La vita che non ho mai vissuto
di lottieverdeen

23/02/13, ore 16:53

Oddio, davvero bellissima e toccante, in poche parole, meravigliosa!!!
Ho sempre adorato Foxface, la sua astuzia, il suo modo di fare, e anche il modo in cui si è uccisa.
La sua è stata una ribbellione. Morire senza cambiare. Una ribellione che, però, nessuno degli ottusi capitolini avrebbe mai potuto capire :(
Povera Finch, mi viene sempre da piangere pensando a lei... <3
#C

27/12/12, ore 00:01

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi è venuta la pelle d'oca! Non è la prima storia che leggo dive Faccia di Volpe si suicida, ma ho trovato la tua versione molto credibile. Le parole del padre che balenano tra i pensieri di Finch alla vista delle bacche, e che le ricordano quanto queste siano mortali, mi sono piaciute davvero molto, anche il fatto di trovarle ripetute all'interno della storia danno un senso di angoscia e di allarme che si addice molto alla trama. Veramente bella e ben scritta, complimenti! Alla prossima, nica.

27/11/12, ore 17:51

Io sono d'accordo che FoxFace (in inglese suona più figo uu) si sia siucidata, troppo furba per morire così stupidamente uu Ma questo è solo un mistero come tanti che la Collins non ha voluto spiegare (pure le bombe in cui è morta Prim, tu puoi solo sperare che non è stato Gale, anche se secondo me è stato lui eh eh).
Scritta molto bene, alla fine avevo i brividi perchè sentivo la voce del padre urlarmi dentro "Quelle no!".
Hai reso molto bene i pensieri di un personaggio complesso eppure tanto semplice (?) perchè lì tutti hanno paura, tutti vogliono solo tornare a casa...
C'è solo un errore: tu scrivi:
invidiavo il fatto che lei avrebbe sopravvissuto
Invece il verbo corretto è così:
invidiavo il fatto che lei sarebbe sopravvissuta. :)
per il resto tutto a posto!
che dire, complimenti!
bascii c:
Queen_B ♥

20/11/12, ore 17:38

Ciao !  Devi sapere che a me non è mai piaciuta molto l' ipotesi del suicidio, ma mi è comunque sembrato strano che non avesse riconosciuto le bacche. Tu hai fatto un mix e mi piace !
Il fatto che si penta troppo tardi è molto originale e mi piace come l' hai descritto. Il ritornello dellla voce di suo padre nelle orecchie è molto inquietante,da una tensione incredibile.
Hai espresso bene le sue emozioni ! Ci sono degli errori, ma te li hanno già segnalati. Mi è piaciuta molto, ciao !

09/11/12, ore 15:13

Ciao!!
La tua storia mi piace, credo che tu abbia reso bene FacciaDiVolpe, uno dei miei personaggi preferiti che tanto per cambiare è morto.
Comunque hai fatto degli errori.
Hai cambiato tre volte il tempo verbale: prima al presente:

Vedo il cibo nella grotta e le bacche blu.

Poi usi il passato remoto:

Allungai la mano e presi le bacche.

Poi anche l'imperfetto:

Tremavo.

Ora, nell'ultimo caso, forse volevi dire che lei in quel momento tremava, come ti spiego, è ovvio che non puoi scrivere determinate azioni al passato remoto, quindi ti suggerisco questo:

Stavo tremando.

Così è più pulito.

Poi c'è un errore gravissimo:

[...] invidiavo il fatto che lei avrebbe sopravvissuto.

Non si dice avrebbe sopravvissuto, è un errore molto grave.

invidiavo il fatto che lei sarebbe sopravvissuta.

Può succedere che vengano dei dubbi su come si scrive una frase o una parola, quando succede a me io scrivo la frase o la parola che credo sia corretta e vedo se è scritta così anche su internet.

Poi non capisco una cosa:

Siamo solo più in 4 e io sono la più scarsa.

Perché quel "più"?
Poi IO i numeri che non siano "distretto 12" o "distretto 5" e così via, li scrivo sempre a lettere, ma non credo che questo sia un errore.

La recensione la metto comunque positiva, perché la tua storia mi piace.
Un bacio,
Emma.

08/10/12, ore 21:34

Allora, prima di tutto volevo dirti che ho apprezzato molto la tua storia e che adoro faccia di volpe. Penso proprio che tu l'abbia resa bene, soprattutto con l'intercalare della frase di suo padre.
Detto questo, avrei dei piccoli appunti da farti, solo per aiutarti a migliorare, non te la prendere, per favore XD
A volte ripeti gli stessi termini, ma non molto spesso, quindi non importa.
La frase che torna in maniera peggiore è questa : "invidiavo il fatto che lei avrebbe sopravvissuto". Forse è solo un errore, ma ovviamente la forma più corretta sarebbe "invidiavo il fatto che lei sarebbe sopravvissuta".
Per il resto, ma questa è una cosa mia personale, non mi piace molto quando Faccia di Volpe si rivolge agli altri tributi chiamandoli "distretto 2" o "distretto 12", io di solito preferisco appellativi tipo "il ragazzo del" o "la ragazza di fuoco" o, insomma, epiteti d'altro genere.
Comunque, per il resto, bravissima, dal punto di vista emozionale sei impeccabile!
Scusa se ti ho rotto le palle con le mie correzioni, è solo che cerco di rendermi utile XD
Ciaoo, e ancora complimenti :D