E se gli aquiloni bruciassero?
di goldenfish

21/07/13, ore 23:03

Io non ho una Barbara, e visto che mi chiamo proprio Ada (hai ragione, come nome è abbastanza idiota. Tutti i miei soprannomi e nomignoli sono più lunghi!) dovrei stare attenta e cercare il mio contrario. Potrebbe spiegarmi un sacco di cose interessanti, a quanto pare. Dove lo si cerca, il contrario di qualcosa? Ma semplice, si chiudono gli occhi e ci si immagina riflessi... Siamo noi stessi, il nostro contrario. Se una persona è un 'sì', basta guardare un po' più nel profondo, sotto la pelle, per scoprire tutte le sue sfumature di no. Sfanculando Aristotele.

24/10/12, ore 18:37

ciao!!
non c'è nulla da dire: fantastica!!!
mi è piaciuta tantissimo!!!
esiste un mondo parallelo dove tutto è contrario ma non lo è!!
ma da che parte si sta guardando?? nuoto nel mare o nuoto nel fuoco?? ma chi lo dice che si nuota?? magari in mondo si vola e nell'altro si cammina!!
da che parte si sta?? nel fuoco o nel mare?? nel fuoco, nel mare e in tutte e due!
non ci avrei mai pensato! ma ora che me lo fai notare a perfettamente senso o forse no?
sei bravissima a scrivere!
ciao la gemella cattiva

15/10/12, ore 12:10

Che dire? Sei una promessa del Nonsense introspettivo (può non sembrare, ma è un complimento). Partire da una semplicissima riflessione, una frase chiara e diretta nella mente di una giovane ragazza che trova il suo nome un po' insolito, e trasformarlo in un Big Bang di pensieri innovativi e mappe concettuali deliranti. Vorrei quasi indossare i panni di Leonida (oh, Cielo, quale macabra visione!), innalzarmi sul picco della montagna più alta ed urlare al mondo intero: 'QUESTO! E'! NONSENSE! INTROSPETTIVO!' Meraviglioso, caro il mio goldfish, veramente meraviglioso. Creare dal nulla mondi paralleli, contrari nei contrari, l'irrealtà nella reale illusione, spirali ed arabeschi che si intrecciano in riflessioni sperdute in uno spazio infinito, in cui appena le stelle sono visibili alla comprensione umana. Specchi che riflettono ombre di ombre, insomma, spiriti che risplendono nella coscienza di questa ragazza. Ada vede aquiloni bruciare, ma li vede anche volare nel cielo azzurro. Due facce che compongono la stessa medaglia? E quindi, la domanda è allampante: dov'è il contrario di quella stessa medaglia che stiamo esaminando? Ed ecco che la verità i colpisce come una pietra: questo ciclo non avrà mai fine, come le composizioni di un caleidoscopio, i cerchi di un turbine. Nulla gira attorno ad un punto fisso, ma esplode in un ciclo infinito di illusioni e contrari.
Poetico, suggestivo, intrigante. Sarà senz'altro un racconto difficile da dimenticare, e spero di poterlo portare nel cuore per ancora molto tempo. Complimenti, sei davvero una persona abile nello scrivere e nell'ideare situazioni fuori dal comune, pensieri non ordinari.
A presto,
Beads and Flowers.