Loving Strangers
di Selene K

20/01/13, ore 21:47

Wow.
No, seriamente, è carinissima.
Ok, andiamo con ordine.
Ho letto questa adorabile storiellina sulla fantasupermeravigliosa pagina "La Natura Umana è Bisessuale" su FB, pagina che adoro, e che ormai è diventata la mia Bibbia.
Quindi sei partita avvantaggiata, tesoro <3
Anyway.
L'erotico è un genere assai difficile, si rischia di ricadere nell'Armony, con cose tipo "lui le accarezzò la spalla, e lei gemette di piacere" che sono l'antisesso per eccellenza, oltre che tendenzialmente molto maschilisti.
Quando si scrivono FemSlash di solito si tende a ricadere, pur con due personaggi femminili, nel solito e seccante schema di dominazione-sottomissione, che giuro, mi annoia un sacco. Anzi, mi irrita.
Non è assolutamente il tuo caso, direi. Te la sei cavata benone.
I due personaggi sono delineati in maniera interessante.
Non sono scontati, ecco. E non è una cosa secondaria, anzi.
Natasha mi ricorda Nikita. Saika è dolce ma non insipida.
Oddio, ci sono piccoli dettagli stridenti, tipo l'omicidio, un po' inverosimile in realtà...Poi qualche errore ortografico qua e là..., ma nell'insieme non è malaccio.

Detto questo potrei non essere molto obbiettiva. I cuochi dicono sempre che per apprezzare un piatto e valutarlo imparzialmente bisogna assaggiarlo da sazi, e io ultimamente sono parecchio affamata, in quanto esco da esperienze traumatiche tipo FanFiction su Justin Bieber et similia (e non sono una fissata con la lotta alle BimbeMinkia, ma faceva proprio schifo, ma tantotantotanto) e taratatàn ciliegina sulla torta 50 sfumature di grigio, di cui non ho letto che qualche passaggio e ma che è bastato a procurarmi cancri qua e là.
In caso avessi peccato di parzialità, hai di certo il merito di avermi strappato da svariati cicli di chemioterapia alleviando per un quarto d'ora le mie sofferenze, e non è poco.
Perciò carinissssssima, davvero. ;)

12/10/12, ore 18:04

Davvero splendida, una one-shot di vera classe. Personaggi estrememente vivi nonostante siano degli originali (ma vista l'autrice non me ne stupisco :3), la seduzione esercitata dalle due donne l'una sull'altra è incredibilmente tenera e delicata, smuove le corde del cuore (quando natasha se ne è andata, la prima volta, stavo per piangere maledicendo la fic XD). Credo che sia una di quelle poche opere che davvero ti fanno capire che l'amore se ne frega del sesso, del genere e di altre nostre stupide convinzioni.
Spero di rivedere questa coppia :)
Baci, Mirko.

PS trovato qualche errore grammaticale di qua e di là, ricontrolla l'ortografia :)

11/10/12, ore 13:56

E' la prima volta che leggo una storia romantica, non so bene cosa dire.
E' bella, intensa, dolce-amara con protagoniste una timida ragazza asiatica e una motociclista dura (amo i motociclisti, i vestiti di pelle, gli stivalacci neri, ngh).
Onestamente a me piace il termine lesbica. E' un termine usato in onore di Saffo, una delle più importanti e più brave poetesse greche, unica donna in mezzo a tanti masculi che con i suoi delicati versi ha incantato Byron stesso. Gay invece non mi dice niente (perché 'felice'? ._. ) ed etero è un termine freddo, scientifico. Lesbica invece è poetico, o almeno così l'ho sempre trovato io, ma probabilmente gli abitanti di Lesbo non sono d'accordo con me.
Questo rapporto è delicato, dolce ma non mieloso, con questa slava che non sa bene come amare sentimentalmente parlando, e con Saika la sognatrice.
Molto ben fatta, complimenti!
Sai chi sono.

11/10/12, ore 11:11

Allora, anzitutto ho letto questa storia dal cellulare, quindi le divisioni fra i 'flashback' e la storia tra le due ragazze erano meno nitidi e per questo hanno reso il tutto meno scorrevole.
Conosco la trama di Room in Rome - habitacion en Roma - nonostante non sia mai riuscita a vederlo e mi ha molto incuriosito il 'rovesciamento' di ruoli tra la Natasha del film e quella del racconto (io giudico dai trailer e dagli spezzoni trovati su internet) e la ripresa della scena dell'addio tra Alma e Natasha.
Ovviamente, da cinica andante quale sono, mi ha lasciata spiazzata che le due si ritrovassero con così tanta facilità, ma questi sono solo gusti personali.
A parte qualche errore di battitura e piccoli appesantimenti stilistici la tua storia è molto scorrevole anche se in alcuni punti abbastanza prevedibile (come Natasha che racconta la propria storia attraverso sua madre) e in altri irreale (che fine ha fatto il fucile? Okay il silenziatore, ma la gente in strada? Lo strepitio della folla?).
Nonostante tutto mi è piaciuta, è una bella FemSlash ed è di piacevole lettura.

11/10/12, ore 00:57

Che bello, non essendo interessata al genere non avrei mai creduto di leggere una femslash, e invece..
Ma le protagoniste sono Natasha e Saika, dunque la cosa era d'obbligo u_u
Cacchio non so fare un commento decente, sto ancora nella one shot, ma questo vuol dire che mi è piaciuta molto, sto iniziando ad avere una diversa opinione su Natasha, per il suo modo di essere ma anche per il modo in cui parla con Saika, che già non veniva da una bella situazione, diamine Gojyo l'ha mandata via (gli venisse qualcosa) e il suo ragazzo è stato anche peggio, i temi sono pesanti e seri ma non mi hanno infastidita, neanche la scena erotica tra le due donne, che hai descritto magistralmente, alla fine non è solo sesso ma anche voglia di confortarsi e darsi calore, e di sicuro anche un pò d'amore.
Immagino che sia anche molto personale, da quello che hai scritto nell'introduzione, e il tuo punto di vista è evidente in tutta la shot.
L'incontro di due ragazze, molto diverse e in un albergo forse è un pò scontato, ma come idea a me è piaciuta, ma ho notato che le scene oltre che esplicite sono state anche molto dolci, e sono contenta che alla fine si ritrovino, ognuna con le sue sofferenze, ognuna con i suoi fantasmi.

10/10/12, ore 17:18

Beeeeeeee!
E' bellissima, davvero ç__ç
Natasha boh, ispira sesso anche da kilometri e Saika è davvero graziosa, anche se l'hai paragonata ad una bambolina (e io ho la fobia delle bambole).
Sono davvero felice di aver letto questa fic, la mia prima yuri tra l'altro!
L'ho trovato imbarazzante, considerando che fino ad ora ho letto sempre e solo yaoi XD Mi è piaciuto il modo in cui si sono conosciute, anche se è un po' triste. Saika incinta e sola, Natasha che non si volta e se ne va... Però il finale rende!
Bella, bellissima, magnifica! *O*
Di più non posso dire, spero di aver reso l'idea XD
Un bee d'affetto,

SakuraX16