Dimensioni
di Rota

03/11/12, ore 09:30

Ciao,
Storia davvero ben riuscita. Gli enigmi dei Pokemon sono davvero tanti, e uno di questi è: come si può volare sopra un piccione che è grande quanto la tua scarpa? Ma ce ne sarebbero molti altri, del tipo lo zaino di Mary Poppins in cui si possono mettere anche le biciclette. A meno che quello zaino noi sia stato fabbricato da Doraimon stesso, se fosse così allora avrebbe un senso :'I
Cioè, quello della Game Freak ci riservano sempre tante sorprese. Un altro esempio è Gyarados, Pokemon di tipo Acqua-Volante ma che nemmeno può volare, ne tanto meno conoscere mosse di tipo volante ò-ò Coerenza Zero!
Comunque, tornando alla fict, mi sento in completo accordo con Red, poi il Credo degli Allenatori è una cosa LOL XD mi sono immaginata una sorta di Vangelo che gli Allenatori devono seguire.
Fict davvero simpatica, complimenti.

Tanti Saluti,
LauretteH CB

08/10/12, ore 17:32

Ma lol, avevo giusto scritto nella rec alla fic su Taglio, le mie perplessità sull'uso improprio di Volo sui Pidgey (e l'impossibilità di far volare il mio Charizard nella Blu... ç_ç), ed ecco che mi acocntenti con una nuova fic, letteralmente "al volo" XD

Non ricordavo che anche Scyther facesse parte del club "se ha le ali perchè cammina sempre?" XD

Spero ne farai una bella serie, ci sono un sacco di stranezze oltre alle mt-mn. ^^

Immagino che la prossima trattata sarà Surf: perchè Psyduck dovrebbe trasportarmi, quando è già tanto se riesce a stare a galla da solo...? E poi i "Nuotatori" sono indipendenti, perchè io devo farmi scarrozzare da un povero Pokemon per tutta Kanto/Johto/Hoenn/Shinnoh/Unima ecc... ^^

Tra l'altro è possibile usare l'abilità con un pokemon svenuto... Oo()

05/10/12, ore 18:12

Ge-nia-le!
XD Come quando io pensavo "Perché Charizard non vola?" in POkèmon Blu Spagnolo ._.
E poi nella 5a generazione pure i robottoni come Gollurk volavano XD

05/10/12, ore 16:12

Bella! ^^
Lo so, non sono una tua recensitrice abituale ma sei tra i miei autori preferiti da tempo immemore e solo ora (mi sento meschina a dirlo) trovo il tempo di rileggere qualche tua perla. Trovo una storia di pokémon e mi chiedo "con un titolo così originale, chissà cosa è uscito!" e non ne sono rimasta delusa.
Lo stile è bello, limpido e lineare, mai pesante e, anzi, decisamente leggero. Come il Pidgey che Red ha paura di schiacciare o da cui teme di cadere senza pietà...
L'idea ti è venuta per una cert'immagine che gira in rete? Gestisco una pagina feisbuk di anime e mi ero ritrovata una questione identica (tra Pidgey e Scyter, proprio) ma il tuo modo di vederla dal pov di un allenatore un po' in erba e molto coscienzioso è davvero carino!
Quando mette il piede e fa le sue misure ho riso come una matta, mi immaginavo proprio la scenetta! xD
Grazie per questa perlina non da poco! :)

Shark

05/10/12, ore 10:38

Oh, mio Dio, ma questa fanfic è asoslutamente GENIALE! XD
A parte che tu scrivi da Dio e questo non si mette in discussione, ho adorato come hai trattato questa bizzarria (?) del gioco e l'hai resa, come dire, reale - anche perché io stessa mi WTFaccavo tantissimo giocando al Blue quando mi toccava usare un uccelleto o un pesciolino per volare o nuotare. XD Insomma, è davvero una piccola perla, mi è piaciuta tantissimo! *clap clap*