Time has come
di SinisterKid

10/04/14, ore 10:39

Ciao...
Hai scritto questa one-shot nel 2012 quando ancora non si sapeva...perché andiamo il nuovo film è uscito 3 settimane fa e credo che la maggior parte delle persone pensasse che Peggy fosse morta da tempo ormai ed invece lei lo ha aspettato...
Comunque se fosse andata così sarebbe stato comunque bello e triste allo stesso tempo...i miei complimenti!
Ragdoll_Cat

21/03/14, ore 22:01

Non capisco perché non ci siano abbastanza storie su Capitan America, sia per la versione film che per quella a fumetti. Secondo me merita molto di più. Ok, veniamo alla tua storia. E' proprio bella. Intanto comunque ne approfitto per dirti che ho letto anche l'altra e l'ho inserita tra le preferite, anche se questa mi piace di più. Allora, stavo dicendo, è proprio bella. Mi piace come hai fatto passare lo scorrere del tempo, è bilanciato con le azioni. Hai anche interpretato bene l'introspezione di Steve. Come ultima cosa il tuo stile: è veramente scorrevole ai miei occhi. Complimenti per tutto!

Teal Eyes xx

09/10/13, ore 22:49

Ciao, che triste ma alquanto bella questa shot. In effetti mi fa un po' pena questo lato di capitan America. Avrei preferito che il mio vendicatore preferito fosse almeno un po' più felice. E tu cosa ne pensi?

12/06/13, ore 16:01

Oddio oddio oddio...mi hai fatta piangere.
Ti giuro che il finale del film mi ha sempre commossa ogni volta che lo riguardavo.
Hai espresso davvero bene i sentimenti di Steve, talmente bene da riuscire a immaginarmi tutta la scena.
Davvero complimenti, è qualcosa di spettacolare.
Un bacio ♥

14/04/13, ore 00:37

"Ti amo", mormorò.

Mi hai commossa.
Non ci posso credere, cavolo! Mi pento di non aver letto prima questa meraviglia perché merita tantissimo, davvero.
Non so cosa dire se non che è assolutamente meravigliosa! Finisce inevitabilmente tra le preferite! Bravissima!

Un bacione,
Shiner :)

30/01/13, ore 13:34

Ecco. Ho un buco allo stomaco profondissimo, ma che dico un buco, una voragine, gigantesca e incolmabile. La prossima volta nell'introduzione specifica che "la lettura non è consigliata ai deboli di cuore", perchè il mio, di cuore, sta ancora sanguinando dopo aver ammirato questa meraviglia intrisa di un dolore così autentico e struggente.
Una piccola premessa è obbligatoria. Non sono una sostenitrice della coppia Steve/Peggy; trovo che il personaggio di lei e la loro relazione siano stati tratteggiati in maniera troppo approssimativa e superficiale (la Marvel, almeno per i miei gusti, non riesce proprio a dare il giusto valore ai personaggi femminili; li rende sempre molto banali e fuori contesto, quasi superflui. Ma naturalmente questa è soltanto una mia opinione!). Per questo motivo mi capita molto di rado di soffermarmi su storie che li vedano protagonisti e ancor più di rado mi capita di apprezzare queste storie. Era però troppo forte il desiderio di leggere qualcos'altro di tuo, oltre alla splendida storia originale che sto seguendo, e allora mi sono fiondata su questa shot, attirata dalla tua bravura e dal mio dulcerrimo Cap (ebbene sì, anche io fangirlizzo per lui in maniera indecente, così come per tutti gli altri Vendicatori, quindi non sorprenderti se gli affibio nomignoli e aggettivi di questo tipo). Che dire? Per quanto adori la tua long, in questa shot ti sei superata. Hai dato voce ai sentimenti di Steve e in particolare alla sua angoscia in maniera incredibilmente veritiera, m'è parso di condividere la sua sofferenza, di poterla toccare con mano. Ho trovato geniale l'idea di non svelare anticipatamente che Peggy fosse morta, per il lettore è un colpo al cuore scoprirlo soltanto quando lui si inginocchia davanti alla sua tomba.
I fiori, la promessa mantenuta anche se ormai è troppo tardi, la carezza al marmo freddo della lapide come fosse il corpo dell'amata, la paura di affrontare la realtà e la solitudine che lo opprimono...Tutto troppo bello e commuovente, davvero. Apprezzo tantissimo le storie che mettono in luce il disagio e la sofferenza di Steve, perchè in "The Avengers" (probabilmente per problemi di tempo, visto che c'erano tanti personaggi di cui tener conto) quest'aspetto è stato enormemente trascurato; il dramma che ha vissuto risvegliandosi in un mondo che non gli appartiene e senza i suoi affetti è sicuramente ben più profondo di quello che ci è stato mostrato. Per fortuna c'hai pensato tu a rendergli giustizia!
Bravissima, alla prossima!

06/01/13, ore 13:30

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per fare quattro salti da queste parti - nella tua pagina, non in padella Findus ;) - e recensire un po' di sano Steve/Peggy.
Era un sacco di tempo che volevo farlo e sappi che stamattina ho abbandonato il mio ripasso della semantica per essere qui oggi. ;) Ma per te, questo ed altro.
Dunque, parliamo un po'. Dopo averti sentito dire - in senso virtuale, naturalmente - che le tue erano cose piccole, piccole, mi aspettavo tutt'altro, ma avevo già buttato un occhio a sufficienza per capire che non era affatto vero. Tra parentesi, trovo che è semplicemente meraviglioso il fatto che qualcuno di tanto geniale scrivi in questo giovane fandom - non escludo di unirmi a te nell'ampliarne il prestigio, un giorno o l'altro. ;)
Tornando alla storia, non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Innanzitutto, per il titolo che è semplicemente grandioso nella sua tragica semplicità. Sin da questo, si nota come hai perfettamente compreso il legame dei due protagonisti e la drammatica e straordinaria e ingiusta fine del loro rapporto. E poi è tutto così perfetto, meraviglioso: la paura, il coraggio, i fiori, il sole che splende, le scuse in ginocchio. Stavo con gli occhi a cuoricino pieni di lacrime.
E poi i sensi di colpa, le confessioni del suo animo distrutto, il riferimento a Brooklyn, la voglia di vivere quella vita per sé e sei stata straordinaria nell'evitare ogni luogo comune dicendo "per me" e non "per te". La frase finale è un colpo nelo stomaco.
Non posso, però, non citare:

La risposta che avrebbe voluto sentirsi dire era no. No, perché Howard non gli era mai sembrato l’uomo adatto per formare una famiglia. No, perché Steve, per una volta soltanto, voleva essere compatito. No, semplicemente perché al posto di Howard e Maria Stark, avrebbero dovuto esserci Steve e Peggy Rogers.

Straordinaria. Ai limiti dell'inverosimile, dritta tra le ricordate. Un bacio affettuoso e alla prossima, Mary.

18/12/12, ore 18:12

Wow. Veramente un racconto toccante, l'ho adorato! Io amo il fatto che Steve, dopo 70 anni, sia andato alla tomba della sua amata per dirlo che l'ama, è una cosa bellissima. Complimenti, bellissima storia!

06/12/12, ore 14:24

Beh, dire che tu sei brava ormai mi sembra riduttivo.
Stavo tremando. Dico sul serio. Ma il fatto è che non era un tremare di quelli che guardi la mano e la vedi muoversi convulsamente quando invece dovrebbe rimanere ferma. Era un tremore più lieve, ma sicuramente più emozionato. Hai centrato i sentimenti di Steve, e mi azzardo a dire (convintissima della cosa) che li abbia descritti meglio tu che il film "Avengers" (forse anche perchè nel film i protagonisti sono tanti e descriverli tutti era impossibile). Non sto esagerando, te lo assicuro.
Quindi, qui non vado sul tecnico, anche perchè ci sarebbe da ripetere quello che già ti ho scritto per la ff su Peggy. Sei brava, senza alcun dubbio.

Arin

10/10/12, ore 18:47

Commovente :'(
Comunque, è ben scritto e la storia seppur breve è molto bella! Ribadisco anche qui, che dovresti continuare a scrivere... Magari la prossima volta una bella storia con più capitoli ;)
Baci, Artemis

07/10/12, ore 11:40

Eccomi qua!
Scusa il ritardo con il quale ti ho mandato la recensione, ma aspettavo di riprendere possesso del mio pc ^^ Non mi piace mandare recensioni dal cellulare, perchè non posso usare l'HTML.
Un'altra tua fan fiction che mi piace tantissimo *o*
E questa volta, incentrata sul Cap e la sua Peggy ç_ç
Devo ammettere che all'inizio non avevo capito che fosse al cimitero, mi sembrava che fosse ancora nella sua epoca ( ancora lo Steve gracilino che si arruola :D ), ma poi ho realizzato che era al cimitero quando hai iniziato a parlare di tombe.
Povero Steve! Chissà che trauma aver scoperto di essere ancora vivo, mentre Peggy era morta T^T
Mi piace molto il tuo stile di scrittura =D
Non capisco perchè non esista il fandom di Captain America... >->
Però, posso darti qualche consiglio? Non è sulla scrittura, perchè scrivi molto bene, ma sulla composizione e l'impaginazione del testo.
Magari potresti mettere atri segni di punteggiatura quando c'è un dialogo. Lo sò che i segni << e >> sono quelli ufficiali, ma ci stanno un pochino male. Ecco, volevo dirti solo questo XD
Ancora tantissimi complimenti per la storia! Ah, grazie per avermi avvisata! A presto!

+++ Rose +++