Voglia di gridare
di eris della discordia

11/01/13, ore 22:34

Che triste :( mi è venuto da piangere leggendola è verissima e tanto romantica e tanto triste gli uomini certe volite sono dei grandi bastardi e ti fanno venire voglia di piangere ciao bellissima un bacio

11/10/12, ore 19:06

Ciao
ho letto la tua fanfic e, soggettivamente parlando, ci sono alcuni punti che non vanno.
Punto n° 1
La tua non è una flashfic ma, una drabble, leggendo il regolamento, potrai appurare tu stessa che, le fanfic che non superano le 500 parole vengono definite flashfic mentre quelle che non superano le 110 vengono definite drabble e la tua ne conta 75 spazi e punteggiatura esclusi pertanto di consiglio di togliere flashfic e mettere drabble.
Punto n° 2
Noto che hai un problema con la punteggiatura e con gli spazi, essendo peraltro molto corta salta subito all'occhio. Tanto per cominciare nella prima frase tra le parole nuovo e Saga ci starebbe meglio una virgola e non il punto. Nella quarta frase dopo grido non ci va il punto ma i due punti e subito dopo la frase scritta tra le virgolette avrei messo una virgola. Sempre nella quarta frase, tenendo in considerazione com'è strutturata la frase adesso lo spazio va dopo il punto e non prima, in caso di punteggiatura, la regola vuole che il segno di punteggiatura vada scritto attaccato alla parola e subito dopo ci va uno spazio. Stesso identico discorso per la frase subito dopo.
Punto n° 3
Piccola discordanza con i tempi verbali, nella quarta frase (è sempre lei quella incriminata) alterni il presente (grido, aspetta) al passato prossimo (sei andato) obiettivamente avrei strutturato la frase in questo modo "Grido di aspettare ma, tu ormai sei già andato via".
Punto n° 4
La trama della drabble sinceramente mi sembra molto banale, una decina di frasi messe lì, giusto per pubblicare qualcosa, e non so se è stato fatto con intenzione o meno ma, l'ultima parte mi ricorda molto la canzone di Pappalardo "Lasciami gridare".
Giusto per mettere i puntini sulle i, sono tremenda lo so, ti consiglio di mettere l'avviso AU, secondo quando detto da Kurumada in persona, i cavalieri di Athena, non potevano avere una relazione amorosa, pertanto fai un po' tu.

Quindi visti e considerati i quattro punti cui sopra, la mia recensione non potrà che essere negativa.
Un piccolo consiglio, oltre a questa ho letto anche un'altra delle tue storie e ho notato che hai alcuni problemi soprattutto dal punto di vista grammaticale, perciò perchè non provi a farti aiutare da un beta reader almeno per i primi tempi? Tieni presenti che lo stesso regolamento del sito vieta di pubblicare scritti che non siano in un Italiano corretto o laddove non ci sia da parte dell'autore lo sforzo di farlo e visto che, le tue fanfic sono veramente corte salta subito all'occhio questo tuo "problema" grammaticale e penso che un beta reader possa aiutarti, naturalmente il mio è solo un consiglio, poi sei liberissima di fare quello che vuoi!
Ciao da LadyBlue
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 07:07 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 10:28 am)
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 03:50 pm)

08/10/12, ore 13:18

Troppo corta per essere giudicata, prova ad allungarla un pochino e mettere qualche info in più sui protagonisti!