Goldfish

Stile: 9/10
Originalità: 10/10
Rispetto delle indicazioni: 10/10
Gradimento personale: 8/10

Una storia per niente banale, raccontata meticolosamente in ogni suo punto. Brava!
Essenzialmente non ho trovato errori né a livello grammaticale, né a livello sintattico, se non forse per un utilizzo abusato della preposizione “ad” davanti a parole che non iniziano per “a”, ma quello è un errore che commettono un po’ tutti. A livello sintattico, invece, ho trovato un’incongruenza nella frase “dove ordina a due uova in camicia di cuocersi”: da come scrivi tu, sembra che le uova siano già in camicia, pertanto già cotte.
Queste piccolezze, purtroppo, mi hanno portata ad assegnarti un 9/10, quando in realtà avrei voluto darti di più!
Lo stile mi piace! Leggere diventa un piacere, perché la storia scorre bene e non ci sono intoppi(9/10).
Come ti ho già detto, inoltre, la storia non è per niente banale, quindi come potevo non darti 10/10 per quanto riguarda l’originalità?! È senza dubbio ben caratterizzata e devo dire che sei stata la sola (insieme a un altro o due partecipanti) a utilizzare scrupolosamente tutte le informazione che vi avevo dato insieme ai personaggi (le date della loro vita, ciò che hanno fatto...). Questo mi ha davvero colpita!
Il gradimento personale (8/10), purtroppo, è stato un po’ abbassato dall’uso del tempo presente che, personalmente, non apprezzo molto, ma come credo di aver detto in qualche altra recensione, non è importante questo punto, dato che cerco sempre di valutare le storie in modo oggettivo, quindi è un punto che prendo davvero poco in considerazione!

Totale: 46/50