Il custode dell'anima
di Edgar

20/10/12, ore 21:37

Questo capitolo è un po' triste. Specialmente la parte in cui le due figlie e la madre si salutano: ho provato ad immaginarmi la scena e non ho potuto fare altro che commuovermi u po'.
E così da qui incomincia l'avventura vera e propria, si può dire che fin ora era stato un po' un introduzione alla vera avventura.
Non capisco perché hanno deciso di eliminare la memoria esclusivamente al padre: tanto vale rendere anche lui conscio degli avvenimenti. Chissà quale scusa userà a madre per giustificare l'assenza delle figlie.
Inoltre questo male, non definito continua a stuzzicarmi.
P.S. Scusa se le recensioni sono corte, ma purtroppo faccio sempre così, è raro che riesca a fare delle recensioni come si deve.

20/10/12, ore 20:59

Caspita! Un capitolo molto lungo e con un sacco di informazioni! La storia del bibliotecario mi ha lasciata perplessa per un attimo, ma poi ho pensato che quel signore potrebbe essere uno di quei signori che sono apparsi nel primo capitolo. Ha aiutato le gemelle e poi se ne andato.
Se devo essere sincera non so chi preferire tra le due protagoniste: per alcuni versi mi piace più Leila, per altri Arcadia. Vedremo con i capitoli successivi.
Vado a leggere il prossimo,ciao!

19/10/12, ore 18:58

arcadia e leila si trasferiscono a defrès, come avevano ordinato gli uomini del capitolo precedente. rispetto al primo questo qui non mi ha molto "eccitato", tutto accade molto in fretta. comunque nel testo non ci sono errori, nè di grammatica, nè di battitura ecc. (questo è un punto a tuo favore). non ho trovato molto gradevoli le frasi del tipo "presto scopriranno i loro poteri" e cose del genere, anche perchè si presuppone che chi legge il secondo capitolo abbia letto anche il primo e quindi sappia già che si lì a poco le gemelle scopriranno la loro vera natura.

13/10/12, ore 19:22

Come sussurrarono ammirati Fred e George Weasley: "magico".
Ecco com'è questo racconto: magico, ma anche imprevedibile, misterioso e coinvolgente. In poche parole, quando il capitolo finisce ti viene sempre da chiedere: "e adesso?".
Le due protagoniste sono molto carismatiche, perchè anche essendo gemelle, non si somigliano per niente eppure hanno quel classico legame indissolubile che non si riesce a spiegare, per cui l'una non può fare a meno dell'altra. Inizialmente mi sono detta: "Leila è la mia preferita", ma ora non ne sono più così sicura e poi Arcadia ha un nome fantastico...(Mi complimento anche per questo!)
Per non parlare delle ambientazioni: ho attraversato a piedi tutti gli scenari mano a mano che li dipingevi, fino a "toccare" il portale magico e sentire la stessa sensazione di caldo percepita da Leila...
Avrei un sacco di cose da dire, ma credo proprio che finirei col ripetermi diventando tremendamente noiosa, quindi mi ritiro inchinandomi al tuo cospetto e ti assicuro che non ti libererai di me tanto facilmente! (risata malvagia...XD)
Bravissimo!^^

kris96 (o Giulia... Non sono brava a mantenere l'identità segreta...)

13/10/12, ore 11:34

Ciao Dennis! Sono Orsola, lo avevo detto che alla fine ti trovavo! Ma lo sai che la tua storia non è affatto male, anche se i poteri mentali mi fanno molto ricordare Geno.
Comunque penso sia giusto che tu abbia un punto di riferimento ( se leggi Eragon scoprirai che è uguale al signore degli anelli per un sacco di aspetti...e lui è diventato famoso ;))
La storia si preannuncia davvero interessante e ricca di colpi di scena, anche perché hai chiamato il nemico "male", senza dargli un nome specifico o una descrizione di sorta e questo porta ad un sacco di dubbi.
Bene, detto questo, spero solo di riuscire a recensire tutti i capitoli, purtroppo sono tristemente nota per la mia incostanza nel recensire, ma sappi che leggo comunque.