Profumo d'inchiostro
di Amor31

09/10/12, ore 18:40

Giungo anche io, Amor! In ritardissimo, ma ci sono.
Eh cavolo, che storia.
Mi piace sì, perché è reale. Perché c'è IC e buona grammatica.
Perché ci sono questi due, con i loro discorsi e il loro amore.
Perché è una bella storia e tu sei sempre più brava. E finirà tra le ricordate.
Perché dovrebbero esserci più storie come questa, dove Gwen e Duncan sono Gwen e Duncan, senza fronzoli o forzature.
E' scorrevole e ben scritta. Mi è piaciuta tantissimo!
Complimenti!
Jules

07/10/12, ore 01:30

Amor! *___*
No, cioè, non puoi dedicarmi una storia così... così... *non trova le parole per l'emozione*
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che a Gwen, ormai, l'odore dell'inchiostro ricordi Duncan :3
La sua introspezione è stata assolutamente credibile e profonda, hai saputo rendere bene il risentimento verso Heather, e quel suo un po' implicito senso di colpa per l'eliminazione di Trent.
Soprattutto, per una come lei, un po' asociale, che vede il mondo in bianco e nero, e che quindi fa fatica ad adattarsi a gente nuova, sei stata capace di descrivere alla perfezione il perché dei suoi problemi, il suo "rapporto" con il diario e, nonostante abbia un "confidente cartaceo", quanto abbia anche bisogno di avere qualcuno accanto a sé, una persona della quale possa fidarsi fino a parlare con lei.
Le descrizioni paesaggistiche sono curate nei minimi dettagli, ed io ero lì che sentivo lo sciabordio delle onde, che vedevo il puntino arancione nell'oscurità, che, da vicino, sentivo il calore della fiamma dell'accendino propagarsi.
Ho sentito l'odore dell'inchiostro ed ho udito il rumore spezzato della penna rotta.
E Duncan. Il solito cafone, diretto, sfrontato Duncan.
Il suo "dolcezza" è un must xD
E' palesemente attratto da Gwen (:3), ma, cocciuto com'è, non glielo riesce a confessare a parole, così lo fa intendere attraverso quel quasi-abbraccio e anche attraverso quelle frasi premurose contro quel traditore di Trent *w*
Dulcis in fundo, la grammatica piacevolmente perfetta, un collirio alla camomilla per i miei occhi arrossati e sanguinanti a causa delle schif... ehm, dalle "dattilografie" postate ultimamente da scimm... ehm, da persone che dovrebbero rivedersi tutta la sintassi.
Ed ora, ti ringrazio immensamente di cuore per la dedica che mi ha fatto letteralmente sciogliere sulla scrivania, mia carissima Amor :3
Ricambierò quanto prima con una TrentxGwen che spero sarà all'altezza delle tue aspettative, ma questo te l'ho già detto xD
Ok, la finisco con questo delirio notturno, e vado a dormire, che mi ronzano le orecchie (?) D:

Grazie mille ancora, alla prossima
una commossa Eimì

06/10/12, ore 15:40

Eh sì, alla fine non ho resistito.
Accantonando tutti i miei fanboyamenti per l'OTP che condividiamo, non posso non lasciare una recensioncina a questa meraviglia!
L'introspezione, diamine!
E' così... Viva, coinvolgente, emozionante.
Un excursus senza eguali nella mente di Gwenny!
I dialoghi poi sono davvero credibili e realistici, così come tutta la situazione descritta.
No, Duncan non si dimostra una sottospecie di peluche affettuoso, Gwenny non gli salta addosso preda di vampate di passione.
Parlano, si punzecchiano, si scoprono a poco a poco.
Così deve essere una DxG sugli "esordi" della Gwuncan!
*Applaude commosso*
Brava al cubo, mia (nonostante tutto) fedele sostenitrice della Gwent/Trewen!
Alla prossima, e un'inondazione di complimenti solo per te :3
*Fa saltare una diga e fugge*

05/10/12, ore 16:13

Amor ciao!
Che meraviglia questa one-shot!
Di' la verità, vuoi per caso uccidermi? Perché mi stavo letteralmente sciogliendo leggendo questa chicca...
Quanto amo Duncan, e sono sempre più convinta che sia perfetto insieme a Gwen (insomma, più perfetto di quanto non lo sia già xD)
Mi piace come voglia fare il tosto, ma poi sotto sotto è davvero un tenerone che si preoccupa per gli altri (l'ho adorato nell'ultima puntata della seconda stagione, quando Chris fa vedere il lato nascosto dei due finalisti - lui e Beth - e si vede il punk che fa da "mamma" ai suoi compagni di dormitorio!)

Bravissima, adesso so che anche le DxG ti riescono bene. E anche se tu ami Trent, continuerò a sperare che ci regalerai almeno un'altra Gwuncan!
Un bacio,

White_Fang