Roma, nun fa' la stupida!
di fiammablade3466

08/07/13, ore 00:35

Salve! Ho molto gradito questa tua storia! E, in fondo, non mi spiace che sia rimasta una OS, perché le preferisco alle storie lunghe e articolate (anche se sono sicuro che sarebbe comunque venuta fuori una gran bella storia!). Si tratta di una storia semplice, è vero, ma molto comunicativa. Credo che le emozioni che mi sono arrivate più forte sono il distacco dalla scuola, che è un tema che mi coinvolge in maniera particolare, quindi forse mi ha fatto immedesimare anche più del dovuto, e l'amore per il teatro (ma questa volta credo proprio che dovesse risaltare!). La storia è composta da tante immagini e pochi fatti, o meglio qualche fatto ma in fondo puramente irrilevante, pura cronaca che infatti racconti con uno stile molto asciutto che condivido appieno. I punti frequenti scandiscono il ritmo e aiutano a rendere le singole immagini: se ci fosse una videocamera a riprendere il tuo scritto mi sembrerebbe di vedere tante inquadrature sui particolari di una stanza, che mostrano al vita di una persona, senza in realtà dire nulla a chi non la conosce. Si tratta di uno stile che da scrittore e regista apprezzo moltissimo e che uso quando posso. Ancora brava.
Midnight

08/12/12, ore 10:40

marò, scrivi benissimo! questo progetto mi ispira assai, se scrivete tutte e tre bene così lo seguirò sicuramente.
che dire, Giulia mi sembra già di conoscerla. anche se non riesco a capire la sua passione per la filosofia e la voglia di andare all'università, visto che io non ci andrò. per scelta.
però posso capire l'amore per il teatro, è sempre piaciuto anche a me.
la parte in cui ricorda davanti al pc è quella che mi è piaciuta di più, lo devo ammettere.
continua/continuate così!
vane. c:

28/10/12, ore 18:29

Ahò!
Dopo la tua proposta ho fatto un giretto sul tuo account. Ho visto la storia del fandom di Harry Potter, ma mi ha attirato er titolo di questa. :D
Carino questo prologo, anche se mi ha portato alla mente spiacevoli ricordi riguardanti la maturità -___- ...Sembra interessante questo progetto a tre, spero che aggiornerete presto. :)
Vado a leggere l'altra.. ;)