Rapimento
di phoenix_esmeralda

27/12/14, ore 21:14

Recensione premio.

Buona sera.
Avevo scelto questa storia perché il titolo mi aveva intrigata, facendomi pensare a qualcosa di oscuro e tragico, e devo dire che le mie aspettative sono state soddisfatte, sebbene diversamente da come mi aspettavo. La trovo molto originale, mi piace l'idea dell'amore inteso come una specie di stalker, uno stupratore, che ti segue silenziosamente fino a catturarti, anche se cerchi di lottare con tutte le tue forze. È qualcosa che, credo, tutti hanno provato almeno una volta: la paura di ricascarci e di soffrire ancora. Devo dire che sono davvero ammirata sia per la tua idea che per la tua bravura di riuscire a raccontare questo tipo di emozione, così complessa, nello spazio di pochissime parole. Molto brava!

29/06/13, ore 09:45

Recensione premio per il contest "Note d'amore"

Lasciatelo dire, questa flash è semplicemente WOW.
Non so come ti sia venuta quest'idea, ma è davvero splendida e originale.
Ammetto di aver dovuto rileggerla per capirla davvero, perchè a primo impatto non avevo capito la metafora finché non sono arrivata alle ultime righe.
Hai un grande talento, davvero. Non credo che ci siano molte persone che con il prompt "Rapimento" avrebbero avuto una tale fantasia e capacità di re-interpretazione.
Mi mancano le parole!

Originalità e credibilità della trama: 8/8
Caratterizzazione dei personaggi: 7/8
Gradimento personale: 6.8/8

Totale: 61.05/70

Commento: Per quanto riguarda la grammatica ho trovato una sola cosa: [mi inchioda al posto àmi inchioda sul posto] per il resto tutto molto preciso, la punteggiatura assolutamente attinente. Lo stile ed il lessico mi piacciono molto, come già sai, ma alcune frasi le ho trovate troppo cariche di mistero, di più significati e per decifrarle diciamo che ci ho messo un pochetto. L’attinenza all’argomento, invece, è stata assolutamente meravigliosa, poi come hai trattato il rapimento: un’idea geniale, lasciatelo dire, l’ho apprezzata davvero moltissimo! Per quanto riguarda i prompt: ognuno di essi aveva un punteggio massimo di 4
Corsa: 3/4
Coltello: 3/4
Sesso: 3/4
Sorriso: 3.5/4
Ti spiego i punteggi: tutti i prompt sono presenti, ma non usati completamente, ecco. Poi per “sesso” che è usato davvero molto bene, non ho potuto darti il massimo perché manca la parola stessa nella doubledrabble, anche se poi come concetto è assolutamente presente. La trama, come già detto, è decisamente originale e ben gestita. E soprattutto ha quel colpo di scena, per dir così, che ti fa rimanere piacevolmente sorpresa. La ragazza che esprime il proprio pensiero la si scopre pian piano, ma alla fine appare nella mente questa fanciulla che lotta contro l’amore, che non lo vuole, ma che si lascia andare ad esso, che si arrende nonostante tutto. Davvero una bella storia, nonostante tu l’abbia buttata giù in due minuti u.u

17/10/12, ore 22:27

Seconda recensione premio:
No, vabbè. Questa finisce dritta dritta nelle mie preferite.
Questa visione dell'amore mi ha stesa, te lo posso giurare. Questo lottare contro il sentimento - in teoria - più bello che esista, come se fosse in realtà un violento stupratore, mi ha lasciata senza fiato. Credo che chiunque abbia tentato, dopo il dolore che la fine di un amore può causare, di sfuggire ad ogni possibile nuova storia, per paura di provare ancora quella terribile agonia. Ma fuggire è impossibile e una volta che si cede, in effetti, c'è quel sorriso. Quel sorriso che ci fa sperare e andare avanti.
Che dire, sono del tutto soggiogata dalla tua bravura!

11/10/12, ore 19:17

Sei troppo critica con te stessa!
Questa flashfic l'ho trovata incalzante, arzigogolata, ansante. Il tuo accostare parole, il tuo andare a capo e descrivere le sensazioni ti fa credere di trovarti lì, a correre, a fuggire da un qualcosa di terrificante che ti insegue. Ti fa sentire una vittima senza scampo.
E il finale, quella rassegnazione per nulla dispiaciuta, quel sorriso a mezza bocca ma sincero, quell'innamorata ti lasciano di sasso, ti mescolano le viscere.
Sarò pazza, ma a me è piaciuta, molto.
:D