Svegliami, quando finisce Settembre.
di TheGhostOfYou

10/10/12, ore 09:47

Ciao ^_^

L'altro giorno non sono riuscita a passare subito da qui per leggere e recensire, ma mi ero ripromessa di farlo, e quindi eccomi.
Intanto ti ringrazio tantissimo per avermi citata nelle tue note come "fonte di ispirazione", non mi era mai capitato hihi E comunque sei stata troppo buona.

Devo dire che quando scrivi qualcosa su queste due meraviglie è difficile staccartene, vorresti scrivere altro, scavare nei pensieri di Annie, leggere nella sua anima, e quando ho scritto la mia FF ho cercato di calarmi nei suoi panni, di immaginare quello che le è accaduto che avevo quasi le lacrime agli occhi mentre scrivevo, e questa cosa non mi capita sovente.

Ma ora passiamo alla tua creazione, che mi è piaciuta davvero tanto. Più che altro, hai analizzato per bene i sentimenti di Annie, che ripensa a Finnick e alla sua morte, al loro bambino non ancora nato, a lei che deve farsi forza per tutti e due, che cerca di andare avanti, anche se è dura. Hai analizzato i suoi sentimenti e non hai scritto pagine e pagine di luoghi comuni e cliché (non so come si scrive! hihi), cosa che è sempre in agguato. In poche righe hai delineato per bene il tutto e per questo motivo ho apprezzato il tuo lavoro ancora di più. Brava!

Adoro la canzone dei Green Day da te usata come ispirazione e citazione, la trovo poetica, e grazie anche per averci spiegato della sua "nascita", non sapevo fosse dedicata al padre del cantante. In ogni caso, mi è piaciuto il modo in cui l'hai utilizzata, soprattutto con la frase di chiusura.

Concludo confermando i miei complimenti e il mio apprezzamento.

Marti