The Great Escape
di Vitzi

16/08/15, ore 23:16

Omioddio è dolcissima, adorabile 😄 adoro questa coppia e adoro che tu l'abbia rappresentata con un disegno dei protagonisti di Full metal panic. Sousuke e Kaname sono meravigliosi quasi quanto Goten e Bra . Avevo già inserita questa storia fra le ricordate ma ho reputato giusto commentarla . Complimenti :)

15/10/12, ore 18:29

15^ CLASSIFICATA
The great escape
di Dafne_18

Grammatica: 9,9/10
Tutto perfetto, tranne un errore di distrazione (manca la “n” alla parola “bianco”).
Stile: 9/10
Non troppo semplice, pulito e piacevole. Hai saputo gestire bene la prima persona.
Trama e originalità: 9/10
Molto carina, davvero. Ho adorato l’idea di questa grande fuga per amore, che ha coinvolto Goten e Bra in seguito alle proteste (e che proteste!) di Vegeta nei confronti della loro relazione. Mi è piaciuta soprattutto l’ambientazione: Goten e Bra, stretti l’uno tra le braccia dell’altro nel letto, danno proprio l’idea di quanto sia forte il loro legame e di quanta sofferenza abbiano subito i due per poter stare insieme. Altra cosa originale è stato il fatto di partire dal presente, descrivendo gesti e pensieri di Bra che osserva Goten dormire, e poi far emergere il passato attraverso i tristi ricordi della ragazza. Una flash dolce e a tratti triste, realistica e intensa. Mi è piaciuta.
IC dei personaggi: 8/10
La mia critica non riguarda l’IC di Bra o di Goten, che invece sono resi benissimo. E’ Vegeta che, lasciando Goten quasi in fin di vita, mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle. Stiamo parlando di Vegeta del GT, quel Vegeta che possiamo considerare “umanizzato” sebbene i tratti del suo carattere rimasti tali e quali a Dragon Ball Z, per esempio l’orgoglio. Capisco che possa arrabbiarsi scoprendo la figlia con il figlio del suo più acerrimo rivale, capisco che voglia metterlo alla prova combattendo e che possa anche fargli del male per la rabbia e la gelosia nei confronti della figlia, ma addirittura lasciarlo in fin di vita con una ferita che diverrà una cicatrice eterna mi è sembrato davvero troppo! Io credo che Vegeta tenga troppo alla felicità di Bra per arrivare a tanto... Tuttavia, ribadisco che Goten e Bra sono resi davvero bene.
Gradimento personale: 8,5/10
Il mio apprezzamento ha dipeso molto dall’OOC abbastanza pesante di Vegeta, ma devo dire che tutti gli altri punti della fanfiction mi hanno colpito. E’ scritta bene e ha una trama ben delineata, con sentimenti ben descritti e frasi d’effetto. Mi è piaciuta, nel complesso. Se non fosse stato per il punteggio un po’ più basso dell’IC, la tua flash sarebbe arrivata più in alto in classifica.
Totale: 44,4/50

11/10/12, ore 18:23

Bravissima Dafne, questa flash è scritta accuratamente, non mi è parso di scorgere alcun errore grammaticale.
L' unico neo è quella "n" mancante all' interno della parola "bianco", riferita a "pigiama".
Piccolezza minimale, direi!
Io non sono una grande fan delle coppie nate dal Fangirl-ism, ma il moto di passionalità e angustia che tu hai saputo piazzare nel monologo sentimentale della giovane figlia di Vegeta e Bulma, mi ha lasciato una positiva sensazione, è un modo d' aver visto questo immaginario legame molto più profondo rispetto a come viene narrato solitamente.

Complimenti, quindi!

In bocca al lupo, cara.

Giulia

11/10/12, ore 18:18

Eccomi qui con la mia recensione: allora iniziamo col dire che è davvero bella, mi è piaciuta tanto! Devo anche dire che hai davvero talento nello scrivere queste storie e sono contenta di poterle leggere, è davvero un piacere ^^ Ora passiamo alla storia: intensa e sentita, si leggono bene i sentimenti di tutti, da Bra a Goten, a Vegeta e Bulma., anzi ti dirò mi sarebbe piaciuto sapere anche cosa pensasse Trunks di questa relazione, in fondo si parla della sua sorellina ^^ è scritta molto ma molto bene, c'è solo un piccolo errore di battitura, ovvero hai scritto biaco invece di bianco, ma non è nulla davvero... Comunque mi piace che a parlare sia stata Bra, molto più matura che nella serie GT (che precisiamo io non considero propriamente parte di DragonBall) perché lei è quella che ha la situazione più complicata avendo per padre il principe dei saiyan... tra l'altro c'è stato un momento in cui mi fosse sembrato che Goten fosse morto e mi sono dispiaciuta poi in realtà ho capito come sono andate le cose e mi sono rasserenata ahahahahha ^^ Vabbè posso solo farti i miei complimenti perché la storia è davvero meritevole e in bocca al lupo per il contest, che vinca la migliore, perché partecipo anche io ;)
A presto
Babykit

11/10/12, ore 11:28

Mamma mia poveri ragazzi ! Ma soprattutto povero Goten, venir pestato da Vegeta (geloso e iper-protettivo della sua “piccola” Bra ) non deve essere una cosa tanto piacevole .-. ! Che poi secondo me, il principino ci proverebbe ancora più gusto e soddisfazione dato che è il figlio di quell'infimo scarto di terza classe di Kakaroth ! xD
E’ una flash davvero molto dolce e tenera, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra i protagonisti e le tutte avversità che hanno dovuto tristemente affrontare !!
Complimenti davvero !
In bocca al lupo per il contest !!

Lady A