Mia luce morente
di The Master of rubbish

01/06/13, ore 12:15

Mi piace il tuo stile di scrittura e in particolare quello che hai usato per questa poesia dai toni dark, cupi e profondamente malinconici.
Amo molto il contrasto che hai creato alternando momenti di luce e oscurità, senza contare la presenza di questa sconosciuta figura femminile che porta una candela e ricorda che il dolore è forse una delle situazioni più laiche della vita.
Davvero una composizione pregevole e abbastanza musicale.
Complimenti <3.

31/12/12, ore 12:13

Oddio, ma io mi sono accorta solo adesso che hai aggiornato! Perdonami, perdonami, ti giuro che se avessi saputo sarei corsa immediatamente a leggere, non so cosa mi sia preso in questi mesi. Che dire? Questa poesia è bellissima, mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Drammatica, malinconica, triste anche se in maniera perfettamente oggettiva e concreta, senza entrare troppo nei dettagli di un personaggi che appena conosciamo. Mi piace molto questa scelta nella caratterizzazione di una donna disperata, indefinita come un'ombra, che senza avere descritto troppo sei comunque riuscita ad inquadrare alla perfezione. Hai inoltre condito il tutto con ottime frasi d'effeto, che colpiscono subito l'attenzione e la riflessione del lettore. Inchinarsi di fronte a nessun Dio, a nessun idolo, ma alla pura e semplice verità di un vuoto concreto. Hai saputo crare un'atmosfera oscura, quasi dark (che tuttavia non entra mai in quel sentimentalismo terribile, dettato dal puro bisogno di scene melense e romanticismo scadente). Hai un assoluto rispetto della tua poesia, e ti posso assicurare che non è poi una cosa così scontata.
Mi è piaciuta moltissimo, sei stata davvero brava!
Un bacio,
Beads and Flowers.