May odds be always in our favour.
di Trottola__5

27/12/12, ore 13:09

Finalmente posso lasciare un commento,anche se di corsa purtroppo!
Non preoccuparti assolutamente per il ritardo, dovrei essere io a scusarmi per averti inviato solo la mia votazione senza neanche recensire. Non so davvero come fai a trovare il tempo per scrivere dei capitoli così lunghi!
Comunque passando al capitolo posso dirti che mi è piaciuto davvero molto. L'arena si prospetta proprio interessante e il colpo di scena finale? Quello si che mi ha lasciato con il fiato sospeso... Sono contenta che per il momento non sia morto nessuno. Per quanto riguarda i feriti (tra cui purtroppo c'è anche la mia Sophie) non preoccuparti, se il suo nome era stato estratto non si poteva evitare, in ogni caso meglio ferita che morta! Quando ho letto la parte riservata al suo combattimento mi stava venendo un colpo! Fortunatamente ora è con i suoi fantastici alleati (Cassie, Josh e Alaric ), in quattro dovrebbero cavarsela abbastanza bene. Anche se devo dire che una delle mie parti preferite è stata quella iniziale che vedeva coinvolti la mia Sophie ed Alaric ! Scusami se la recensione potrà sembrare un tantino incoerente, ma l'ho scritta di getto perché non potevo permettere di far passare ancora altri giorni.
Aspetto con ansia prossimo capitolo e per messaggio i soldi a disposizione di Sophie per scegliere eventualmente come aiutare lei e i suoi alleati.
Un saluto dalla mentore di Sophie Smith distretto 3!

09/12/12, ore 17:00

Zan. Zan. Zan.
Avevo letto il capitolo appena l'avevi postato - non ci credevo, nonostante lo avessi davanti agli occhi - e, adesso, non so trovare le parole adatte a descrivere quanto mi si piaciuto.
Sono troppo felice che tu sia tornata, Trottola *___* Mi mancavano questi giovani tributi. Sei riuscita a dare spazio a tutti, anche se concentrandoti su quelli che prima non erano stati apprezzati a dovere. Non sai l'ansietta che provava DDD: Ma invece non è morto nessuno! Ovviamente ho apprezzato questa decisione. Hai descritto il mio Trev alla perfezione, nonostante sia apparso poco nel capitolo, e voglio farti i miei complimenti ** Lui e Nee sono adorabile <3 E mi sono piaciuti moltissimo anche Alaric e Sophie. Tifo anche per loro. L'arena è mucho  inquietante, e ... brrr, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Mi stai tenendo sulle spine, sappilo. *si dispera, mentre Trev la patta* A domani, spero.
Baciiii.
E' una recensione scema, ma volevo dimostrarti che sono viva XD

04/12/12, ore 16:32

Che bello hai aggiornato :D
Non hai idea di quanto io sia felice!
Ethan non è che faccia molto in questo capitolo, è più una comparsa, ma ti capisco. Hai ventiquattro tributi da gestire e dare spazio a tutti dev'essere praticamente impossibile. Quindi non posso far altro che farti i complimenti.
Sei davvero brava, mi piace leggere questa storia.
Il ritardo non mi interessa, hai scritto un romanzo in pratica! :D
Un super capitolo, ecco cos'è.
Non hai idea di quanto mi stia iniziando a piacere Ian, anche se mi fa troppo strano il fatto che non abbia ucciso Lolium. Non che lei non mi piaccia, ma... dai se è strano!
La trova lì per terra inerme e non la uccide? Strano, ecco tutto.
E un altro fatto strano: non è morto nessuno.
Ma questo mi rende felicissima! Ero terrorizzata che Ethan potesse morire! Temo non piacerà agli sponsor (ehi sponsor se state leggendo, dai votatelo e salvategli la vita! Se lo merita quel bravo ragazzo :D *tenta di convincere gli sponsor*)
Sarà un'edizione particolare, sono curiosa di vedere che succederà.
E anche l'arena e il sonno artificiale contribuiscono ad aumentare questa mia idea!
A lunedì, non vedo l'ora di sapere cosa succederà (e tranquilla, leggerò sempre questa meravigliosa ff!)
Baci baci
Bee

04/12/12, ore 15:06

Aspettavo tantissimo questo capitolo!!! Lolium povera le hanno già spaccato una gamba ma hey, ha parlato con Ian. Posso dire una cosa su Ian: lo amoooo!!! Seriamente lo adoro! Quando stavo leggendo la parte in cui parlava con Lolium sorridevo come un ebete. Anche Anya la adoro, però poverina anche lei con quella scossa. Non vedo l'ora di vederle interagire. A proposito del fatto che hai chiamato questo capitolo mezzo schifo ti picchierei. È BELLISSIMO! Alla prossima(quando arriva lunedì??!!!).
Ire

04/12/12, ore 14:53

Il nuovo capitolo, siiii *saltella*
Ero terrorizzata per i destini dei nostri cari tributi, ma sono tutti salvi - per ora *trema*
Ottimo lavoro, Trottola, mi è piaciuto molto! I caratteri sono delineati bene, e la poesia è un'idea interessante. E' il mio preferito tra quelli fatti fino ad ora uwu
E poi, Dianne è ahkbsfonlv *-* cioè, è assolutamente perfetta. Ho adorato quello che ha detto, come hai reso il momento, quanto fragile e forte l'hai fatta in questo capitolo...tra lei e tutti gli altri tributi (Josh, Ethan, Shawn e Kevrie <3) la fic sarà stupenda!
yanyan

04/12/12, ore 01:43

Ciufolus, SONO COSI' FELICE!
Allora, partiamo con calma. Tu. Sei. BRAVISSIMA! Hai reso afhdfjfsòdfjsjfdklfsdòdòsfdjdjsjadjfjsdfjsfjaefwhna Serah, e penso che anche gli altri tributi siano stati resi meravigliosamente, in particolare Dianne :3
La frase non l'ho trovata, che sfaiga D:
Comunque ancora complimenti!

Ciao,
Hazelnut_.

03/12/12, ore 23:43

Oh Trottolina quanto mi mancavi <3

Che dire? Lunghissimo aggiornamento=Grande gioia :)

Inizio con il dire che son troppi i personaggi perciò non posso avere preferenze ma Hannah è favolosa. <3

Adoro anche i miei due alleati <3 Belli Loro :) Adam un pò acidello e Ian strano (Lollium non rubar i miei alleati) ma siam un trio perfetto :)

Poi un inizio molto soft, nessuna morte per ora, posso chiederti come le deciderai? :)

Abbiamo atteso ma credimi ne è valsa davvero la pena <3

03/12/12, ore 18:04

Mi piaceeeee !!
Ioo sono per Sophie e Ian

03/12/12, ore 16:35

Ah, la poesia iniziale di Agatha Christie è una figata! E l' arena è molto intrigante. Il sonno artificiale e la cornucopia senza armi sono idee molto carine. Ovviamente sono contenta che non ci siano morti!
Oddio,:- Che problemi hai con i picconi?- LOL questo è il mio duncan! Ma poveri duncan e scott, che ci fanno con i picconi, non sono mica del 12! Un bell' arpione da pesca no, eh?
Lo sfogo di Anya mi è piaciuto da morire, amo quella ragazza! Ok, ti madno il messagio per lo sponsor, ciao!

08/11/12, ore 00:09

Trottolina un piccolo commento per ricordarti quanto sia bella la storia ma anche quanto noi ti aspettiamo :)

15/10/12, ore 16:58

Ed eccoli, i nostri tributi, tutti belli e sistemati :') avevo già recensito ma, a questo punto, tanto vale rifarlo.
I tributi sono tutti tanto cari. Ceasar è troppo giovane per provare vera e propria pena per loro, ma mi piace come lo descrivi e che il discorso di Dianne lo abbia toccato almeno un pò. Per il resto, sono stati tutti fantastici: Hannah e la sua determinazione la rendono un'ottima Favorita, pericolosa ma umana; Scott e il suo amore per Dawn mi ricorda molto Peeta <3;  Kevrie è assolutamente adorabile, un tributo che ha paura e non è invincibile; Ethan e la sua fedeltà e gentilezza sono, come sempre, perfette; Trevor che fa ridere il pubblico mi ha conquistata xD;Josh che svela la propria identità dimostra di essere un pò una testa calda, perchè è una mossa un pò azzardata, ma sono sicura che gli sponsor lo adoreranno :). Insomma, tutti quanti sono stati fantastici, e se non li descrivo tutti è solo perchè occuperei decisamente troppo spazio ^^''.
Nomino tributo migliore Shwan, con la sua canzone mi ha davvero fatta intenerire :')
ora temo per la Cornucopia, e il suo conseguente bagno di sangue. Nessuno di loro si meriterebbe di morire, solo di tornare a casa dalle loro famiglie. Ma questi sono gli Hunger Games, purtroppo.
E' quindi con una certa tristezza che dico: Che la fortuna possa essere sempre a loro favore

15/10/12, ore 16:41

Sono riuscita a ritrovare la tua storia e soprattutto a trovare il tempo di lasciare una recensione lampo!!!!
Quindi eccomi qui a commentare di nuovo le interviste, l'ultimo capitolo che ci separa dall' arena (non vedo l'ora di vedere come è fatta!!!!). Non ho il tempo di scrivere qualcosa su ciascun tributo, ma mi sono piaciuti tutti (anche se ho già delle preferenze) e tu sei riuscita davvero bene a farli risaltare.
Solo una piccola domanda prima di salutare. Prima che cancellassi la storia avevi introdotto il gioco che consisteva nell' indovinare la citazione (proveniente ovviamente da uno dei tre libri di questa fantastica saga) per inviare un dono ai tributi nell' arena. Non so se è ancora valido, comunque dato che stranamente ero stata una delle prime (se non la prima ) a commentare il capitolo, voglio scrivere lo stesso la frase che secondo me era un chiaro riferimento ad uno spot di Katniss nel "Canto della rivolta": LASCIA CHE IL FUOCO DIVAMPI.... Non so se sono proprio queste le parole ma comunque il fuoco richiama l'accendino, vero????
Ora ti saluto, devo proprio andare....
A presto....

15/10/12, ore 16:22

Sono pronta a commentare l'intervista!
Ovviamente il capitolo è, era e rimarrà stupendo! Le interviste ci aiutano a conoscere meglio i tributi, ci svelano quei piccoli particolari del carattere e della storia importanti per comprendere ogni personaggio e per capire cosa ci dovremmo aspettare da lui o da lei. Soprattutto le interviste sono molto importanti per conquistare i favori degli sponsor. Io essendo una mentore sono ovviamente di parte, quindi ovviamente ho adorato la parte riservata a Sophie. Il suo è stato discorso profondo all' insegna della memoria, perché tutti dobbiamo ricordare (proprio come ci invita a fare la stupenda poesia di Levi). Inoltre l'accenno a David ha permesso di comprendere ancora meglio la storia che ho ideato per la mia Sophie.
Ovviamente anche le interviste di tutti gli altri tributi mi sono piaciute molto (come poteva essere altrimenti?), dai tributi più loquaci e spigliati a quelli più riservati e scontrosi, passando attraverso storie tragiche e colpi di scena. Una menzione speciale la riservo però ai miei alleati, o meglio a quelli di Sophie. Come non ricordare Cassie la favorita/non favorita che ha svelato la sua nuova alleanza a quattro con tributi più simpatici? Per non parlare della franchezza di Alaric, che non ha davvero peli sulla lingua. Concludendo con il colpo di scena di Josh (finalmente non dovrò scrivere più entrambi i nomi) che ha rivelato in diretta nazionale, davanti al presidente, di aver preso il posto del fratello gemello Peter. Insomma davvero delle splendide interviste!
Ora però inizio a preoccuparmi, sbaglio o con il prossimo capitolo scendiamo nell' arena?
La mentore in ansia di Sophie!

15/10/12, ore 16:13

Ciao, Trottolina :)
Quando aggiorni e inserisci l'arena? Oggi, vero? Oddio, fremo per l'emozione e per la paura di rimanerne uccisa... cavolo, questi HG li sto proprio vivendo in prima persona. Non fare caso a ciò che ho scritto, e cominciamo a recensire decentemente.
Alaric è... è intelligentissimo! Il suo discorso mi è piaciuto un sacco, ahaha, mi aspettavo che apparisse enigmatico e spocchioso, ma questo discorso è veramente bello e pure vero. Intendo dire, gli abitanti di Capitol hanno i loro agi e vivono una vita lussuosa, ma si sono persi molto, moltissimo e lui lo sa bene. Chi lo avrebbe mai detto, che un ragazzo così viziato e superficiale... sta già cominciando a cambiare, non vedo l'ora. Se mai passerà il primo giorno e lo spero proprio, ho solo da aspettare l'arena e il suo rapporto con i compagni.
Josh e il suo gesto mi hanno molto colpita, e pure il fatto che abbia deciso di confessarlo in diretta, come se non ce la facesse più. Ahhhhh, lui e Cassie formeranno una coppia perfetta! Lei così fredda e scontrosa e lui abituato, invece, a una vita dura. Hanno molto da imparare a vicenda, proprio come Alaric e Sophie. Scusa, scusa per la quantità abnorme di cavolate (per non definirle in maniera più volgare) che sto sparando a raffica, ma nulla, questa recensione non viene. Sarà lo stress che il capitolo mi sta procurando. Guarda, se diventerò nevrotica, mi avrai sulla coscienza =) Scherzo, ovviamente, stai gestendo bene i nostri tributi. Detto questo, il discorso di Sophie è commovente. Povera cara, il suo amico è morto... sono realtà che accadono sempre, purtroppo. Poi, vediamo, Ciprienne e Trevor sono tra i miei preferiti, l'ho già detto? Sì, direi di sì, ma lo ripeto. Dianne mi fa tanta pena e tenerezza, sta bene con Shwan e l'altro del suo distretto.
Non so come altro commentare, se non... ci vediamo nell'arena, vediamo chi sopravviverà *trema*.
Un bacio a tutti,
Cate T.

Hai aggiunto un nuovo capitolo! Così mancano solo le interviste e dopo andremo tutti nell'arena. Allora, per prima cosa, mi volevo complimentare con te per la velocità nell'aggiornare e di inserire capitoli eliminati. Per fortuna hai avuto l'accortezza di salvare tutto, altrimenti sarebbe stato un bel guaio.
Poi, hai un buon metodo di esporre le cose, secondo me. Essenziale, riassuntivo e lo capisco benissimo, sai: i tributi sono molti ed è già difficile seguire le vicende, figurarsi se ti metti a scrivere un poema epico per ciascuno. Mi sembrano equilibrati; non ci sono personaggi con più spazio/importanza di altri, sono tutti sullo stesso piano. E questa era la prima cosa che ti volevo dire.
La seconda è che mi sono ormai abituata a questa bellissima iniziativa, ma la trovo veramente splendida. Come ha già detto qualcuno prima di me, è un modo carino per fare amicizia con altri mentori e per immergersi totalmente nella storia. I libri sono belli, ma sono più appassionata da questa ff interattiva, perché ci sono dentro fino al collo. Noi possiamo creare e vivere avventure che vorremmo - o non vorremmo - vivere mai, è geniale. Concludo dicendo che ho già dei gusti in fatto di tributi.
Stravedo per i miei tre alleati, ovviamente, ma al di fuori di loro, i miei preferiti sono: Trevor, Ciprienne, Billie ed Allison. Ognuno di loro mi sembra affascinante, da approfondire e che ci riserverà grandi sorprese. Hannah è quella più enigmatic; Allison quella più semplice e genuina di tutti; Billie il più tenero; Serah e Talissa le più strazianti... ognuno è un tipo.
Complimenti ancora.
Caterina.