Senti te stesso
di Dreamwalker

09/10/12, ore 15:48

Citando il grande Socrate:" L'anima ci comanda di conoscere colui che ci ammonisce, conosci te stesso". Con questo voglio dire che hai scelto un argomento molto importante e profondo, quello di conoscere se stessi, di affrontarci, di esplorarci senza temerne le conseguenze.
Dobbiamo sempre seguire le nostre passioni, ambire a qualcosa di grande, ai nostri sogni. Dentro di noi abbiamo la forza per fare tutto ciņ, dobbiamo solo scovarla e farne buon uso.
Splendida poesia.

Spettro

07/10/12, ore 20:15

Bella, sopratutto, sincera. E' vero, nella vita il primo requisito per fare qualsiasi cosa č esserne convinti. :)

07/10/12, ore 13:22

Ancora mi sorprendo quando vedo questo tuo lato poetico :)
La poesia esprime ciò che sentiamo e dovremmo seguirne i consigli anche se, talvolta, e non puoi darmi torto,  non lo facciamo e abbassiamo la testa per paura di ferire le persone con le parole nonostante quelle stesse lo facciano costantemente mediante i piccoli gesti e magari discussioni davantin una pizza etc.....
Con questo voglio solo dire che noi SENTIAMO noi stessi, ma la maggior parte delle volte lo ignoriamo.......e di nuovo non puoi darmi torto....
 :\

07/10/12, ore 10:59

Breve ed incisiva, complimenti è una poesia bellissima a parer mio, mi serviva proprio leggerla io faccio sempre fatica a decidermi e i tuoi versi mi serviranno quando non saprò cosa fare, in quei momenti mi ripeterò:
-Sii convinto, segui te stesso. SENTI te stesso!- e riuscirò a fare la scelta giusta, molte grazie.
Ho visto che fa parte di una serie, probabilmemte leggerò anche le altre storie che fanno parte della serie, spero mi saranno utili come questa.
Ancora complimenti per la poesia.
Nuvole.