Cold
di Cherolain

25/02/16, ore 15:01

Io... Davvero, non so cosa dire. È semplicemente stupenda, seriamente.
Il tuo stile di scrittura è bello e conciso, direi quasi ipnotizzante.
E poi... la crepa sulla statua del leone...
Mi hai semplicemente incantata.
Sei daverro bravissima, complimenti!

01/04/14, ore 23:01

*sventola una bandierina con su scritto ''passate al lato oscuro! Abbiamo i biscotti!''*.

Ohilà! Eccomi qua!
Edmund, Edmund, Edmund.. perché ti cacci in queste situazioni, dico io? Innamorarti di una ninfa buona e brava a cucinare (?!) no vero? Troppo facile così! A te piace fare la preda, amico mio! Altro che Giusto..

Comunque, questa shot mi è piaciuta molto, e per diverse ragioni. Stile, intanto. Ha un qualcosa, tipico dei testi brevi scritti bene, penso, di poeticamente attraente, diciamo.. Breve, ma conciso e allo stesso tempo.. romantico? Non nel senso comune, è chiaro, qui non c'è abbondanza di romanticismo. Però il modo in cui hai descritto Edmund coinvolge. E la statua del leone (che suppongo sia Aslan, praticamente) che si incrina dona un forte senso drammatico al tutto, come pure le ultime parole. Questo è il lato oscuro di Edmund, un lato oscuro che, almeno a me piace pensarla così, lui cerca sempre di combattere (ma l'ambiguità un po' resta, ne convengo). Quindi trovo la fic sufficentemente IC. La mia unica critica è l'impostazione del testo, troppo minuto per i miei poveri occhietti miopi >.< un pochino più grande, forse, sarebbe stato meglio. Ok che esiste benissimo l'impostazione per rendere il testo più grande quando si legge, ma poi magari uno non ci pensa, non lo sa o se ne ricorda troppo tardi (ahimè), per cui è sempre meglio prevenire, a mio *mi-duole-negare-che-sia-modesto* parere.

Noto che questa fanfic risale al lontano duemilaedodici dopo Cristo. Dopo secoli e secoli sepolta sottoterra *assecondatemi*, finalmente l'opera è stata riportata alla luce e da me commentata. Ti faccio ancora i miei complimenti :) e non far caso alle stranezze che dico, mi capita quando commento xDD

Madama Pigna

13/12/12, ore 18:38

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto! :3
Quando ho visto che l'ultima storia che hai pubblicato era sulle Cronache di Narnia, mi sono subito precipitata: amo questo fandom. *_*
Ho apprezzato moltissimo la tua storia, sia per il "significato" in sé, sia per lo stile eccellente con cui è stata scritta (e tu sei davvero giovanissima, quindi doppi complimenti, sul serio!).

Ho trovato decisamente interessante la lettura che dai tu al personaggio di Edmund: se in linea di massima - credo - i lettori siano convinti che dopo il suo errore iniziale si sia pentito e abbia scelto consapevolmente la retta via percorsa dai suoi fratelli, trovo altrettanto plausibile la tua interpretazione. (In fondo potrebbe anche sembrare un po' irreale il fatto che tutti e quattro e fratelli scelgano di servire Aslan e quindi il Bene). E comunque ho sempre pensato anch'io che una sottile attrazione per Jadis sia sempre rimasta nell'animo di Edmund ;)
Complimenti anche per l'originalità del momento che hai scelto, e per il dettaglio rivelatore della brina, che simboleggia questo ricongiungimento in punto di morte tra Edmund e Jadis. E quella crepa sulla statua di Aslan è davvero un perfetto tocco finale, complimenti di nuovo ;D

Una piccolezza sul layout della storia: magari è colpa del mio pc, ma il carattere che hai scelto è davvero piccolissimo, ho dovuto zoomare la pagina per riuscire a leggere! Per il resto nulla da dire, bravissima, davvero un'ottima introspezione e comprensione di Edmund!
Frida

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

10/10/12, ore 13:56

Verissimo, anche secondo me Edmund in fondo è sempre stato così affascinato da Jadis. Brava, complimenti, hai una bella scrittura scorrevole e piena di aggettivi.
Anche a me Edmund piace molto, sin dal primo libro, anche se in fondo è la prima volta che leggo una Edmund\Jadis O.o
E' stato comunque molto interessante -.-
baci,
tinny