I know you care
di LyraWinter

12/05/13, ore 19:43

Io lo so..che dopo esasperanti giornate di studio uno vorrebbe tornare a casa e leggere delle recensioni tranquille e meno esagitate, ma io non posso farne a meno. So che sembra che ti stia perseguitando ma come ti ho già detto, o forse no, oggi non ho nulla di meglio da fare quindi fino a quando il mio stomaco non reclamerà del cibo mi troverai qui a recensirti. Avevo già detto ad Elle che il primo capitolo lo avevo letto e che mi era piaciuto moltissimo, solo che poi mi sono persa per strada e non sono riuscita a recensirtelo. Così ho fatto come se non fosse successo niente e sono tornata qui per una seconda volta, ho riletto e ora finalmente provo a dire qualcosa. So che Elle sarebbe fiera delle recensioni che ti ho lasciato perchè a delirio io e lei ci capiamo e a lei piacciono tanto i miei deliri. Quindi..dico magari, piaceranno anche a te.
Se c'è una cosa che mi piace trovare quando leggo qualcosa di nuovo, è lo stato di totale confusione che trovo ad inizio storia. La non definitezza a me piace in un modo quasi perverso, ho scritto una storia senza quasi accennare ai luoghi, ai tempi o agli eventi di cui parlavo, come a focalizzare il tutto esclusivamente sulle sensazioni.
Io ho dovuto metterci tutto il mio impegno invece quando comincio a leggere questo capitolo e poi scendo giù, fino alla fine, mi rendo conto della naturalezza con cui scrivi certe cose, certi caos, certi stati di totale assenza, e rimango sconcertata. In positivo. Sono cose che ti fanno capire molto della persona cheh ai di fronte.
Innanzitutto hai un'accuratezza dei dettagli che non so nemmeno definire, mi piace tutto, dall'atmosfera ai personaggi.
Mi sono chiesta circa duecentocinquanta volte che diamine ti avrei scritto nella recensione e me lo chiedo ancora, perchè non so davvero analizzare i punti e fingere che non sia rimasta colpita o sconvolta da tutta la situazione. C'è una specie di violenza forzata che ti entra nelle ossa e ti fa sentire male ovunque, è un male che ti fa sentire vivo e vicino alla morte, che però non arriva...mai.
E' confuso ma reale, quasi come quando hai la febbre e non capisci nulla, ne dove sei ne chi sei.
E essendo che la mia curiosità oggi non ha limiti io continuo ad andare avanti.
Lis

26/10/12, ore 23:29

tesoro mio, io come al solito arrivo in ritardo, ma finalmente sono qua.
Rileggendo questo capitolo ho ricevuto di nuovo una mattonata nello stomaco. Poche autrici su EFP riescono a descrivere i luoghi come fai tu, catapultandotici dentro e facendoti visualizzare non solo le immagini, ma sentire i profumi, l'odore della neve, il freddo sulla pelle e il fastidio delle guance irritate.
Grazie per scrivere tali bellezze.
Un bacio padellina mia

09/10/12, ore 11:22

Buongiorno dalla tu mà!
Ti ricordi di me? sono quella delle recensioni deliranti, che non ha ancora letto NLMG e per questo si fustiga con cilicio ogni mattina appena sveglia. MA ARRIVERO'.
*fa finta di esser seria*
millina... Tu boh forse non ti rendi conto di quanto sei brava, rava e ancora brava. Come sai apprezzo poco l'ambientazione di questo primo capitolo, lol, però tu sei davvero troppo brava e in qualche modo anche l'oiodiosa Parigi sembra un bel posto.
Che poi "Ben posto" per modo dire, perché sei riuscita a descriverlo pieno di quella malincona e tristezza insita che permeano un po' ogni parola, quella che vorrei tanto levarti di dosso ogni volta che ne annuso un pochettino.
Questa storia ti farà tanto male e ne farà anche a me, perché io ti ho capito, in raealtà anche tu sei tanto sadica e stronza, però la amerò tatissimo, così come amo te e il tuo modo di scrivere e così come un po' voglio già bene a Clèo  - però amore la NIKON NO è___é
Aspetto mille prossimi capitoli che tu mi manderai tra dieci minuti così sono felice - o meglio sarò tristissima, ma felice di poterti sbaciucchiare e sbetacchiare -e ti abbraccerò tantissimo forevah.
Quando arriva quell'omino amabile che canta? *_*
Complimentissimi, tesoro <3

09/10/12, ore 10:55

Me è quiiiiiii! ZAN-ZAN!
Ciao Roo! *fa gli occhietti dolci*... no, ok. Faccio la seria! [leggi: "ci provo a fare la seria"]
Numero uno: francesi cacca. E' bene subito ribadire il mio odio per quel popolo di magna-formaggi-a-tradimento! Sia mai che si possa anche solo credere che la mia fulgida antipatia per loro sia finita o scemata! Tzè.
Ora che ho marcato il territorio - mi sento tanto un canino - direi che posso già passare alla storia vera e propria e a farti sentire in colpa per la sorte delle mie povere unghie, atrocemente dipartite durante la lettura, a causa della curiosità che mi hai gentilmente messo addosso. >.<
Perché? Perché è andata via dalla sacrissima patria Britannica? E che posto cerca? COSA? COSA? COOOOSA? *fa la lacrimuccia*
E poi chi è la ragazza che suona? E quella che l'ha aiutata? - devo ancora decidere se il mio cervellino ha captato che sono la stessa persona, in base al colore di capelli. Però se sono la stessa persona ed evidentemente si conoscono, perché non avrebbe dovuto fermarla la prima volta che si son viste? Quindi non sono la stessa persona... o sì... o AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRG. - e infine, che c'è nella preziosissima Nikon? (<3)
Insomma, ****** datti una mossa a scrivere che io devo leggere! *w* e devo incontrare Roo! <3
So che in tutta questa roba non c'avrai capito niente, e in realtà non lo so manco io che c'ho scritto, ma va bene lo stesso! XD
Un bacino amoroso, mia cara snobettina <3 e un frontino per aver parlato dei francesi-cacca!
*scuoriciamento random*
V.

Piesse: GOD SAVE THE QUEEN!

09/10/12, ore 10:03

Sono anche qui, sì ti perseguito XD Ho trovato il link questa mattina e quale miglior modo di iniziare la giornata se non leggendo qualcosa di tuo?
Mi piace tanto e come sempre, sono curiosa: cosa è successo a Cléo quando era a Londra? Chi è questa donna che la porta a casa e sa il suo nome?
All'inizio, quando Cléo incontra la donna in stazione e la sente cantare, avevo pensato fosse un'allucinazione, che quella donna era Cléo stessa ma adesso non penso sia così XD
Mollare casa e tutto e andare in una città nuova; senza soldi, senza conoscenti, senza un tetto sotto cui vivere. La disperazione e il dolore a volte portano a fare gesti estremi e mi è piaciuto leggere questo percorso perché hai trasmesso le sue sensazioni, le sue paure e il freddo che provava sia dentro che fuori.
Quindi, aspetto il prossimo :)
Baci baci.