Passive Aggressive
di Neal C_

11/10/12, ore 15:35

Grande! Al di là del mio amore per le Mollamy (che fa sì che io rischi di commuovermi ogni volta che quei due compaiono insieme da qualche parte, anche se prendono solo un caffè), la descrizione della festa di Stipe è fantastica. Sia per l’atmosfera in sé sia per la naturalezza con cui vengono introdotti per brevi cenni i vari personaggi. La figlia di Cobain mi ha letteralmente stesa. :-)
Come sempre mi piace il tuo Brian, questa volta in fuga dall’ormai defunta relazione con Helena; relazione che si trascina solo per il (presunto) bene del piccolo Cody ma che per B. è di fatto finita. Molto efficace il modo in cui tratteggi il suo fastidio nel trovarsi in mezzo a tutto il casino della festa. Con poche connotazioni rendi benissimo l’idea della sua assoluta mancanza di entusiasmo per tutta la faccenda (probabilmente se a casa non ci fosse stata Helena avrebbe volentieri declinato). Una noia mista ad un po’ del suo sprezzante senso di superiorità. L’atteggiamento di Brian a quella festa è quasi di condiscendenza.
Bella anche la scena di rosso con Matt anche se il vero capolavoro è come Brian se ne va. Mi sentivo in imbarazzo per Matt. E anche il fatto che non si sia lasciato baciare è di una perfidia non da poco. Di fatto indica che – a dispetto di quello che può aver creduto Matt – ha sempre avuto lui il controllo della situazione. E’ un Brian molto prima donna e molto Passive Aggressive davvero, senza neanche due minuti di senso di colpa a turbargli il sonno.
Ottimo lavoro! :-)
P.B.

P.S. Dimenticavo: sì, il video a cui fai riferimento è moooolto figo (disse asciugandosi le bave) e sì, Agyness Deyn è davvero fantastica :-)