Matsuda
di Wren

14/05/10, ore 15:47

Ottimo racconto breve, conciso, carino adiacente al personaggio e perrfettamente inseribile nella storia vera perchè molto realistica. Inoltre sono contenta di sapere di non essere l'unica a pensarla bene su Tota(non mi piace usaare il cognome, troppo distacco), è stato grande aiutando quella bambina, mi ricorda mio fratello e mio padre per certiversi. Brava Wren, continua a scrivere.

16/04/10, ore 19:24

Questa fiction è tenera. Non saprei come altro definirla. Io a d o r o Matsuda, perchè forse è l'unico personaggio nel mondo di Death Note che si possa definire buono. Tutti i membri del quartier generale lo sono, ma Matsuda è proprio un pezzo di pane, e in questa fiction ha sfoderato tutta la sua bontà. Il suo discorso sulla giustizia e i ricordi di quando a scuola veniva picchiato potrebbero essere simili al passato di Mikami, ma, parliamoci chiaro, Mikami non è affatto una persona innocente, al contrario di Matsuda. L'unica cosa che ho trovato inquietante è il fatto che hai sottolineato che la bambina non si è presentata =S. Tanti complimenti!!!

20/03/09, ore 23:19

Grazie per aver reso un po' di giustizia a Matsui!!! E' uno dei miei personaggi preferiti e mi è sempre spiaciuto che tutti lo trattassero male.

10/07/07, ore 15:00

Nyah, io AMO Matsuda ;_; e mi ha toccato particolarmente questa fic ! Brava, brava <33

13/06/07, ore 18:31

Bravissima questa Fic su Matsuda mi ha fatta commuovere, credo che Matsu-kun sia uno dei personaggi più riusciti di Death Note (forse sono un po'di parte visto che L e Matsuda sono i miei preferiti!), come hanno già detto Matsuda è forse la parte "leggera" della squadra; e non deve essere affatto considerato una figura minore anzi ! Tanto è vero che ha persino una puntata dedicata a lui xd ! Comunque sei stata bravissima, hai capito a fondo questo personaggio e ce l'hai saputo dimostrare !

Shu
02/05/07, ore 18:24

Ehi! Come mai hai pubblicato questa fic che tanto aspettavo, e nessuno mi ha detto niente??!? è__é Ma bisogna proprio dire che l’attesa è stata ben ripagata… Innanzitutto, mi è piaciuto molto vedere l’atmosfera del quartier generale come è all’inizio, prima dell’arrivo di Raito: e mi hai fatto riflettere sulla bella sensazione che ti dà quel clima: un clima di solerzia, volontà, tensione anche, ma tutte vissute in un gruppo che ha un unico valore, un unico obbiettivo, senza doppiezze. Un clima di fiducia reciproca, tra quelli che sono in fondo degli estranei. E soprattutto, hai ritratto Matsuda veramente troppo bene… L’episodio con la bambina è riuscitissimo! Le parole di Matsuda mi hanno ricordato anche certe considerazioni che vengono fuori alla fine del manga –ma evitiamo di spoilerare, tanto tu sai di cosa parlo!^^ E poi, come lui parla della giustizia ti fa capire che, sebbene lui non sia “al pari” dei suoi colleghi, ha assimilato l’ideale di base di L fino ad esprimersi nei suoi stessi termini. Insomma, cara Wren, in qualsiasi cosa ti cimenti, riesci sempre a farmi fare “wow”!! E io spero che scriverai ancora su DN… ^___^

28/04/07, ore 00:08

Come ben sai, ho apprezzato tantissimo l'idea di "sbriciolare" il concettone alla base di DN (almeno secondo me), facendolo enunciare da Matsuda, rivolto a una bambina. Poi, Matsuda è adorabile, e ti è uscito perfettamente. Un'altra cosa adorabile è il tubo di smarties di L. Sono felicissima che tu abbia affrontato questo fandom, e mi auguro che sia solo la prima di molte prove!**

22/04/07, ore 17:45

Complimenti, davvero. Hai reso benissimo il personaggio (a me molto caro) di Matsuda, gli hai conferito una grande sensibilità che è decisamente IC. Bravissima! L & Matsuda are the best *.*

20/04/07, ore 14:31

Mtsuda...così mi commuove çç Anche io ho pensato spesso al suo ruolo, e devo dire che qualche pensiero simile a quelli che fa nella fic mi ero venuti...ma qui sono espressi proprio bene! Ecco, adesso mi verrà in mente questa storia ogni volta che *lo* leggo XD Davvero brava quindi, ha fatto pensare ^^

Li Wei
20/04/07, ore 10:53

Matsuda è un meraviglioso personaggio. Se non fosse per lui molto spesso Death Note rischierebbe di essere troppo pesante e noioso. Invece lui riesce a distrarti ogni tanto dalla complessità dei ragionamenti degli altri, e questo ti da aria ed è molto bello. La tua fanfic è carinissima. E' tenera l'immagine di Matsuda che parla con la bambina, che è un po' come lui. La fanfic da l'impressione che la bambina farà qualcosa di utile da grande, per la giustizia intendo. E' tutto molto fresco, ma allo stesso tempo intimo. Ottima prova davvero ^_^!