Weather
di Shinkocchi_

10/10/12, ore 16:25

*Arriva correndo come una deficiente, agitando le mani* AAAAAAAAAAAAH!!!!
*cerca di darsi un contegno* Coff. Salve! Come va? *porge, al solito, i biscotti*
Io adoro la Marco/ Gianluca. Io amo loro da soli e li amo assieme. Gianluca, poi <3 *lo adora* Ecco, io credo che Gianluca sia un Fidio fanboy (non c'entra niente, scusami, ma dovevo dirlo *fugge*).
Ma a parte ciò.
Ho trovato davvero carina l'idea di utilizzare il "tempo" come filo conduttore per le drabble (poi io adoro le drabble collegate a questo modo, mi fanno impazzire *A*). Anche il modo in cui le hai impaginate mi è piaciuto (adoro quando anche "l'immagine" della fic è curata. Per quanto sia il contenuto quello importante, fa sempre piacere vedere uno scritto ben impaginato).
Ordunque, senza ulteriori indugi, passiamo a commentare le drabble!
1- Sun
Bellissimo il modo in cui si passa da un estremo all'altro. Dal "detestare" Marco al "bruciarsi". E' come se Gianluca pian piano si scoprisse, si lasciasse andare e ammettesse a suo modo di non essere riuscito a rimanere indifferente all'altro. Mi ha fatto sorridere, perchè Gianluca è il tipo di ragazzo che nasconde i propri sentimenti, agli altri e a sè stesso, anche se fino ad un certo punto. Trovo che tu abbia colto appieno il suo modo di essere, e farlo in così poche parole è davvero incredibile *^*!
2- Rain
Questa è quella che mi è piaciuta di più. La frase finale mi piace tantissimo! Anche Marco è caratterizzato benissimo (e sempre in pochissime righe).
Che Gianluca non sia normale ormai è appurato u.u (anche se pure Marco non scherza ahah xD), e credo proprio che il nostro roscietto abbia un debole per Gianlu proprio perchè lo vede sempre così distaccato e calmo. Nella mia mente di fangirl penso proprio che lui voglia riuscire a scuoterlo, ad entrare nel suo mondo. a farsi notare da quel ragazzo un po' noioso che, in fondo, lo incuriosisce un bel po'. Ok, sto cominciando con i miei deliri fangirlanti, scusa, la smetto. Coff.
3- Storm
Tutte le frasi finali di queste drabble sono azzeccatissime, e mi piacciono tutte. Terminano bene la drabble ma lasciano aperto un "qualcosa" che ti lascia immaginare oltre lo scritto. Adoro immaginare *^* Il paragone Marco/ vento e incertezze/ nuvole. Oh che bello che è. Dai Gianlu, lo sappiamo tutti che essere travolto da Marco ti fa piacere, in fondo in fondo, non fare il timido <3 *storiprendendoafangirlare--*
4- Snow
Amo i paragoni che fai. Cioè, sei riuscita a descrivremi Gianluca parlando di neve. Io mi inchino a cotanta bravura. L'idea della neve che brucia sulla pelle mi ha mandata in brodo di giuggiole, e non so per quale motivo mi sono immaginata Marco che guarda Gianluca sorridendo ebete. Bah, i miei strani collegamente (il)logici.
Come già ho detto, il tuo stile mi piace molto: semplice, scorrevole, piacevolissimo da leggere.
Urgh, ti ho scritto un papiro!!
Perdonami!! *si inchina*
La fic vola tra le ricordate!
Alla prossima <3

Greta

07/10/12, ore 21:50

Ciao Shinko!
Sono Summer, piacere di conoscerti!.
Allora, per prima cosa: chiedo scusa per il ritardo.
Seconda cosa: questa fic è adorabile.
Senza errori, o ripetizioni. Lessico perfetto.

La coppia mi piace molto, e adoro il tuo stile di scrittura!.

Veramente...ottimo alavoro!.

Alla prossima fic,
Summer

Ps: se ci conosciamo già...scusa ^^"
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 09:51 pm)

07/10/12, ore 16:12

Questa fic è molto carina, e trovo che sia un peccato che abbia così poche recensioni ^^
L'idea di paragonare Marco e Gianluca ai vari fenomeni atmosferici è bella e, devo dire la verità, anche molto azzeccata xD Trovo che i paragoni siano molto adatti a come mi immagino questi due personaggi, quindi ti faccio i miei complimenti :)
Ah, io amo questa coppia ♥
Baci,
- Roby, o la MelaH

07/10/12, ore 15:55

Ciao Shinko-chan.
I nostri due giocatori della Orpheus, abbinati alle condizioni climatiche... non sò come ti sia venuta quest'idea, ma per fortuna che l'hai scritta.
Non ho trovato errori di grammatica o lessico quindi su questo punto, complimenti.
Una sola cosa non mi aspettavo: il fatto che avresti associato Marco alla tempesta. Non credo che a qualcuno piaccia vederle nel cielo al posto del Sole nella vita reale, ma hai creato un bel contrasto visto che hai associato il bel Maseratti prima al Sole: lui in fondo come hai detto tu, rappresenta entrambe queste condizioni climatiche.
Questa finisce tra i preferiti.
Baci
Emy