Dietro una serranda chiusa
di ArashiStorm

23/11/12, ore 00:30

Ma io mi accodo al fans club delle pettegole, che, come noto dalle recensioni, è già corposo! XDDDDD Scherzi a parte, la prima parte della storia è davvero la più geniale: non solo mi è garbato troppo vedere cosa la gente normale possa pensare dell'improbabile emporio, ma hai descritto delle illazioni più che plausibili! (non so perchè ma ho lollato senza fine sui detergenti potentissimi e tutto fuorchè ecobio XDDD me li immagino che fanno tipo bolle giganti di colori malsani... ce lo vedo troppo Urahara a produrre robe del genere) Poi m'è piaciuto molto anche come hai ribaltato il tema pur conservando il pairing: per "giorno di chiusura" chiunque si sarebbe immaginato un romantico giorno di "vacanza", e invece hai inserito questo twist... che, per una fan della coppia come me, è meraviglioso quanto aver letto una scena sentimentale tra di loro, forse per certi versi anche meglio. Perchè quel che amo tanto di loro due è quella sensazione di familiarità che hanno quando sono assieme, quella conoscenza di lunghissima data che non hanno bisogno di esibire, ma che si nota dai loro gesti... non sono la coppietta che sta sempre per mano, proprio perchè hanno un rapporto tale da trascendere anche questo, secondo me. E sono quindi proprio i momenti più "normali" tra di loro quelli che preferisco leggere: quelli nei quali si intravede, in controluce, la loro lunga storia insieme.
Grazie di rendermi felice scrivendo su Urahara e Yoruichi!! *_________* Dimostri ogni volta di avere un sacco di potenziale per scrivere di loro e su Bleach, l'ho detto e lo ripeto!

13/10/12, ore 14:41

Ma che cosa carinissima!
E' veramente una one-shot carina e simpatica, sarà per l'atteggiamento delle pettegole descritte al suo interno.
L'alone di mistero che ha Urahara nel mondo degli umani è reso veramente bene proprio dai discorsi delle donne e le descrizioni dei personaggi sono veramente ben fatte! :D
Non so bene cosa abbia pensato Yoruichi, ma fosse stato per me le avrei prese a schiaffi (si vede che sopporto poco i pettegolezzi? xD); in ogni caso hai reso bene anche lei, anche perché Yoruichi-san non è una donna che si preoccupa di cosa dicono gli altri.
Insomma, in poche righe hai mostrato i personaggi per quello che sono visti dall'esterno, la storia mi è piaciuta veramente molto *-*
La devo assolutamente mettere tra le ricordate :D
A presto,

Saeko.

11/10/12, ore 14:46

Non so perchè, ma doro le signore pettegole xD
A parte questo, è una shot davvero molto molto carina, mi è piaciuta tanto! Sarò pure ripetitiva, ma le signore che spettegolano sulla presunta amante di Urahara e il suo gatto sono troppo adorabili!! Ancora complimenti! Alla prossima,
Nata dalla Tempesta.