Dammi la tua mano
di tata_angel

12/10/12, ore 12:30

Oh, finalmente riesco a recensirti qualcosina, dopo tanto tempo passato nel silenzio più totale senza dare più mie notizie!
Ciao carissima, come stai?
Noto con piacere che l'ispirazione è tornata a farti visita, lasciandoti produrre una meraviglia di storia.
Le parole di Shade nella lettera mi hanno sciolta completamente: potrei dirti che non ce lo vedo lui, così introverso e distaccato, a fare una dichiarazione simile, eppure penso che, in fondo in fondo, il nostro Shade sia proprio così.
Non l'ho trovata una lettera sdolcinata, nè tantomeno inverosimile.
Ho amato il paragone tra le farfalle e gli occhi di Rein (come ben sai, io opterò sempre per la BlueMoon anche se la coppia non è specificata ;) ). Le parole che hai usato per descriverle sono ricche di significato, sentimentali al punto giusto e capaci di penetrarti in fondo al cuore. Ti faccio davvero i complimenti per essere riuscita ad esprimere in maniera così efficace l'amore discreto di Shade.
La storia è semplice, concisa, e carica di tenerezza. Non trovo un solo motivo per cui io non debba amarla.
Torno e ti vedo cresciuta parecchio nella scrtittura.
Ho soltanto da segnalarti alcune piccole imperfezioni che secondo me dovrebbero essere corrette perchè la storia sia davvero perfetta. Sono soltanto piccole sviste, ma è bene correggerle perchè la fiction sia degna di quella perfezione che già possiede.
Dunque te le segnalo:

"Contaggiosa", c'è una g di troppo, come nel caso di "randaggio".
"Ricordarno", piccola svista in cui c'è una r di troppo.
"Una converazione"----> Una conversazione.
"Affianco"----> "A fianco"
"Non ho mai voluto nessuno nei miei momenti "da bar" ma vedevo nei suoi movimenti, la necessità di parlarmi" la virgola va spostata a prima del "ma".
"Non ho mai voluto nessuno nei miei momenti "da bar", ma vedevo nei suoi movimenti la necessità di parlarmi". Risulta tutto più scorrevole ;)
"Incollo la mi schiena" manca una a.
"quei disegno" non so se volessi dire "quei disegni", o "quel disegno", in ogni caso c'è una piccola dissonanza tra aggettivo e nome.
"E' un follia", anche qui manca una a.
"sgredolarsi"----> "sgretolarsi".

Con questo, direi di aver finalmente terminato. Come vedi sono piccole cose, ma se le correggerai la lettura risulterà ancora più scorrevole di quanto non lo sia già, e l'occhio eviterà di inciampare in questi piccoli errori :)
Mi è piaciuta molto, oltretutto, anche la loro discussione finale. Hai detto delle cose giuste, ed esposto paure che accomunano molte persone, oggigiorno. Mi piace la maniera in cui hai affrontato l'argomento :)
Detto questo, ho finalmente terminato il mio lungo sproloquio.
E' giunto il momento di lasciarti, ma ti lascio soddisfatta per la storia e per averti finalmente potuta recensire in qualcosa di tuo, dopo tutte le splendide recensioni che lasci a me :)
Ti saluto, mandandoti un forte abbraccio.
Ancora tantissimi complimenti!
Un bacio

_BlueLady_

07/10/12, ore 20:08

Ciao Angel!
Accipigna! Questa one-shot è una meraviglia!
Lo so, sono sempre moolto banale e prevedibile ma che ci posso fare se sei sempre così brava?!
Come ho già detto, la storiella mi è piaciuta un casino! Ma come ti vengono in mente certe cose?! :)

Passando alla vera storia, all'inizio mi è dispiaciuto moltissimo per Rein (io, ovviamente, ho immaginato lei anche perchè quando sulla lettera dice che i suoi occhi sembrano un mare...il mare è azzurro, no?:D), comunque...Shade si devono trattar bene le donne! U.U  (Io sono un esperto di donne, cara Miku nd.Shade con occhio malizioso) (Mmm...non tirartela tanto! E non osare fare quel sorrisetto!  U.U >:) nd.Miku) (Ok tesoro...nd.Shade) (Ok, hai superato il limite! Giù nel burrone! >:D nd.Miku che chiama la sua fidata amica Angel) (Ahahahahahahah! nd.Miku&Angel che si danno il 5).
Bene, come vedi tutte e due abbiamo un rapporto di "amore e odio" con Shade! Hihihhihihi!
L'importante è che la storia sia finita bene, adoro il classico finale "e vissero felici e contenti" e poi il bacio...*^*
Ok, ora vado altrimenti non la finisco più!
Un abbraccio mega gallattico,
Miku

06/10/12, ore 20:48

*___*
Stupenda...
La storia, i personaggi, le situazioni, la lettera... STUPENDA
"Lo amo, ma non posso dire che durerà per sempre, odio dire "Ti amerò per sempre, e se finirà sarà perchè non mi vorrai tu" è una frase così brutta.
I sentimenti posso cambiare, i miei, i suoi. Sono fatti della stessa materia, della stessa sostanza; possono  sgredolarsi entrambi." Questa parte è straordinaria, la adoro!
Io personalmente l'ho immaginata Redmoon, ah! Che ci posso fare, sono ossessionata!
Bellissima! Ora faccio una visitina alla tua pagina *me che fa una risata malvagia*

Flavia