Federico e Jolanda
di Marty Andry

02/11/12, ore 14:20

Molto molto carina e ben scritta anche questa drabble, complimenti Marty!
Riesci ad essere chiara e lineare nonostante la brevità del testo e questo ti fa onore ^^
Tenerissimo il finale, quanto sei romanticaaaaa *___*

02/11/12, ore 10:16

Veramente una bellissima storia finora. Mi piace il modo in cui ti cali nel pensiero del principe,sotto gli occhi di tutti e desideroso di avere una vita al di fuori dei riflettori.Veramente bella.

24/10/12, ore 12:58

Waaaa che bella! Capelli rossi, mi ricorda tanto qualcuno XD
Drabble molto carina e scritta bene, alla prossima ^^

19/10/12, ore 17:14

Ma che cavolo di idee ti vengono in mente, eh?! Aahahaha l'oracolo :'D
Molto carina anche questa drabble. Brava brava, continua così.

14/10/12, ore 16:42

Federico, a differenza di qualcun'altro, ha le idee piuttosto chiare :'D
Drabble molto carina, quanto sei informata eh?
Alla prossima.

11/10/12, ore 20:07

Ce l'ho fatta, finalmente! Come vedi, 10 ore di scuola non mi hanno ucciso e posso tranquillamente efppare quanto voglio :'D mica tanto, devo ripetere per il compito di scienze... ma DETTAGLI! Comunque, passando alla raccolta, la storia di Federico non la conosco bene ma queste tue drabble mi hanno davvero incuriosito ^^ scritte bene, molto carine.
Aggiorna presto. Non fare come me che non aggiorno le mie storie da un mese :'D

11/10/12, ore 10:31

Qui, forse per effetto dei nomen latini usati, lo scritto ha già un valore diverso. E' ben chiaro come Federico II soffra a causa del suo essere re e di come vorrebbe semplicemente essere un giovane come tutti gli altri.
In questo capitolo, sei stata diretta e si è compresa chiaramente la questione narrata.
Ho solo un piccolo appunto da farti e riguarda il titolo dato a questa seconda parte: Simply Federico. Beh, vista l'ambiantazione e la data storica dove si colloca il protagonista, un titolo mezzo inglese non ci va proprio: o lo metti in italiano o ricorri ad un latinismo.
Aspetto la prossima drabble, anche se credo di dover aspettare per la lettura, visto che stasera alle 21 il server di Efp verrà spento per tutta la notte e non sappiamo quando verrà riattivato.
Un bacione e a presto Marty.

11/10/12, ore 10:25

Tadan! Sono arrivata, Marty!
Allora, inizio col dire che: oh! Davvero non mi aspettavo che tu potessi scrivere su due personaggi storici simili... è stata una vera sorpresa! xD
L'idea è molto buona e anche il fatto che tu scriva delle drabble è buono (essendo un argomento storico, allegerisci di molto la lettura), credo però che dovresti rivedere lo scritto, eliminare qualche ripetizione dalla stessa frase e riformulare il tutto facendo finta di essere Federico II stesso... Mi spiego: nell'ultima frase "Invece eccolo lì, prossimo a convolare a nozze con un’altra donna", l'espressione "Eccolo lì" stona un po' con l'ambietazione storica. Stai usando la terza persona (cosa non facile, per giunta), quindi devi stare attenta a come sviluppi ciò che scrivi.
Ovviamente sono solo consigli, sei libera di non seguirli.
Un bacione.