Miss Austen.
di Kristah

20/07/14, ore 23:30

Lunga vita a Jane Austen !
Lo stile è buono ed il contenuto è coerente col film ma, alla fine, è semplicemente un riassuto del finale del film stesso, forse per questo non mi ha convinto fino in fondo. Era meglio fare una fanfiction più lunga ma contestualizzata meglio, ad esempio descrivendo meglio l'ambiente dove la Austen scrive ed il momento della sua vita

20/05/14, ore 00:14

Davvero molto bella. Breve, intensa e piena di significato in pochissime parole, ma in fondo non ne sarebbero servite di più perchè hai reso benissimo il passato, il presente e il futuro della scrittrice racchiudendo anche le opere che stavano premendo per essere messe nere su bianco.
Non ti sottopongo a linciaggio, non potrei mai, perchè mi è davvero piaciuta.
Ho visto il film molti anni fa e non riesco più a guardarlo perchè mi si è spezzato il cuore (anche se avevo già letto i libri e la sua biografia la sapevo) per come è andata a finire.
Forse però, se non fosse andata a finire così, molti dei suoi capolavori non avrebbero visto la luce.
Complimenti ancora!

19/06/13, ore 14:41

Hai messo in una fan foction tutto cio che ho pensato io guardando ol film! Anche secondo me Mr.Darcy (l'uomo più romantico e seducente di tutta la letteratura, a mio parere) era tratto dalla persona di Tom Lefroy. Il film é davvero bellissimo e rende giustizia ai vari romanzi e a Jane stessa, davvero. Anche la tua fanfic è molto bella e ben scritta, altro che schifezza! Bravissima!

Baci,
Lee.

17/01/13, ore 00:52

A me quel film è piaciuto tanto! Lo avrò visto un sacco di volte! Mi piace l'atosfera di quel periodo, in più apprezzo molto Jane Austen come scrittrice (ho letto per l'appunto Orgoglio e Pregiudizio, stupendo)Sono capitata in questa sezione per caso, e sono rimasta stupita del fatto che ci fossero ben 4 fanfiction!Così ho dato un'occhiata ed ho cliccato la tua. Carinissima, mi è piaciuta! Soprattutto per il fatto che l'hai scritta ispirandoti a quella scena del film, dove Jane si mette a scrivere nella notte (troppo belle le inquadrature sul pennino che scrive sulla carta, e il bello è che ognuno di noi spettatori ha subito riconosciuto quale romanzo stesse incominciando!), ottimo lavoro! Sono pienamente d'accordo con te, può darsi che lei si stata ispirata proprio dagli eventi nella sua vita. Perciò ti faccio i complimenti e grazie per avermi donato questa bella immaginazione! Ciao ciao!
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 12:53 am)

09/12/12, ore 16:20

ciao!
oh scusa inanzitutto piacere.
la tua ff mi è piaciuta molto, molto, complimenti!
e poi l'ultima frase: Sacrificò la sua felicità per farla vivere incessantemente nei suoi personaggi. è a straeffetto, brava!
un bacio,
rekla

12/11/12, ore 21:24

Se c'é anche solo una piccolissima storia che accenna anche solo minimamente a Jane Austen o ad uno dei suoi meravigliosi romanzi, allora ci sará sicuramente anche un mio minuscolo commento.
Ed eccomi qui ora, come potevo incappare per caso in questa tua piccola storia, leggerla e andarmene senza neanche un salutino?
Appunto, non potevo.
Soprattutto non dopo aver visto il meraviglioso film che é Becoming Jane. Un film appassionante, davvero, che mi ha commosso fino alle lacrime nel finale ma che ho apprezzato per il suo umorismo e soprattutto per l'ottimo ritratto che, secondo me, é riuscito a dare della nostra eroina preferita.
Perché, in effetti, le emozioni raccontate nei suoi romanzi, cosí profonde, cosí pure, ma allo stesso tempo cosí travolgenti, non avrebbero potuto essere rese altrettanto bene se l'autrice non le avesse provate, almeno una volta, in prima persona.
E che dire del personaggio di Tom Lefroy?
Mai nessun uomo fu forse piú degno di comparire accanto ad una donna tanto speciale, mai nessuno subí cambiamento maggiore per amore. In due parole, l'ho adorato. E mi sono commossa fino alle lacrime quando, dopo il concerto nella sala dell' opera, Tom ha presentato a Jane, la sua carissima e mai dimenticata Jane, sua figlia alla quale, in onore del suo antico amore mai veramente spento, ha dato il nome di lei.
Perció, fino a quando si parlerá di Jane Austen io ci saró, e fino a quando ci saranno storie come la tua, allora ci saranno anche i miei ( spero apprezzati ) commenti.
A presto,
Fairy_tale ;*

05/10/12, ore 21:42

Anche io ho visto e letteralmente ADORATO Becoming Jane, quindi non potevo non leggere la tua fic. E devo dire che è davvero carina. Semplice, breve ma ben scritta e davvero interessante. Mi è piaciuta e mi ha fatto venir voglia di rileggere Orgoglio e Pregiudizio, ahah! Complimenti davvero :)