contorcersi sul pavimento e urlare dal dolore...
Inoltre la narrazione prosegue in prima persona anche dopo che la protagonista muore. Magari l'hai fatto apposta, ma, a meno che tu non sia Alan Ball che scrive la sceneggiatura per "American Beauty", credo fosse più appropriata una terza persona.

Saluti.

05/10/12, ore 22:38

Io mi sono spaventata! E come se non bastasse mi è anche arrivato alle spalle mio fratello facendomi sobbalzare!
* il mio commento tecnicamente non vale, sono una fifona di prima categoria *

Comunque sei davvero brava! Ciaooo

05/10/12, ore 21:10

Sappi che ti odio in maniera molto cattiva e se stanotte ( e tutte le notti che seguiranno) non dormirò sarà solo colpa tua!
No sul serio, sta storia è tanta roba, come ci si aspetta da lei, madame.
Ci sono poche fic nelle quali riesco a calarmi totalmente e che riescono a spaventarmi così tanto ( e non perchè sono scritte male, ma per il loro contienuto U.U) e la tua è una di queste.
Tanta Paura D:
Non andrò mai più su internet a mezzanotte, dopo cià che ho appena letto.
Tanti baci,
                                                                 So

05/10/12, ore 15:08

terrorizzata >.< è star mega inquietante!!!! anche perchè la protagonista, per quanto riguarda il gusto per il mistero, sovannaturale e interesse per le leggende metropolitane mi somiglia tantisisissssssimo!!! >o< quindi, a parte questo, posso dirti che mi ha lasciata con un non so che di inquietante... forse è per il fatto che, essendo io una persona molto influenzabile e avendola iniziata a leggere di notte, in camera e sola mi sono caricata da sola per un non nulla *ne sei sicura?? mah...* comunque complimenti ^^ aspetto con ansia la prossima horror <3 kisu!

05/10/12, ore 13:54

Nessuno che recensisce questa bella fic? Onorata di essere la prima allora u.u. La tematica mi ha colpita parecchio. Ammetto che il genere Horror non mi dispiace affatto e, man mano che i miei occhi scorrevano le righe del racconto, ho provato tanta curiosità. La suspense è davvero rilevante, così come il senso di macabro che dipinge perfettamente l’intera cornice. Sullo stile e sul lessico, evito di ripetermi all'infinito visto che, come ben saprai adoro il modo in cui scrivi. Alla prossima, Honey!
Chuuu <3