Carmen, il futuro da scegliere.
di Sarah Collins

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/12, ore 20:55

Ciao! Sono davvero molto felice che la saga continui! Davvero non potrei mai sopportare un finale così! Beh, io tengo d'occhio il tuo profilo in attesa che pubblichi la terza stagione! Quindi... beh, alla prossima stagione allora!

08/12/12, ore 18:44

Attenderò la terza serie con piacere e prenditi pure tutto il tempo che vuoi. Non mi è piaciuto il modo in cui hanno trattato Marica. Le suore considerano Carmen una sgualdrina ma non possono trattare così una bambina tanto piccola. Paolo ha ragione. Non si trattano così i bambini. L'idea di Carmen è buona secondo me. Quanto a cosa dire alla bambina, per spiegare il perché Laura non c'è, la risposta è difficile da dare, soprattutto perché il suicidio di Laura ha istillato un senso di colpa tra i due, una cosa abbastanza sbagliata: ha fatto il possibile, usando ogni sporco mezzo per tenere un matrimonio in cui aveva assicurato tutta sé stessa e non aveva niente da recriminarsi per questo. Uccidendosi ha abbandonato la piccola alle cure di quei gufi di monache...e qui mi viene il dubbio. Se questa storia durava da prima che Carmen facesse bubusettete, perché non ha detto subito dell'esistenza della piccola a Paolo? Lo so, ammetto che non mi piace Laura. Carmen ha fatto la parte dell'amante ma il giudizio negativo finisce lì. Laura invece, la becca della situazione, a momenti sembra l'angelo del momento...se non fosse che tutte le volte che si vede qualcosa di positivo, spunta sempre un elemento che smonta il ritratto buono che hai appena fatto. Nella conclusione della prima serie, il ricongiungimento tra lei e Paolo aveva un che di falso e poco sentito, come se dovessero per forza tenere insieme il matrimonio. Non lo so, il matrimonio durava da molto e in fondo Laura ha fatto tutto il possibile per tenere insieme i pezzi, a differenza di Paolo. Per quanto oggettivamente sia la vittima, non riesce a guadagnarsi la mia completa comprensione...forse perché poi si è ammazzata, invece di prendere un bel biglietto per Barcellona e farsi un viaggetto all'estero come Carmen e mandare tutti a quel paese, boh. Complimenti comunque.

06/12/12, ore 21:24

In questo momento mi vien solo da pensare che in fondo in fondo Laura era una persona molto buona, troppo buona per uno come Paolo. Secondo me, nessuno di loro ha colpa, neanche Carmen. Secondo me Paolo e Laura semplicemente non erano fatti per stare insieme, Laura si meritava un uomo migliore, un uomo che non la tradisse, un uomo che non smettesse di amarla per poi innamorarsi di un'altra donna.
Ma pazienza, la vita è così strana a volte ^.^
Andiamo a conoscere queta Marica allora :3
Al prossimo capitolo!

05/12/12, ore 19:25

La suora è un'ipocrita alla massima potenza ma in casa mia si dice spesso. Ci sono delle brave monache ma devo dire che tu rendi benissimo l'idea dell'ipocrisia di questa donna. Nel momento in cui viene a sapere che ruolo ha Carmen, comincia a trattarla come un appestata, offendendo anche l'abito che porta. (la Maddalena era una delle donne che seguirono Cristo ma non era uno stinco di santo...se avesse ricordato questa lezione, una delle prima che si rammenta di continuo salvo poi avere l'atteggiamento opposto, si sarebbe comportata con minore immaturità.). E così si scopre che Laura aveva adottato a distanza una bambina...e tutto all'insaputa di Paolo, perché? Se era una così brava persona perché avrebbe dovuto tenere tutto nascosto? La piccola avrebbe avuto una famiglia, legando Paolo a sé e dandogli l'affetto che non ha avuto dai suoi genitori...e invece non lo ha fatto. Se fosse tanto buona e cara come diceva la suora, perché non ha preso direttamente la piccola? Sarebbe stata più felice lì che in quell'istituto tra queste arcigne suore. Carmen non può che andare via ma non ha sbagliato a venire. Se le suore non sono delle pie donne, non può farci niente. Laura si è ammazzata ma è anche quella che ha dato soldi all'istituto, questa ruffiana di monaca non può che tessere lodi ma è tutto interessato.

03/12/12, ore 17:07

Sono tanto eh?? sisi, me lo dicono tutti che sono proprio tanto ;) hahahahaha xD

Cooooooooooooooooomunque! e mo chi è sta Marica????? non ne ho proprio la più pallida idea.... vabbò, aspetto il prossimo capitolo, ma tu non sconvolgere la storia mi raccomando!

01/12/12, ore 16:36

Grazie per i ringraziamenti...si dirà così? Boh! Intanto, i due, dopo la piazzata di Stefania, stanno raccogliendo i pezzi. Paolo mi sembra la persona più lucida, mentre Carmen sta vacillando, dopo aver ricevuto l'ennesima pugnalata da sua madre. Le parole di Paolo mi sono sembrate molto belle e nemmeno io penso che debbano lasciarsi. Per quale motivo? Proprio perché imperfetti non hanno bisogno di fingere che è tutto a posto e possono parlarsi più apertamente. Carmen, intanto, pensa per un momento a Luca ma è chiaro che questa incertezza ci sia. Dopo le assurdità dette da Stefania, il rimorso insensato ha fatto vacillare le sue convinzioni. Paolo, invece, con quella lettera, comincia a chiedersi i maneggi di sua moglie. Se ha rimosso il trauma infantile è perché Laura non avrebbe potuto sostenere la cosa e, se si è rivolto a Carmen, è perché Laura aveva finito con il dipendere da lui, come una bambina. Non si devono separare secondo me. Non hanno ucciso nessuno e farebbero del male solo a sé stessi per qualcosa che, in fondo, è frutto dell'egoismo di Laura (io, per dirtela, andavo in Brasile e mi mettevo con un sudamericano tipo Ricky Martin, possibilmente etero, al massimo bisex). Mi chiedo ora cosa abbia combinato questa donna....centrerà forse la sceneggiata per tenere in piedi il matrimonio?

29/11/12, ore 19:40

Questo capitolo è un pugno nello stomaco. Stefania non avrebbe mai creduto a Carmen, come invece ha fatto con Laura perché Laura è la sua figlia ideale, l'immagine distorta che si è creata nella testa. Carmen invece, rappresenta un fallimento completo perché non ha mai costruito niente...e, in fondo possiamo dire che il ripudio effettivo nei confronti della figlia è avvenuto poco dopo la morte del padre. La felicità che oppone però è distorta. Non ha mai conosciuto Laura, tranne per quello che lei gli ha mostrato, come ha smesso di conoscere sua figlia alla morte del padre. Non le interessa cosa dirà sua figlia. Lei è andata per distruggerla, vomitandole contro una serie di bestialità che, a mente fredda, farebbero vergognare anche il peggiore dei farabutti. La donna per bene che Stefania ha in testa non esiste. Non lo era Laura e non lo è nemmeno lei visto che ha voltato le spalle all'unico parente che le era rimasto, solo perché non è diventato come lei. Stefania è identica a Laura. Fino a quel momento, aveva riversato le sue aspirazioni borghesi su questa biondina acqua e sapone...ora non ha più niente.
Intanto Paolo, vedendo la violenza con cui Stefania si accanisce sulla figlia (una misura di debolezza che dimostra che non vuole vedere come stanno davvero le cose) rivive la sua infanzia e la morte della sorellina. Carmen e Paolo sono due anime rotte, per dolori diversi e simili ed ora condividono anche il tradimento materno. Laura non avrebbe mai potuto tollerare il peso, altrimenti non si sarebbe ammazzata per un paio di corna.

29/11/12, ore 16:20

Questi ultimi capitoli sono molto tristi ="((  Anche se scritti molto bene ;)

Quanti ne mancano alla fine della storia? Aggiornerai presto vero?

Al prossimo capitolo!!

25/11/12, ore 12:54

è il tuo compleanno?? Augurissimi! quanti anni fai??

Cooooomunque! stimo Luchetto, come sempre, e odio Stefania, come sempre ^.^

Oggi sono di poche parole... a presto quindi!

24/11/12, ore 23:15

Okay, posso prendere a manate Stefania? Non so cosa dirà ma non mi interessa. La sua unica ragione nella vita è far sentire sua figlia in colpa. Lo ha fatto quando ha perso il marito e lo fa tuttora. Non sa fare assolutamente la madre e, se proprio non era capace di amare un bambino, poteva prendere la pillola. Ha lasciato la figlia nel suo dolore, ha lasciato che si avventurasse in questo mestiere, si è praticamente disinteressata a lei e Carmen nella sua fragilità, a tratti irritante, si è chiusa in sé stessa. Cosa pretendeva? Non era la figlia che aveva voluto. Non era Laura, insomma ( non è stato un gran guadagno, vista la fine triste che ha fatto.). Il fatto è che Stefania non sa amare e forse non ha mai amato nemmeno il padre di Carmen però ci tiene a difendere la sua posizione di vedova addolorata e Carmen non è adatta a mantere questa patina di rispettabilità.
Luca ha fatto bene. Carmen deve imparare a camminare con le sue gambe, soprattutto ora che Paolo è giù per via della morte di Laura e delle mazzate mediatiche che stanno per prendere (in questi casi la televisione e il pettegolezzo sono davvero vergognosi.). Non hanno ammazzato nessuno ma saranno trattati lo stesso come assassini, anche quando non hanno sparato fisicamente a Laura...ma poco importa. Ai media, a caccia di cose vagamente scabrose, non interessa tutto questo. Carmen e Paolo dovranno dimostrare di avere gli attributi e reggere la cosa. Non hanno colpe se si è ammazzata. Laura è stata tradita ma è lei che ha scelto di fuggire dalla realtà attaccandosi alla trave. Come Stefania che non vuole prendersi veramente le sue responsabilità e cioé che è stata una madre insensibile e preoccupata solo di sé stessa e preferisce avventarsi sulla figlia che, con la sua condotta, ha mostrato a tutti che anche Stefania è una persona con non pochi difetti. Mi auguro che Paolo e Carmen riescano a uscirne...e spero che qualcuno oltre a Luca e Andrea affronti la cosa con un minimo di maturità.

20/11/12, ore 22:56

Ho letto la risposta alla recensione che ho trovato per questo capitolo e, sì, sono rimasta sorpresa non poco dall'età dei due. Chi se lo aspettava che Carmen fosse la classica tardona di turno...bel colpo di scena. C'è da dire che i due non hanno proprio stile, però. E dai Paolo, capisco che sei parecchio sotto schock...ma non potevi aspettare un paio di giorni, prima di fare la tua proposta? Sarebbe meglio...che mancanza di tatto ma anche Laura e tutti i personaggi, tranne Luca peluche e forse Andrea, non hanno molti freni di buon senso.
Andrea è una donna in gamba, con la testa sulle spalle e forse è l'unico rapporto sano di Luca. Non ha pretese e può sostenerlo, così come anche Luca può fare con lei. Le cose teoricamente dovrebbero andare meglio ma, francamente, le premesse non sono idilliache. Non hanno ucciso loro Laura ma saranno abbastanza forti da non perdere di vista questa unica verità? Ora saranno in pasto all'opinione pubblica e, come sappiamo, non è la verità...,ma saranno capaci di accettarlo? Non possono sostenere tutto da soli e spero che abbiano degli amici su cui contare. E'una relazione extraconiugale ma, a parte questo, non hanno ammazzato nessuno.
Devono essere abbastanza forti da non perdere di vista questo perché è l'unico appiglio per non impazzire. Si amano e questo non è sbagliato. Spero che Andrea sia una buona amica per lei. E'un tipo equilibrato e, malgrado tutto, continuo a pensare che potrebbe essere l'ideale per Luca....ah, io continuo a vedere tutte queste cose. Complimenti.

20/11/12, ore 17:08

Sposarsi! Finalmente!

Certo che pure Paolo però... chiederle di sposarlo il giorno stesso della morte di sua moglie... ma vabbè dai, non voglio criticare sempre i protagonisti sennò divento paranoica xD

Sono molto felice, invece, che più o meno tutti stiano prendendo la propria strada, sia i due futuri sposi, ma anche il dolce Luchetto che finalmente è riuscito a sbarazzarsi (per così dire) di Carmen e dei suoi sentimenti per lei.
Posso farti una piccola domandina?? Ma Luca quanti anni ha?? Cioè, se Andrea ne ha 26 (o sbaglio??) Luca quanti ne ha??

Al prossimo capitolo allora!

16/11/12, ore 18:57

O cavolo, la tua Carmen sta diventando come Laura. Non sa minimamente camminare con le proprie gambe. Andrea è una grande donna e questo capitolo ha fatto vedere che la corda è spezzata eccome. Si è approfittata di Luca quando le faceva comodo anche perché, quanto ad affidabilità, Paolo non è poi tutto questo granché. E'chiaro che lo massacreranno i poliziotti e che verranno fuori gli scheletri nell'armadio...ma, in fondo, è stata una scelta di Paolo che non ha voluto troncare subito il matrimonio, cercando di parlarne civilmente con Laura.  E'chiaro che anche Carmen verrà fuori ma prima o poi doveva succedere che uscissero alla luce...nella maniera peggiore purtroppo.
E'ora che entrambi si comportino da persone mature.
Anche Carmen, come Paolo, sta sbarellando...e tutto perché manca il pilastro su cui si appoggiano: per Carmen è Luca, per Paolo Laura ...e, curiosamente, non i due amanti. Perché non sono affidabili e istintivamente, tutti e due sanno di non poter contare l'una sull'altra. Non hanno polso. Questo problema è la prova del nove: se riescono ad appoggiarsi tra loro, la cosa funzionerebbe, altrimenti è meglio mollare.
Andrea è una persona solida.
Non ho capito che mestiere fa ma è un personaggio sano e maturo.

16/11/12, ore 18:41

VAI LUCA!
^.^
Okay, capitolo meraviglioso, Luca si sta comportando da Dio! Anche se magari sta ferendo Carmen, ma è giusto cazzo! la trattava da principessa e lei cosa fa?? Si scopa Paolo senza pensarci due volte??? fa bene a comportarsi così!
Bene bene, voglio proprio vedere cosa succederà in seguito.... a presto!

14/11/12, ore 16:21

Il mio Luchetto :') [nostro, riscusa xD]
Capitolo meraviglioso, davvero... ti lascerò una recensione più completa al prossimo dove magari si verrà a sapere di più su ciò che accade a Paolo e sulle intenzioni di Carmen ^.^
A Presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]