Codice binario da sotto terra
di goldenfish

24/10/12, ore 18:23

ciao!!
davvero carina!! ormai mi sto innamorando delle tue storie!!
nonsense e stupenda davvero!
si vede che dietro c'è una riflessione profonda e intensa!
complimenti!
ciao la gemella cattiva

14/10/12, ore 17:27

Io l'ho trovata una riflessione davvero molto interessante. E' una di quelle storie dalle immagini bislacche, forse persino un po' folli e fuori dal comune, ma che quando vengono esaminate con attenzione rivelano pensieri seri, profondi, su cui è facile soffermarsi per indagare sul loro reale significato. Un nonsense introspettivo, quindi, che con lievi pennelate di comica ironia dipinge una situazione di incredibile peso e rilievo. Siamo gli autori del nostro destino? La nostra vita e le nostre azioni sono importanti, indispensabili per qualcuno? Una storia che mette in discussione tutto ciò, delineando concetti così complicati e discutibili con un'unica domanda. Una domanda che potrebbe apparire sciocca, irrilevante: 'A chi interessa se io vado a cena con Monica o rimango a casa da solo?' Davvero, non è poi una domanda così retorica. E quindi, è soltanto merito di questo codice binario nascosto sotto terra che gli eventi della nostra vita si susseguono in un incessante ripetersi di avvenimenti banali, scontati, dettati da un ordine inviolabile ed infrangibile? Questo aggeggio inanimato ci toglie veramente ogni possibiltà di scelta, ci dona unicamente l'illusione di poter dettare i cambiamenti da apportare al nostro destino? 'Con i miei sentimenti ed i miei illusioni'. L'anonimo protagonista di questa storia ammette di aver torto, di essere come un manichino nelle mani di questo androide infernale. Eppure, nelle sua parole vi è la ribellione, una speranza, non la semplice arrendevolezza dei sogni o dei desideri di fronte al Fato. Chi sa se troverà, e noi assieme a lui, la risposta alle sue domande? Be', chi vivrà vedrà.
I miei complimenti, goldfish, la tua storia è davvero da ricordare.
A presto,
Beads.