Ratatouille
di Chayu Juliette

06/04/19, ore 23:04

Detto con tutta sincerità di tutte le tue storie, questa è quella che mi é piaciuta di meno. Perchè, a mio parere, è la storia in cui c'è meno pathos. Sicuramente non può competere con Chronicles. Non so mi ha lasciata con il becco asciutto. Non che non sia bella, ma le manca qualcosa. Secondo me tu hai un talento innato perchè riesci a mettere l'anima nelle storie. Le riesco teorie non sono mai solo immagini, ma hanno una vera e propria anima che le rende uniche. Le tue storie ti prendono e ti straziano l'anima ma dopo che le hai lette ti lasciano senza fiato. Le tue storie mi fanno palpitare il cuore nel petto e le amo per questo perchè le rende uniche e me le fà ricordare. Tutto questo non l'ho provato in questa storia perchè mi sembrava vuota e senz'anima. A tratti mi è sembrata anche un po' banale e insipida, mi dispiace davvero tanto perché sei molto brava. In questa a tratti ho trovato che non ci fosse poesia come nelle altre, ma che fosse solo lirismo inutile. Per il resto davvero complimenti per tutte le tue storie, le ho amate con tutto il cuore.
Nitta

10/11/15, ore 21:23

Dimmi dove sta storia è negletta. Adesso.
Perché questa storia è la dolcezza, la bellezza, LA VITA.
Ho letto altre tue storie e credimi, dovresti diventare scrittrice. Scrivi benissimo, il tuo stile è unico e attira molto.
Fai provare moltissime emozioni contrastanti nelle tue ff.
Grazie per scrivere
E ovviamente questa storia è dolcissima e bellissima
Lele

31/08/15, ore 00:28

Okey scusa il ritardo, ma non sono iscritta da molto ed ho finito di leggerla proprio ora. Passiamo ai complimenti. Scrivi benissimo, questa one shot era meravigliosa e la Kaisoo è un pairing veramente adorabile *vomita biscotti arcobaleno a forma di stelline* È niente ti faccio i complimenti di nuovo perché non c'è nulla da dire se non che è bellissima. E si aggiunge ovviamente subito alle ff preferite. Brava. :**♡

20/08/13, ore 00:00

Se mi dicesseri..che io so di lenzuola pulite..davvero mi ci vorrebbe un po per capire che non é un insulto.bensì qualcosa di estremamente positivo lol :')
Anyway..."E' piccolo e caldo, fa tenerezza, e JongIn ama accarezzarlo, e stringerlo tra le dita."Kai ...parliamone davvero.(lol)non puoi dirmi che il cazzo del tuo tipo..ti fa..tenerezza...c'é no xD *si rinchiude in un angolo a piangere*..Si tranquilla ho finito con le mie cazzate immani..be devo dire che ho amato il legame che hai fatto tra amore e letto matrimoniale..lo trovo cosi sincero che bo,mi è venuta vogli di leggere altre fluff(baka non mentire)..nonosante non sia il mio genere(ecco appunto xD)..be. ..non so che aggiungere se non..brava..quindi ciao ciao!
Baka~

04/08/13, ore 19:04

Ho trovato questa storia per puro caso, guardando fra le storie preferite di autrici che avevo letto ed apprezzato. E mi è piaciuta, tanto, davvero tanto. Devo confessare che non ho la più pallida idea di chi siano questi ragazzi...spero non mi ucciderai! Ma la forza di questa splendida storia è proprio che i suoi personaggi sono così veri che vivono da soli senza bisogno di sapere chi siano.
Una storia d'amore, dove il sesso e la passione sono solo uno dei tanti modi di trasmettere questo intenso sentimento.
L'idea della rataouille è stupenda...un cibo semplice ma gustoso,che sa di casa.
Bella questa storia, i miei complimenti!
Paula

23/06/13, ore 14:55

Non so nemmeno cosa dire. One shot meravigliosa. Semplicemente spettacolare. <3
Scritta divinamente, e la storia è bellissima. Tanta passione ma anche tanta dolcezza... la adoro.
Spero di poter leggere altre tue One shot in futuro :)
Complimentissimi :) A presto :*

19/05/13, ore 23:29

Accidenti, questo è miele allo stato puro! Mi sta uscendo la bava dalla bocca! Quando poi i dispensatori sono D.O e Kai.... beh, è un godimento totale!!! E' la prima volta che leggo un tuo lavoro e mi auguro di leggerne ancora parecchi, visto che il tuo scrivere non è banale ed è molto scorrevole. Che aggiungere... spero di scriverti ancora, a presto!

02/01/13, ore 01:17

con calma arrivo anche io.
allora sono una recensitrice perennemente stanca, ma stavolta devo fare un'eccezione per dirti quanto ho adorato questa shot. Sono una fan sfegatata delle domestic!AU e tu hai creato un universo meraviglioso in cui far muovere i tuoi personaggi. Mi è piaciuta perchè non c'è bisogno di molto, non c'è bisogno di un linguaggio ricercato (anche se a volte rimanere sul semplice è anche più difficile), nè di uno stile ampolloso e ripetitivo per creare una storia che sia, non solo degna di essere letta, ma anche piena di calore e affetto e amore.
Mi è piaciuta davvero tanto.
Davvero, davvero, davvero tanto.
Ecco, tutto qui.
Grazie.
E felice anno nuovo.

20/12/12, ore 15:35

Salve!
Innanzi tutto lasciami dire che ho a dir poco amato la tua fic. Sarà l'amofera, sarà la perfezione con la quale hai mosso i personaggi e li hai fatti interagire, sarà la scrittura lineare e piacevole a contornare il tutto, ma in qualche modo hai spinto una pigra cronica come me a trovare il tempo e la voglia per recensire (cosa che non accade molto spesso ultimamente), effettivamente mi ha colpita perticolarmente la digressione sul significato del letto coniugale, è stata l'introduzione che mi ha spinta a leggere la shot.
La fic mi piace soprattutto perchè la trovo dannatamente reale, perchè alla fin fine hai descritto davvero una coppia per quello che dovrebbe essere, con l'amore da un lato e la componente più "fisiologica" dall'altro; inoltre si percepisce benissimo come un velo di tenerezza a completare la storia, non so bene come eprimermi al meglio ma devo dire che hai fatto un ottimo lavoro.
I miei complimenti ^_^
Alla prossima,
Vortex.

02/11/12, ore 19:13

E anche qui sarò breve.
ASasiybualns devi sapere che questa è stata la prima Kaisoo che abbia mai letto.
E non potevo scegliere storia migliore per iniziare e appassionarmi alla coppia.
Che te lo dico a fare, ho visto tutto.
Ho sorriso come un ebete interita dalla conversazione che hanno avuto al telefono.
Ho sentito le loro emozioni con quei baci che si sono scambiati.
Ho capito le loro indole, ciò che gli è passato per la testa.
E alla fine, con la ratatouille raffreddata mi ...boh, mi è venuta una cosa dentro (?)
E solo tu sei in grado di farmi sentire così.
Inizio, svolgimento e finale impeccabile.
Sei indescrivibile. <3
Dopo aver letto questa storia, a tarda notte, quando ho spento il telefono e tutto mi sono addormentata col sorriso sulle labbra pensando a quei due.
asndyiughsnoisdgfhls posso dirtelo?
Ti adoro.
Ti prego, ti supplico, te lo chiedo in ginocchio, non smettere MAI di scrivere.
Continua a estasiare e deliziare le persone.
Sei una grande.
Anzi, LA grande. (?)

Ci si sente alla prossima storia, e perdona questo ritardo madornale -.-"
<3 <3 <3

15/10/12, ore 01:23

Occhei!! Ti ho detto proprio stasera quanto io sia gelosa di questa otp xD Ma ovviamente non avevo fatto i conti con te, signorinella (?) xD
Non so se sono semplicemente assuefatta dalle tue Fic, considerando il fatto che ultimamente non leggo altro, o se effettivamente mi sto lasciando convincere dalla kaisoo (nuoooo D:) ma mi hai piacevolmente sorpresa!
Ti confesso che l'ho letta più per mettermi alla prova che per curiosità, e stranamente mi ha lasciata tipo trasognante, in una bolla di fluffagine che non mi sarei mai aspettata! XD

È una oneshot genuina, pulita, semplice e scorrevole. Sembra quasi come se si fosse scritta da sola, dopo che tali avvenimenti si sono effettivamente verificati, non so se mi spiego (direi di no xD).
Sembri descrivere un amore talmente genuino che il fatto che siano poi avvinghiati, dando vita a quanto di più fisico ci sia nell'amore, passa in secondo piano. Questo mi è piaciuto particolarmente.
Molto graziose le riflessioni di Kyungsoo sull'imbarazzo, il dormire insieme, sul profumo di Jongin, sul letto matrimoniale, sulle loro fissazioni *^* davvero adorabile, hai scelto un bel punto di vista!

Ma la cosa che più mi è piaciuta è l'uso smodato degli avverbi di tempo !! Aaaah questi "sempre", "ogni volta", "da un po'" mi hanno fatto percepire la quotidianità della coppia, il ripetersi di azioni che caratterizzano l'amore stabile e duraturo tra i due. Come se questa fosse una tra le tante pagine del diario di Kyungsoo strappata e regalataci senza un preciso perché. Questo è sicuramente l'aspetto che più mi ha rimbambito, mi hai lasciata in una nuvola di tenerezza *^*
E poi adoro le tue frasi finali, è un tuo segno distintivo, le ho notate in varie occasioni:" In cucina, la rataouille si è raffreddata." e io ero in brodo di giuggiole xD

Bella :) mi è piaciuta molto *~*
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 04:20 pm)

08/10/12, ore 23:24

Boh,
io amo profondamente il tuo modo di scrivere,
sto leggendo la baekyeol che stai scrivendo e ne sono profondamente innamorata (:

E' raro che una one-shoot mi piaccia, beh questa è una delle eccezzioni.
Primo: amo il paring, che purtroppo dalle fan italiane non sembra molto apprezzato e sono felice che anche tu li shippi ;AAAAAA;
Secondo: lo so di essere ripetitiva, ma dio, scrivi divinamente!
Tre: una cosa che mi è piaciuta molto ed che è romantica, ma non smielata e troppo sdolcinata, cosa che odio
Quattro: Kai è estremamente asdfghjkl ;wwwww;
(non trovavo una parola più adatta per descriverlo, spero che rendi)
Cinque: mi è piaciuta molto anche la sexy cuoca D.O ;AAAA;
Sei: la rifflessione sull'importanze del letto mi è piaciuta un sacco
Sette: adoro quando metti queste descrizioni come per esempio: "le loro bocche danzano all'unisono un valzer d'amore"
Boh, credo che con questo abbia finito;
metto la storia nelle da ricordare
e ti metto tra gli autori preferiti,
continua così,
alla prossima :3