Sogno
di dubhe7

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/13, ore 20:38

Ciao, ho letto la tua ff e ho deciso di recensire solo ora per due motivi:
- Non avevo tempo di recensire ogni capitolo (sfortunatamente ho sempre meno tempo libero)
- ho deciso di fare una recensione " sommativa "
Bene, cominciamo con la trama della storia, è carina però ho alcune cose da farti notare, la prima è Ron, sparisce così, senza più farsi vedere? E poi, la lascia così, non ci sta male nemmeno un po'? Un capitolo prima puntava la bacchetta contro Draco e un capitolo dopo se ne va, così come se niente fosse?
La seconda cosa che trovo strana è nel capitolo 19, è vero Hermione ha impedito il matrimonio ma Lucius Malfoy potrà benissimo arrivare e ucciderla in un secondo momento, dovresti far in modo che Lucius li lasciasse in pace... (potresti fare una continuazione !;) )
Per quanto riguarda la grammatica, non ci sono grandi errori ma solo piccoli errori di battitura qualche volta, ma nulla di grave.
Una cosa che voglio farti notare è che in un capitolo (non ricordo quale) hai scritto: "Daphne è agitata, lo vedo da come si agita" questa frase non ha senso, è un po' strana e l'effetto che ottieni è quello che il lettore invece di andare avanti con la lettura si ferma e perde parecchi secondi, indugiando su quella frase...
Per il resto tutto bene, la lettura è abbastanza scorrevole.
Anche se la coppia non è tra le mie preferite, la storia è davvero carina quindi ti meriti sicuramente una recensione positiva, e inoltre, ho messo la storia in seguite. Grazie per aver scritto questa ff .
ciao ciao
Sara

07/12/12, ore 15:07

semplicemente bellissimo *-* non ci sono altre parole. Meraviglioso *-* è stata una giusta conclusione, anche se avrei voluto che continuasse all'infinito, devo ammettere che è perfetta già così :) brava !!

07/12/12, ore 10:17

Bellissima una storia fantastica davvero bella l'unica cosa potevi mettere in evidenza che herm avesse sogni premonitori e qualche riferimento alla sua assenza di un occhio interiore che la prof gli aveva predetto ciao alla prossima

29/11/12, ore 00:24

Stupendo anche questo capitolo, adoro quando Hermione è così determinata e a quanto pare la sua testardaggine è riuscita a farle riavere con se Draco salvandolo dal matrimonio con Astoria.
L'idea della polisucco è a dir poco geniale, ma mi sono sorpresa invece che l'abbia usata solo per entrare e poi si sia fatta vedere in pubblico con il suo vero aspetto. Draco mi faceva veramente pena prima che Hermione gli dicesse della polisucco ed è stato bellissimo immaginarlo di nuovo felice mentre riabbraccia finalmente Hermione in bagno, dopo che si è ritrasformata.
Sono veramente contenta anche del fatto che Hermione sia riuscita a convincere facilmente il primo ministro riguardo al matrimonio tra Draco e Astoria e che grazie a lui la piccola battaglia che era iniziata è stata subito fermata senza feriti.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Draco ha chiesto a Hermione di sposarlo, è stato veramente dolcissimo. <3
Ancora complimenti per questa storia è stata veramente bellissima, spero che a breve tu possa scriverne un'altra. ;)

28/11/12, ore 23:53

herry sembra inizialmente incerto sulla decisione dell'amca ma poi comprende  il piano per salvare dra ha inizio herm si reca da piton e lascia che le legga la mente cio che prova per dra e tutto per avere la pozione polisucco  daph è entusiasta e disposta ad aiutarla  intanto dra non vuole uscire dalla sua stnza e tanto meno sposarsi se non con herm  ad un falso bla luc fa una scenta se non esce si occuperà di loro e poi di colei che ha rovinato la famiglia  ma dra le dice che luc userà una maledizione elui preferisce non averla ma saperla viva , ma lei vuole la sua felicità  herm dice dell'assenza dei documenti
 nessun matrimonio ma una richiesta di fidanzamento ufficiale di fronte ai purosangue e ministro della magia e si dra ha fatto le cose in grande
 mi dispiace che sia finita grazie di tutto

28/11/12, ore 23:38

e si il nostro dra non ha mai considerato herm inferiore e da sempre voleva aver un rapporto civile con lei e magari perchè no invitarla al ballo , gli insulti erano il suo modo per corteggiarla per poterle parlare ed avere la sua attenzione
 mi piace che serpi e grifoni collaborrino per la felicità dei loro amici
Luc è un bastardo far spiare e leggere nella mente del figlo , non si fa e si merita una bella punizione
Dra le ha fatto intendere di non mettersi contro luc, ma non conosce il coraggio di un grande amore
 Herm ha saputo che non cè alcun contratto essendo <Ast maggiorenne

23/11/12, ore 19:41

temo che le mie recensioni inizino a diventare banali...ma complimenti :) ho letto il capitolo tutto d'un fiato, anche perché è una lettura molto scorrevole :D davvero, sono ammirata ** hai molta fantasia e scrivi davvero bene:) baci :)

23/11/12, ore 16:19

Bellissimo anche questo capitolo, al contrario di come pensi tu a mio parere l'hai scritto benissimo, mentre leggevo di Hermione distrutta e in lacrime mi sembrava di essere appena stata mollata al posto suo. :p
Mi dispiace moltissimo vederla in questo stato, arrivando addirittura a non rendersi conto di quello che fa. Ma per fortuna Daphne e Ginny sono riuscite a sollevarle un po' il morale, penso sopratutto con la notizia che Draco l'ha sempre amata dal quarto anno e che era lei la ragazza nei sogni del serpeverde.
Sono rimasta sorpresa dal fatto che Piton controllava le menti dei ragazzi quando erano alunni ad Hogwarts, non pensavo fosse una cosa possibile! xD
Non capisco però come mai Draco si sia arreso al volere del padre nonostante non ci sia nessun documento scritto riguardante il matrimonio tra lui e Astoria, secondo me doveva ribellarsi.. ù.ù anche se immagino l'abbiano minacciato per bene visto che ha addirittura mandato un gufo ad Hermione pregandola di non mettersi contro la sua famiglia e di dimenticarlo. Quanto è subdolo Lucius, si sarà inventato una minaccia veramente orribile per riuscire a convincere Draco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimio capitolo e vedere come proseguirà la vicenda, se Hermione come penso non darà ascolto a Daphne, Blaise e Draco e si metterà contro i Malfoy per salvare il suo ragazzo.
Aggiorna presto, sono troppo curiosa.
Alla prossima,

21/11/12, ore 14:13

se potessi, avadakedravizzerei lucius-.-" Ahaha ma sono sicura che hermione si inventerà qualcosa :) che bello che sia tornata ad hogwarts *-* e tanti cuoricini per l'inaspettato intervento di piton ;D bel capitolo, come sempre:)

20/11/12, ore 22:22

adesso si può sapeer cosa vuole luc da draco? perche vuole sempre rovinargli la vita ?
i timori della riccia sono fondati dra le fa saper che non tornerà e che è meglio che lo dimentiche e lo perdoni
Ma si puo sapere cosa è successo?

20/11/12, ore 20:02

Stupendo anche questo capitolo tralasciando il fatto che Draco ha praticamente scaricato Hermione con un biglietto.. :'(
Mi da veramente fastidio questa storia dei matrimoni combinati tra purosangue e mi sta veramente sulle scatole Lucius che non so come è riuscito a convincere Draco a mollare la grifondoro e ad accettare il suo imminente matrimonio con chissà quale ochetta purosangue. Mi è piaciuto molto invece il bacio che Draco ha dato a Hermione davanti al padre solo per farlo infuriare, ma mi è dispiaciuto moltissimo poi vederlo andare via con lui. Sono curiosissima anche di sapere cosa Hermione ha scoperto di interessante riguardo ai matrimoni purosangue su libro che le ha dato il professor Piton, magari potrebbe aiutare lei e il giovane Malfoy a liberarsi della futura sposa del ragazzo, sempre che la mezzosangue ne abbia ancora voglia dopo il modo in cui il biondino l'ha scaricata. Mi dispiace moltissimo immaginarla da sola, in una stanza vuota con in mano il biglietto di Draco che le ha spezzato il cuore e le ha riempito il volto di lacrime.. :'( povera.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come procederà questa storia.
Aggiorna presto,

17/11/12, ore 18:53

semplicemente fantastico! mi piace l'idea che studino per diventare avvocati, e se non ho immaginato male, forse questo c'entrerà con la decisione di hermione...o forse è ora che inizi a scrivere pure io XD adoro la dichiarazione di draco..è bbbbellissima ** mi piacerebbe leggere anche qualche capitolo raccontato dal punto di vista di draco..così la tu ff sarebbe epica=) ma è perfetta anche così!! BRAVAAAAA ;)

14/11/12, ore 23:05

Bellissimo anche questo capitolo, ma devo ammettere che Astoria è sempre la solita *tronza, sotto sotto voleva far sentire male Hermione per essersi messa con uno dei tanti ragazzi che le sono piaciuti un tempo. E a quanto pare ci è riuscita perfettamente, ma per fortuna Ginny e Draco le hanno risollevato il morale.
Per un secondo quando Hermione si è svegliata ho veramente pensato che fosse stato tutto un sogno, ma per fortuna era solo una specie di "replay" della serata appena passata. xD
Draco invece è stato dolcissimo a dichiararsi ad Hermione, molto meglio di come aveva immaginato lei nel sogno, lo adoro!!! <3 Però adesso bisogna risolvere il problema del matrimonio... come faranno? Sono proprio curiosa di saperlo!
Aggiorna e fammi sapere. ;)
Alla prossima,

14/11/12, ore 21:24

Ast cerca di spiegare che anche per i suoi è stao un colpo ,ma che non vule sposare dra percè nonn lo ama , anzi li invidia entrambi, anche daph tenterà di parlare al padre, sono contro le tradizioni, alla fine herm si ritira piena di paure gin la rassicura , al suo risveglio trova dra accontaa se e gli dice del sogno che lo ama e che lotterà , il ragazzo è felice lui l'ama da tanto ed ora affronterenno tutto insieme
che bello

11/11/12, ore 23:44

la conivenza procede bene , dra le chiede scusa non sapeva del fidanzamento ne vuole ast o altre purosangui colei che vuole è solo lei
che carino

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]