Blow me one last kiss
di LittlepieceofAlibi

09/12/12, ore 15:29

[Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron: ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!]

La prima volta che ho letto questa shot sono scoppiata a piangere. L'ho letta aspettando la puntata e praticamente ho continuato con le lacrime agli occhi fino al giorno dopo.
Mi ha toccata, sconvolta, distrutta dall'interno.
Ma quella parte in futuro che fa capire che loro due si rincontreranno, che tutto non è perduto, che loro due sono fatti per stare insieme,... quella parte mi ha ridato quella speranza che cercavo.
Blaine e Kurt sono fatti per stare insieme. Sono perfetti e qualunque cosa succeda loro si ritroveranno.
Lo abbiamo visto anche nelle puntate di questi giorni, no riescono a stare lontani e il destino gli aiuta a riavvicinarsi.

C'è una frase che mi ha colpito e la dice Rachel: “Intendo… forse è bene che le vostre vite prendano strade diverse… per un po’. Rimanere legato a ciò a cui appartenevi fino a poco fa non ti aiuterà. Dovresti prendere tutto questo come… come un aiuto da parte di Blaine per crescere e trovare la tua vocazione, giusto?”
Credo che in qualche modo racchiuda tutto questa frase, Blaine lo ha lasciato per fargli vivere la sua vita. Ha fatto male ad entrambi, ma Kurt ha i suoi sogni ora e deve coltivarli.
La chiamata in cui Blaine si confida con Kurt con i problemi con il padre rappresenta il legame che è ancora forte tra di loro, sono prima di tutto migliori amici e dopo fidanzati.
Kurt sa come calmare Blaine, cosa dirgli per farlo sentire bene e sarà sempre e solo a lui che Blaine si rivolgerà quando avrà un problema.
L'incontro dopo il diploma mostra che alla fine il loro destino è stare insieme. Si incontrano e capiscono, Kurt e Blaine devono stare insieme a NY.
Rachel in questa storia mi è piaciuta molto, fa la parte della "madrina fatata", un po' quello che avrebbe dovuto fare nella serie, ma, che per l'interesse di Brody, non fa e liquida Kurt con frasi fatte.

E' davvero una bellissima shot, ti rapisce e ti scava nel profondo. La narrazione al futuro mi è piaciuta molto, fa vedere che nonostante ora Kurt stia così male le cose si sistemeranno.
I miei compliementi :)

Echy;

05/10/12, ore 01:43

Hai detto bene: sono quasi le due di notte, ho la febbre a trentotto, domani mi scaraventerò ugualmente a scuola, e sto aspettando per la diretta. Mi sono detta: ma dai, perché non leggere qualche one shot Klaine? Magari con un lieto fine, tanto per sognare. Ed ecco in cosa mi sono imbattuta! Sarò completamente sincera perché nutro una sorta di fiducia assolutamente immotivata nei tuoi confronti, considerato che è la prima volta che ti leggo - è un buon segno. Sono in bagno seduta sul lavandino a simulare un attacco di pancia e ad aspettare l'inizio della diretta, leggo da un palmare e puoi immaginare quanto sia comodo scrivere, ma ci si arrangia. Il mio "courage" al polso mi motiva alquanto, così ecco il mio parere!
Bella la scelta dei tempi verbali. L'alternanza presente futuro, il rapporto Rachel/Kurt (Hummelberry <3) e, ovviamente, Klaine. Mi è piaciuto il fatto che non sia stato tutto rose e fiori sin dall'inizio e che si siano incontrati proprio lì - proprio oggi ho rivisto la 3x05 :)
Quindi brava, mi è piaciuta molto. Bandierina verde brillante!

Courage e buona diretta,
EliCF.