AVVISO DELL'AMMINISTRAZIONE DI EFP
di Ladynotorius

12/03/15, ore 11:52

Io non ho niente contro il regolamento di EFP, certo è un po' restrittivo ma le regole sono regole e bisogna rispettarle e ioquando sono in dubbio leggosempre il regolamente.
Io personalmente non adoro questo pairing, perché non seguo molto Naruto, ma nonostante in genere non m'infastidsce leggere di questo tipodi rapporto e hoscritto diverse storie in tema,e cos'ho fatto? Mi sono creata un MIO BLOG dove aggiungere tutte le mie storie a rating Rosso, anche perché ero in dubbio su una storia che avrei iniziato, poi ho trovato diversi siti alternativi ad EFP dove poter dar il via libera alla propria fantasia, invece di lamentarsi potrebberofarlo anche loro così, perché è una cosa davvero semplice.
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 04:53 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 10:49 am)

23/01/13, ore 00:14

Scusate, mi viene un po' da sorridere leggendo la domanda di Shizue Asahi e la relativa risposta.
Il concetto di AU mi diventa inutile, è come dire che A e B nella storia originale sono nemici da una vita, mentre nell'AU sono amici per la pelle... scusatemi ma il ragionamento è lo stesso e la domanda "Posso scrivere di Ae B amici per la pelle?" dovrebbe prevedere la medesima risposta all'incest: "No, perchè da opera originale sono nemici, quindi una persona leggendo fa riferimento al rapporto originale tra i due.". Se è così impossibile per un lettore non fare riferimento al fatto che due sono fratelli mi auguro che sia altrettanto difficile pensare che due nemici siano amici, parliamo pur sempre di legami ed anzi, ben più contrastanti.
Scusate è solo una mia riflessione personale, non condivido la cosa (soprattutto per l'Au), la rispetto perchè questa "non è casa mia" ma permettetemi di disquisire a tal proposito: la regola sull'Au è oltremodo limitativa e secondo me non presenta vere e proprie problematiche, in quanto i legami tra i personaggi SONO di fatto annullati. Ce lo vedo seriamente poco un Kishimoto indignarsi perchè i fratellini giocano al dottore, anzi credo che ormai tutti molti fandom giochino moltissimo su questa cosa.

Grazie.

10/10/12, ore 00:07

Ehmm Ehmm
Credo che la questione sia già stata sollevata e credo che nemmeno sia il posto giusto dove chiedere, ma come si dice "Tentar non nuoce".
In pratica gli incesti sono solo vietati per quanto riguarda gli Uchiha, o il divieto vale anche per qualsiasi rapporto incenstuoso, tra personaggi diversi? ^^
Non so se mi sono spiegata bene.
E se la ff è un AU...è possibile un accenno (anche più di un accenno) a un rapporto tra i due?

09/10/12, ore 17:47

Ma cosa succederà alle storie di queste tipo già presenti sul sito? spero nulla, sono dell'idea che il regolamento vada rispettato ma visto che hanno un così alto gradimento e sono regolarmente segnate come rating rosso (senza contare la segnalazione dell'incest nella descrizione spesso in grassetto apposta per farlo notare ).
già in questo modo possono accedervi solo gli utenti registrati e maggiorenni (nel caso siano maggiorenni solo nella registrazione la responsabilità è comunque loro) non si potrebbe essere un pò più concessivi? oltretutto si parla dei protagonisti di un manga, per quanto ci affezioniamo a loro non sono assolutamente reali.

07/10/12, ore 23:05

Erika, tu sei la webmistress e puoi fare quello che vuoi. Ma per me questa regola contro le scene incestuose a rating rosso non ha senso. Se l'incesto è reato, sono reati anche furti, aggressioni e omicidi eppure mi pare che la descrizione, anche dettagliata, di questi reati venga tranquillamente permessa. Se il problema è la sensibilità della gente, basta inserire appositi avvertimenti: se qualcuno ha una sensibilità particolare e si ritrova davanti a una fanfiction con avvertimento che indica la presenza di scene descrittive incestuose non la apre e la sua fantasia non ne viene turbata.  Capisco il divieto per personaggi reali, ma per personaggi di fantasia?
E' come in libreria, se qualcuno vede un libro che tratta temi che non piacciono non lo compra.
Non lo so io la trovo un'inutile e moralistica censura.
Se poi la ragione è la tipica mentalità italiana "Se io odio qualcosa, allora è cattiva/immorale e nessuno ne deve poter parlare" non la trovo una mentalità di avallare, ma da contrastare.
Se a me un tema/genere da fastidio non ne scrivo/leggo, non devo poter impedire a tutti di farlo.
Così si limita la libertà di espressione.
Questo commento non vuole assolutamente minare la tua autorità e specifico che mi trovo perfettamente a mio agio con il regolamento di EFP, è solo un'opinione.
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 11:07 pm)

07/10/12, ore 13:33

La ringrazio tanto per l'avviso che ha scritto.
Ma se una scena erotica non è descritta nei minimi particolari, devo segnalare lo stesso?
PErchè tempo fa nel regolamento avevo letto che si poteva scrivere scene di sesso ma NON molto descrittive e nei minimi particolari...

06/10/12, ore 23:57

Dato che è una cosa che ho incontrato molto frequentemente, anche in altri fandom, mi è sorto un dubbio: due personaggi che sono consanguinei nell'opera originale, in una fanfiction AU possono avere rapporti amorosi o sessuali? Ovviamente nella storia AU non avrebbero alcun rapporto di parentela.