Luminaria descendit - Luci di discesa
di Ely79

16/05/13, ore 17:21

Ciao
Eccomi qua!^_^
Ti avevo detto che sarei venuto prima o poi a leggere e a commentare qualcuna delle tue storie, ed eccomi qui.
Perchè ho scelto proprio questa? A dire il vero non lo so. Forse ho scelto a caso, forse mi ha incuriosito la trama, o forse la scritta in neretto. Ma se tutte le storie che scrivi sono come questa, non c'è ragione perché io non vada a leggermi anche tutte le altre.
Quando l'ho letta mi sono detto... ma come fa ad essere così brava? Dico sul serio. Le tue descrizioni sono fini, calcolate, non ridondano di descrizioni ma non sono neppure banali. Il testo di lascia leggere con fluidità e scorrevolezza, non stanca la vista e non fa perdere il filo.
Ci riuscissi io a fare descrizioni come queste.
Ammetto dinon aver capito granchè della storia, soprattutto nel finale, anche se forse era proprio questo il tuo obiettivo, ma sono rimasto decisamente affascinato dalle atmosfere che hai saputo descrivere; anche a me capita spesso di descrivere dei villaggi di mare e delle taverne, perchè sono tra le mie ambientazioni preferite, soprattutto nei racconti fantasy, ma il modo in cui hai espresso tu dei concetti che invece io ci metto ore a rendere in modo appena decente mi ha lasciato incredulo. Devi esserti fatta un mazzo tanto per raggiungere simili livelli, e se non è così allora il tuo è proprio un dono di natura.
Solo una cosa. La storia è ambientata in un luogo reale o in una qualche terra immaginaria? Forse l'hai anche scritto, ma non me ne sono accorto.
A presto!^_^

03/11/12, ore 09:01

Molto carina come idea e come sviluppo, leggere la storia è un piacere, amo lo stupore nel constatare
il mestiere dell'aggiustatore di lampade.

Chi te l'ha recensito?