That's not exactly a Hapax
di Shizuka Grape

19/10/12, ore 19:35

Finita.
In generale mi è piaciuta anche se, sfortunatamente, ci sono stati particolari che a me personalmente non piacciono e mi hanno fatto storcere il naso. Per alcuni di questi mi chiedo ancora come mai li hai messi, dato che, appunto, sono particolari e non c'era bisogno di metterli. Ma magari per me sono parti un po' così, mentre per te persino quelle cose sono piccole frasi importanti. Ognuna scrive e legge le ff con la propria sensibilità.
Nella realtà non condivido l'idea di Ohno (ahahah!), a me la lettera era piaciuta. Se invece tengo conto di questa storia, in cui si racconta questo ipotetico retroscena, allora sì... ciò che ho pensato è stato: "Ma come? La meni sia a Jun che a Nino con sta storia della lettera e alla fine scrivi esattamente la stessa cosa che pensavi fin dal primo capitolo? Bah...". E allora, sì, serve che venga scritta una nuova lettera perchè quella è una vera schifezza!!
Ultima cosa, mi fa piacere che Sho alla fine sembra riprendersi. Il resto della ff aveva toni molto foschi, sul finale sembra esserci finalmente uno spiraglio: bravo Sho!

17/10/12, ore 21:55

Per certi versi è il Sakurai Sho che immagino, per altri no.
In parte condivido le parole di Jun, Sho non è propriamente uno che sogna secondo me. Vuoi per la famiglia che si ritrova, vuoi per le aspettative che si sono sempre avute su di lui fin da bambino (come "bambino libero") ad oggi (come "idol impegnato"), ho l'idea che lui si sia permesso di sognare pochissime volte. Dovendo misurare ogni gesto e ogni parola è difficile avere anche una mente aperta a fantasticare, a darsi obiettivi lontani e grandi come i sogni. Ma ogni tanto l'ha fatto, credo, e ciò che è oggi è il risultato di quegli sporadici sogni e di quell'essere portato all'azione (invece che all'elucubrazione) che gli ha permesso di cogliere al balzo occasioni importanti o di crearne alcune sul momento.
E' bello il rapporto che descrivi tra loro due. Rispetto ad altri membri li si vede interagire meno spesso e il fandom è riuscito a non farmi mai appassionare alla dinamica di relazione tra alcune coppie degli Arashi, tra cui loro (grazie fandom =_=). Ma qui credo sia raccontata in un modo bello e piacevole, proprio perchè per una volta è raccontata in maniera intensa un amicizia che invece vedo come molto sfumata.
Domani magari leggo il prossimo capitolo, per oggi torno a studiare.

17/10/12, ore 17:53

In questo momento sono particolarmente fusa. Tanto che ho riflettuto su questa recensione per ben 5 minuti. Il motivo? Non so perchè, ma ho pensato fosse una One shot e ho creduto per tutti quei 5 minuti che la ff fosse tutta qui... e dato che non è il tuo stile una cosa simile mi chiedevo "E adesso? Cosa le scrivo? No perchè io non l'ho capita questa ff". Disperazione.
Ho letto due due recensioni già presenti e mi dicevo "Ma come fanno a dire così? Ci sono tipo sei righe e almeno la metà sono di scritte cancellate!". Somigliava molto alla mia Konbini de Arashi, ma questa non finiva e non sapevo che dire.
I 5 minuti di panico sono finiti quando mi sono resa conto che, nella mia stupidità, non mi ero resa conto che è una ff a capitoli! E questa era solo l'intro.
Mi sono sentita sollevata, quindi se questa è l'intro leggerò i prossimi capitoli (con calma che ultimamente ho meno tempo del solito).
Un consiglio: ingradisci una 'nticchia la spiegazione finale ç_ç io ci vedo bene, ma volevo prendere una lente d'ingrandimento stavolta

17/10/12, ore 16:32

Mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato, è davvero molto bella! *_* Spero in futuro scriverai altre storie e in attesa di nuove storie mi leggo le altre che hai scritto! *____*

08/10/12, ore 19:31

Premetto: è la primissima recensione che faccio qui su efp. Ma quando ho letto per la prima volta questi capitoli ieri sera, e poi la seconda stamattina, ho pensato che dovevo in qualche modo segnare di essere passata.
Non è stata affatto noiosa, ma proprio per niente. Riflessiva, introspettiva, forse poco dinamica ma... noiosa proprio no.
Ho visto e sentito tante cose, leggendola. Trasmettere emozioni in questo modo, e lasciare qualcosa poi, è esattamente ciò che amo trovare quando leggo qualcosa, per cui ti ringrazio di questo "spaccato" della testa di Sho.