Liberté
di Medea00

20/06/13, ore 23:26

Oh, ho adorato questa storia. Immensamente. Forse perché desidero moltissimo andare a Parigi e la sogno, la sogno come lo fa Blaine. Insomma, mi sono rispecchiata nei suoi desideri, nella sua voglia di fuggire in quella città meravigliosa. Ho adorato anche Sebastian e Blaine, come personaggi. Hai un modo magnifico di caratterizzarli e mi sono piaciuti davvero moltissimo. Che dire, nel complesso la storia è bellissima, anche se ho avuto il batticuore fino alla fine, perché temevo davvero che dopo quel primo “addio” non si sarebbero mai più rivisti. Invece c'è stato un lieto fine, grazie al cielo. Mi hai trasmesso molto, mi hai fatto sciogliere abbastanza con quel francese, e con tutto il fluff. Perfetta, ecco.

10/05/13, ore 20:54

Per riuscire a trasmettere alle persone i sentimenti dei personaggi, bisogna scrivere bene…
E tu ci sei riuscita alla perfezione!! <3

Ho provato le stesse cose che tormentavano Blaine…
Il senso si oppressione che ha dovuto sopportare da parte dei genitori all’arrivo in Francia e per tutta la durata della OS… D:
La gioia che ha provato quando è stato per la prima volta a Montmartre  e che provava ogni volta che ci tornava… ^.^
L’imbarazzo che ha provato nel conoscere quel misterioso artista di nome Sebastian… ;D
O nel vedere il suo ritratto nudo… u.u
La felicità che lo circonda quando stava con Sebastian… Quando lo bacia per la prima volta… <3
La rabbia e la voglia di compiere un omicidio ai danni di quello sfacciato e tanto odioso Tyler…
Perché insomma… è insipido, sfacciato e pure antipatico… >.<

Quando Seb gli dice che lo ama (per di più in francese che è proprio la mia morte .-.), sono diventata poltiglia…. *.* :3 <3
Il senso di colpa, la depressione (??) e la sensazione di non potersi più riprendere che affronta Blaine, mi hanno fatto piangere come una fontana… =,(

*me si ricompone*

Ma poi a Blaine torna il sorriso perché Seb lo ha perdonato…
E non solo… Va in America con lui…
E così è tornato il sorriso anche a me… :D

Che recensione lunga e profonda... Ma era d'obbligo per una storia così... u.u
Ho adorato tutto di questa OS e tu sei una scrittrice a dir poco fantastica!! <3

17/10/12, ore 12:27

wow...cioè WOW
ho iniziato a leggere questa OS (che tu dici che è lunga ma per me non è stata abbastanza lung D:) alle sette di questa mattina. Sono ammalata e non riuscivo a dormire, ho preso il cellulare e sono capitata nel tuo profilo su EFP.
Ho amato tutto di questa storia, così bella!!! C'è stato un momento verso la fine che ho dato un urletto dopo che Sebastian urla Blaine di andare via. Anche quando Sebastian si è presentato ed ero convinta che fosse per un addio. Pregavo da sola come una vera stupida e continuavo a dire "no dai, ti prego no"
 Poi il biglietto. Poi le lacrime, ed ora sono un piccolo fiume in piena. Non si fanno piangere le persone quando sono ammalate!! :P
Ho letto qualche Seblaine, tutte in Italiano, e devo dire che questa è la migliore! (in realtà credevo che la migliore seblaine fosse la prima che hai scritto ma poi hai superato te stessa)
Bravissima!

12/10/12, ore 16:11

Non ho mai shippato Seblaine, anzi l'ho sempre odiata!
Solo in questa OS e con Chopin & Liszt l'ho shippata tantissimo, chissà come mai!!
Comunque, sia chiaro, non sono capace di recensire, ma volevo dirti che questa OS mi é piaciuta da morire, ho awwwato per 3 ore almeno, ed é un peccato che non sia una long! :(
Comunque sei fantastica, ciao! :) :)

09/10/12, ore 20:58

E ora veniamo a te. Sei la mia ultima recensione e quella più importante di tutte. Più importante perché devo riuscire a mettere in parole tutte le emozioni che hai provocato nella mia testa e ti assicuro che non sono poche.
Ti assicuro che le tue quasi diecimila parole sono scivolate via come se fosse una sola pagina di word, perché talmente tutto perfetto che nulla stona o ti lascia con l'amor in bocca.
Tu hai un dono e ti assicuro che con questa one shot lo hai tirato fuori in tutto il suo splendore. Mi hai tenuta incollata all'iphone fino all'ultimo punto del capitolo. Perché dovevo sapere e non potevo interrompermi.
Finita la storia l'ho inserita fra le preferite perché più di quello non potevo di certo fare.
Ma vediamo di mettere in parole sensate il tutto.
Blaine si ritrova a vivere una vita che non gli appartiene in nessuna maniera, l'unica persona che lo capisce e la sua tata che alla fine sembra essere più sua madre piuttosto che una completa estranea. Una donna che lo ha cresciuto come se fosse stato suo figlio e che lo spinge verso quella felicità che i genitori gli hanno sempre negato perché andava contro ai doveri del nome che portano.
Questo è un aspetto molto triste che mi ha messo una malinconia assurda addosso, Blaine che deve mentire per poter vivere come davvero vuole e mente anche al ragazzo che risulterà essere il suo ossigeno per poter avere una perfetta permanenza a Parigi.
Inutile dire che hai creato un Sebastian che va oltre l'affascinante, un artista di strada un po' sfacciato che non ha paura di esporsi troppo con un semplice estraneo. Che riesce a conquistare il cuore di quel giovane straniero che per troppo tempo ha vissuto solo di storie d'amore sui libri e incontri combinati dai genitori.
Un ragazzo che ha bisogno di capire cosa significa la vita e l'amore. Un Blaine a cui vengono insegnate le cose elementari perché lui ha sempre vissuto nella cultura studiata e mai in quella di tutti i giorni.
Sebastian è un personaggio di cui ci si innamora sin da subito e che ti conquista con il suo magnetismo, insomma, non ci si può non sentire come Blaine in questa one shot.
Ma come in ogni famiglia che si rispetti di alto rango i dolori vengono sempre per nuocere alla felicità degli altri, così mentre i genitori di Blaine cercavano di fare il loro interesse hanno finito per distruggere quel poco di gioia che il figlio era riuscito a crearsi in pochi mesi estivi. L'amore.
Quando Sebastian gli sussurra che lo ama il mio cuore è esploso per i troppi sentimenti. Una dichiarazione che ti lascia senza fiato e che ti fa davvero sognare.
Ma credo che il tanto di cappello vado alla conclusione... Quando tutto sembrava perso davvero per questi due l'amore è riuscito a superare la barriera della partenza e della famiglia, un po' come il loro bacio è riuscito a superare le inferriate del cancello.
Il finale mi dà una speranza davvero...
E questa storia ti resta nel cuore, proprio come hai scritto tu.
Medea io non cos'altro dire per elogiarti. Credo che qualunque parole risulti superflua davanti a questo capolavoro!
Continua a scrivere seblaine!!! <3
Un bacione grande!

08/10/12, ore 22:58

Tu. Sei. Un. Genio.
Sto frignando come una scolaretta alla sua prima cotta non ricambiata.
Come ci riesci? Come riesci a rendermi peggio di una pappetta informe?

Questa storia è bellissima, sei riucita a condensare in 10.000 parole tutta un'estate d'amore, passione...
Sebastian è uno dei miei personaggi preferiti e come l'hai dipinto tu è ancora più affascinante. Artista di strada *w*
Blaine, rampollo di una famiglia aristocratica che non accetta quello che è, è così adorabile.
Le bugie a volte diventano troppo grandi, ci fanno affondare.
Ma fortunatamente il vero amore riesce a sopravvivere.

L'ultima scena nel giardino mi ha strappato una lacrima. E' stata così dolce. Sono bellissimi quei due.

L'ho commentata con un giorno di ritardo ...e pensare che ti ho supplicato per pubblicarla prima xD

Grazie mille :3
Echy;

08/10/12, ore 18:57

bellissima!!non ho parole per descrivere quanto!!! veramente stupenda!! spero proprio che tu faccia un seguito =)

08/10/12, ore 16:38

...
Io non so più nemmeno cosa dire.
Che ti adoro te l'ho già detto? Sì, sicuramente sì, ma ripeterlo non farà male a nessuno.
La storia è bellissima, e tu..beh tu scrivi magnificamente. Mi hai fatta innamorare di ognuno di loro un po' di più.
Il personaggio di Sebastian in particolare mi ha colpita. Un'artista molto pensieroso, che sa apprezzare le cose belle. Quando raccontavi di lui che disegnava mi facevi sentire bene, rilassata e spensierata. Felice.
La descrizione del loro litigio è stata sicuramente la cosa più bella che ho letto oggi. Spezza un po' il cuore ma è bellissima. E poi Sebastian in lacrime è un po' il mio punto debole(quando le lacrime hanno senso e non lo rendono OOC, ovviamente).
Di Blaine mi è piaciuta molto la voglia di essere libero dalle regole che gli sono state imposte e il rapporto con Nana.
Ora, sicuramente avrei voluto dirti un altro miliardo e mezzo di cose che però mi sono dimenticata di scrivere: tu sappi solo che ho adorato ogni frase di questa tua OS. Dallo stile(io AMO come scrivi) alla trama alle immagini che ha innescato nella mia mente alle riflessioni che mi ha fatto fare.
A prestissimo,
un abbraccio,
Prisca.

08/10/12, ore 15:49

Facendo due calcoli, non è poi così pesante; e non ho mai ripreso fiato.
La tenerezza che trasuda tra queste righe, la voglia di libertà che è sempre stata desiderata, un ragazzo talentuoso, sarcastico e decisamente innamorato, renderanno l' estate di Blaine Anderson quel pezzo di vita che tutti desideriamo; perchè, ammettiamolo, amiamo le storie d'amore narrate in molti libri ed almeno una volta abbiamo sognato di poterne essere le/i protagoniste/i.
E, grazie Fra, perchè tu lo hai fatto per noi.
Ci hai donato una delle più belle descrizione di una città, in questo caso Parigi, che siano mai state narrate in una ff e l'hai condita con quel pairing che ultimamente mi sta decisamente prendendo: Seblaine! Un Sebastian quasi uguale ma al tempo stesso diverso, più vivace e libero, ed un Blaine sempre dolce e motivato nell' avere quella vita tanto agognata.
E grazie a Nana, eccoci servato un finale quasi strappalacrime ed un pochino ovvio, ma di quella ovvietà che fa bene all'anima, perchè il Seblaine, con Medea00, Regna!!! XD
Comunque, una OS davvero deliziosa che mischia egregiamente comedy, romance e angst (poco eh, ma c'è XD) come fosse un sufflè (?) di Gordon Ramsey!
Ok, alla prossima Seblaine, e certamente, alla prossima OS Klaine (vista la settimana V.V)
Bye :3
Charty ^^

08/10/12, ore 14:04

Ormai è diventata un'abitudine: leggo alle 3 di notte e commento in differita. Almeno sono andata a dormire felice, o meglio, con una piccola lacrima che mi rigava il volto e un sorriso da cuor leggero (e non c'entra niente il kinder bueno). E' bellissima, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta (inutile dire che Sebastian!Pittore squattrinato, è un figo). L'ambientazione poi, sembra di essere lì con loro a Montmartre... I sentimenti, le descrizioni, le sensazioni. E' tutto...perfetto. Grazie. Perchè, sembra stupido, ma leggere opere così ben scritte ti rende un po' più bella la giornata (o la nottata). Adoro quello che scrivi, te l'ho detto migliaia di volte ma non smetterò mai di ripeterlo. Alla prossima 'OS Seblaine' lunghissima che scriverai (e sono già due! ti ispirano davvero! xD ). Un bacione. ;)

08/10/12, ore 10:48

Sei incantevole... Sei balsamo sulle ferite del mio cuore..
Sei il sorriso che ha illuminato questa grigia mattina di ottobre mentre dovrei lavorare...
È bellissima
Loro sono bellissimi
Ancora una volta non posso che dirti grazie per aver fatto a chi ti legge questo bellissimo dono

08/10/12, ore 00:51

ho le lacrime agli occhi e tu non volevi pubblicare questa meraviglia perchè sono 10000 parole. Vado a dormire con un sorrisone di dimensioni assurde e il cuore leggero. le storie d'amore sono le mie preferite!