No ask me more
di Elisabeth Darcy

Jackieale
20/05/07, ore 23:24

Non sono un'esperta di questa autrice ma, da quello che ho capito leggendo la sua fanfiction storica, penso che in tutte le sue storie aleggi una invidiabilissima ironia tipica di chi vuol bonariamente prendere in giro i cliche' delle varie tipologie di fanfiction. Per questo, da apprezzatrice di questa rara dote, così fine che spesso non viene nemmeno interpretata da menti non altrettanto fini, non posso far altro che sostenere Elisabeth Darcy dandole una sonora pacca sulla spalla! Continua a deliziarmi, anche se non attendendoti ai vari aneddoti nozionistici da nerd harrypotterofili!

19/05/07, ore 17:56

Ah, dimenticavo: Icewarrior ha ragione, infatti slash e yaoi sono praticamente sinonimi (uno è anglofono, l'altro giapponese). Volevo solo farti notare che la volgarità non ha nulla a che fare col sesso, e che scene estremamente hot posso essere assolutamente prive di volgarità... inoltre, se hai rispetto di te stessa, della tua storia e dei tuoi lettori, rileggere e correggere prima di postare diventa un must.

19/05/07, ore 17:48

Un ultimo appunto. Nel primo capitolo, la premessa di tutta la storia è: Harry si sbronza e si ritrova nel letto di Draco... ok, però c'è un problema; come ha fatto Harry, sbronzo marcio, a: 1- uscire dalla TORRE dei Grifondoro (perchè la sala comune è quella nella torre); 2- attraversare TUTTO il castello; 3- entrare nei SOTTERRANEI dei serpeverde, dato che, come per tutto le case, ci vuole la password. E ribadisco, Harry si sarebbe attraversato il castello dalle torri alle fondamenta? Non è credibile, ed una buona fic è fatta anche di verosimiglianza...

12/05/07, ore 14:56

Ps: "slash" non significa che non è per nulla soft, la differenza tra yaoi e slash sta nei contenuti! Slash=fanfiction ispirata a libri, film o telefiml: Yaoi=ispirata a un manga! La yaoi non è la versione meno hard della slash, per chiarire. La versione più soft della yaoi e la shonen-ai, in cui non vi è esplicitamente la descrizione del rapporto sessuale. Comunque, sia yaoi sia slash presuppongono la descrizione dell'atto sessuale. Scusa se ho fatto un po' la professoressa rompiballe!

12/05/07, ore 14:50

Molto scorrevole, per nulla noiosa o scontata!
Un appunto: ma povera Ginny! Vedo un contesto un tantino maschilista intorno a lei! D'accordo, io amo le yaoi, ma che questo non significhi sminuire il personaggio femminile! "Succhia, fai, disfa"... Un oggetto! Sarà poca simpatia verso il personaggio o una mia impressione? Mah!
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 05:28 pm)

03/05/07, ore 19:39

ottima mossa per ripagare un debito! e grandissimo harry che ha ferito Ginny, io quella proprio non la tollero! non vedo l'ora di vedere come continui! 1 kiss da Hermy6

02/05/07, ore 19:43

Accidenti, non pensavo che avrei ottenuto un seguito tale da ricevere pure consigli di stile! Volevo pero' sottolineare ulteriormente, anche se l'ho gia' precisato nella categoria, che questa e' esplicitamente una storia slash, quindi non ho ben capito il commento sulla volgarita' di questo capitolo. Se avessi voluto scrivere cose soft avrei posto la categoria Yaoi, no? ;) Vi ringrazio dell'interesse e mi appresto a correggere gli eventuali errori di battitura da me non considerati, probabilmente mi ero divertita così tanto a scrivere (perche' e' per questo che scrivo fanfiction, per diletto!) che sono stata troppo irruenta. Grazie a tutti!

02/05/07, ore 16:24

alla faccia della delusione di Dray ^_*

02/05/07, ore 13:04

madòòòò alla fine hai aggiornato, meno male!!! Aspettavo tantissimo questo chap, questa storia sta prendendomi davvero tantissimo, è davvero ben scritta e mi piacciono le "reazioni" di Harry! XD Ora speriamo solo che si svegli anche Draco e che facciano tante belle cosucce taaaanto educative insieme^^ XD alla prossima, aggiorna presto!! bacioni e complimenti!

02/05/07, ore 11:04

Sinceramente la storia potrebbe anche risultare accettabile ma non lo è, infatti si fa una fatica immane a leggerla. Ci sono un sacco di errori sia di sintassi che di ortografia: verbi sbagliati, i puntini che ne sono tre e non due e dopo di questi devi metterci uno spazio come dopo le virglole e i punti, poi i nomi di persona vanno in maiuscola e non in minuscola come spesso fai, molte volte usi dei termini un pò più elevati accanto ad alcuni davvero volgari, ho notato che in molti punti la storia è molto scadente, non si riesce bene a capire che cosa vuoi dire. Ti consiglierei per la prossima volta di rileggere la storia più e più volte prima di pubblicarla e di correggere tutti gli errori che fai, perchè sinceramente è brutto pubblicare qualcosa solo per il gusto di farlo senza poi rendersi conto di quello che si è scritto.

02/05/07, ore 11:04

a parete il komportamento iniziale di Harry che pero ha rekuperato alla fine,perchè se non l'avesse fato guai a lui. devo dire che il cap mi e piacuto e sarebe stato perfeto se non fosse per gli errori,ma fa niente io non li konto.ciao e aggiorna presto.

02/05/07, ore 01:26

Sarebbe una fic molto più apprezzabile se prima di postare rileggessi o usassi il correttore automatico, dato che ci sono tantissimi errori di battituta e di editing, ad esempio: - "pensò" vuole l'accento, non l'apostrofo (penso'); - si scrive "proprio", con la R, non "propio"; - dopo la punteggiatura ci vuole uno spazio; - i puntini di sospensione sono tre e non due (e anche dopo questi ci vuole uno spazio); - le iniziali dei nomi propri vanno in maiuscolo, come pure gli inizi di frase. Sono tutti errori che un qualsiasi correttore automatico segnala...

18/04/07, ore 15:31

VERAMENTE E LA TUA PRIMA FIC?NON SEMBRA TALE.E VERAMENTE BELLISSSIMO QUESTO CAP.AGGIORNA PRESTO TI PREGO.

18/04/07, ore 15:25

wow... gente, spero che la continuerai!!

18/04/07, ore 14:04

Per fortuna che è la tua prima fanfiction!! Insomma... è bellissima, intriga moltissimo... ma, stavi scherzando quando hai detto che era la prima che scrivevi, vero?? O____O No, perchè a me piace già moltissimo adesso... mi immagino continuando, l'adorerò!!!! Bella... continuala presto, ti prego, perchè sto morendo dalla curiosità di sapere come caspita andrà avanti!! Ciao tesoro... baciotti...