Grazie amica mia
di Dreamwalker

17/10/12, ore 21:28

L'amicizia è la cosa più bella che possa accadere ad ogni persona, almeno secondo me, e a quanto pare tu l'hai trovata (Posso darti del tu?) e non una di quelle amicizie di superficie, tu hai trovato un'amicizia vera e profonda.
La poesia è piena di gratitudine e affetto verso la tua amica, non so da quanto c'è questa amicizia ma dai versi sembra essere un'amicizia iniziata molto tempo fa che con il tempo è riuscita a mantenersi salda.
Devi essere un buon'amico se riesci a capire che tutto quello che ha fatto per te non è cosa da semplici amici ma da Veri Amici (con la maiuscola perché la meritano), e devi aver capito che dire un grazie a volte serve sia a te che alla persona a cui lo dici.
nuvole

09/10/12, ore 21:25

Una poesia davvero molto bella. Hai voluto descrivere qualcosa che ormai esiste quasi solo nei sogni: la vera amicizia. Raramente riusciamo a trovare una persona che ci sia sempre per noi, che ci ascolti, ci consoli, e che sia accanto anche quando abbiamo sbagliato. Tu sembra l'abbia trovata, ed è questa tua amica che hai voluto ringraziare con questi versi, per farle capire quanto sia importante per te.
Un gesto davvero bello da parte tua, che ti fa onore e che dovrebbe far gioire la ragazza che lo riceve, la tua amica ovviamente.
Il mio consiglio è, tienila stretta a te e non perderla perché se quel che dici è vero allora non ne troverai altre come lei.
Saluti

Spettro

05/10/12, ore 20:47

Altra bella poesia :).....ma dove la cacci tutta questa botta di scrittura?! XD io devo pregare affinché me ne venga una....deve succedere qualcosa per farmi venire un'idea x scrivere! (tipo sabato sera.... :S) XD