Sasuke's love story
di Orihime Hyuuga

10/12/12, ore 18:56

Sei bravissima!
Ultimamente non riesco a far ammeno di leggere le tue storie.
Le tue sasusaku sono magnifiche.Sono romanticissime.
Sei molto brava.Davvero.
La storia è molto bella,romanticismo,commedia e un pizzico di malinconia insieme.È molto bella,alcuni capitoli fanno piangere altri ridere.
Mi piace troppo,mi fanno sorridere.Molto belle.
Brava!!

10/12/12, ore 14:00

Ahahahah ma quanto è forte Sakura???? Niente =) bellissimo io li amo insieme =)
Sasuke e Sakura sono la mia coppia preferita, ora e sempre. E vederli insieme è quello che vorrei.
Vorrei cambiare la storia proprio da questo momento e tu l'hai fatto =)
Ottimo inizio =)

16/10/12, ore 12:33

Allora, allora, partiamo con l'angolo dei dubbi esistenziali: come mai sei andata a capo a metà frase?

Sasuke era vuoto, nessun sentimento, niente. Voleva solo vendicare la sua famiglia - Questa frase è una contraddizione: se vuoi vendicarti vuol dire che provi rabbia, dolore, non sei "vuoto". Il fatto che non si sia mai visto Sasuke piangere o sfogare la sua rabbia non significa che dentro di sé lui non abbia mai fantasticato sul giorno in cui avrebbe incontrato Itachi, e su come l'avrebbe torturato lentamente. Oppure è vuoto e insegue la sua vendetta perché sente che è giusto così, ma questo è tutto un'altro discorso, e se è così sarebbe meglio specificare.

un cosa - l'articolo indeterminativo si lega ad un femminile, quindi è una. Attenta a queste sviste, il correttore automatico non le scova mai >.< Magari ne facessero uno anche per la grammatica, sparirebbero tutti quegli obbrobri in stile "pensavo che eri".
Dopo la virgola ci va uno spazio. Sempre. Frasi come in che senso diversi, pensavi di scaricarmi con un miserabile "grazie" e altre sono tutte interrogative, dunque ci va il punto di domanda ^^ Per posizionare le virgole ci vuole un orecchio musicale, dunque ti consiglio (almeno nei primi tempi) di scrivere e poi leggere ad alta voce. Hai fatto una pausa? Allora è meglio se ci aggiungi una virgola. Dopo un po' che scrivi (e leggi, si è sempre imparato di più per emulazione) ti verrà naturale mettere le virgole nei posti giusti^^

Non amo molto i dialoghi in stile intervista per il semplice fatto che non sono adatti alla narrazione. Questo è un esempio lampante: Sasuke: che intendi.(?) Disse in tono gelido. I problemi sono molti, per un semplice fatto di "presentazione", per la scorrevolezza e e soprattutto perché preclude automaticamente l'uso dei dialogue tag (dissi, risposi con un sorriso...). L'unico vantaggio è, beh, una maggiore velocità durante la scrittura. Ognuno faccia i suoi conti e scelga... ^^

Finalmente una Sakura con un po' di coglioni!

La presentazione dei personaggi compensa in parte lo stile, quindi è bandierina bianca. Spero che diventerà verde^^

Eccheccazzo, mi sono accorta solo ora che dei dialoghi ne avevano già parlato. Vabbè...
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 12:35 pm)

07/10/12, ore 14:07

O.O wau questa si che una Sakura con del fegato ... Mi piace molto l'inizio ahahah sarebbe stato bello se fosse stato così davvero =) aspetto il seguito a presto !!

06/10/12, ore 19:42

Ciao ciao!
Ho deciso di iniziare a leggere questa storia poiché la trama mi sembra davvero interessante... Mi piace tantissimo l'idea di Sasuke che provi un'amore non corrisposto per Sakura, e mi piace ancor di più l'idea di una Sakura più decisa... Proprio per questo la metto nelle storie 'seguite' :D Però, anche se non sono un granché come autrice, ti vorrei dare dei consigli.
In primis ti suggerisco di evitare lo stile 'copione' (per intenderci: 'Sakura: ma non capisci che con la violenza non risolverai niente?') sarebbe meglio scrivere Sakura disse -ma non capisci che con la violenza non risolverai nulla?- diciamo che viene tutto più fluido ;) Un'altra cosa, ti consiglio di rileggere per bene tutto, poiché vi sono degli errori di battitura (es scompini al posto di scomponi, oppure Saksuke al posto di Sasuke). Ti consiglio anche di allungare un po' i capitoli, ma questo è il primo, e quindi ci può stare la lunghezza ridotta.
Spero che tu faccia tesoro di ciò che ti ho suggerito, perchè aggiustando questi piccoli dettagli, la storia potrebbe migliorare molto, dato che come ho già detto la trama è interessante :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo C:
Un bacione, a presto! <3