Il dono della sintesi
di Shnusschen

14/12/12, ore 16:48

Ehilà! Alla fine arrivo anche io!

Mi è piaciuta tantissimo questa drabble. Sul serio, Lily e James sono due personaggi che non mi hanno mai interessata molto, mi hanno sempre lasciata impassibile e ho preferito dedicarmi ad altri. Ma questa drabble è davvero molto, molto bella. Complimenti ancora, e a presto!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

11/12/12, ore 19:16

Ciaooo,
come va? Sono il tuo Babbo Natale segreto.. Ahahaha! Adesso forse non più!
Ma questa drabble è carinissima. Credo che ci voglia veramente molto talento nello scriverle, non è un dono scontato, e tu ci sei riuscita alla perfezione, voglio veramente complimentarmi.
Condensare i pensieri di Lily, un personaggio tutt'altro che semplice in 129 parole non deve essere stato facile.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio tanti auguri di buone feste.
A risentirci, un bacione.
S. <3

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo Facebook "HPeace&Love"]
(Recensione modificata il 12/12/2012 - 08:30 pm)

26/10/12, ore 21:37

Ma ciao!
Visto che non devo giudicare le storie per il concorso, POSSO dire senza timore la mia sulle storie che producete. Non hai idea di quanto ciò mi renda contenta. :3

Aaallora: anzitutto, adoro il modo in cui hai usato la frase. L'hai inserita con grande naturalezza, è perfetta per il contesto! L'idea di collegarla a James e Lily è fantastica, molto originale.
Nonostante sia solo una drabble, trovo che tu abbia descritto molto bene le sensazioni di Lily. Mi ha ricordato la mia prima cotta, sai? Anch'io mi sono ritrovata così, da un giorno all'altro, a sentirmi attratta da un ragazzo; è stato strano e bello ritrovare le stesse sensazioni in una storia ^^
Molto carina e molto ben scritta, come al solito. Aspetto le prossime, mi raccomando! <3

(PS: mi sono squagliata non poco sulla frase: "Il nodo si trasformò in un milione di farfalle." Non chiedermi perché, ma l'ho trovata incredibilmente evocativa. Sei bravissima!)

20/10/12, ore 11:56

"insegnati" >>> insegnaNti. Certamente le drabble tolgono molto ai particolari e ai sentimenti che poi, in questo caso, hanno portato Lily Evans a finalmente cedere alla corte di James Potter, però il tema dell'attrazione è arrivato chiaro e tondo anche in questo caso. Immagino che James deve esserci rimasto di sasso nel sentire il "d'accordo" tanto sperato dalla persona amata da sette anni! Beh, ben fatto!

12/10/12, ore 17:27

Buonasera, cara!
Voglio sperare che la tua orrenda influenza se ne sia andata e ti abbia finalmente lasciata in pace! (Ieri ci sei mancata tanto ç.ç)

La massima sherlockiana si adatta magnificamente alla situazione, e pensare che possa essere stato (insieme all'ipotesi di una fattura molto ben congegnata XD) uno dei pensieri di Lily, una possibile spiegazione al suo cambiamento d'opinione su James è decisamente divertente.
Onestamente, ho apprezzato questo sottotesto umoristico più di quanto non dovrei ammettere, perché troppo, troppissimo spessissimo il sentimento d'amore viene collegato a una sensazione paragonabile al disagio, addirittura alla sofferenza, e ne avrei anche avuto abbastanza. Amore come sentimento che coglie impreparati, che si fatica ad accettare e per il quale si arriva addirittura a pensare di essere stati affatturati, invece... molto più inconsueto, ma non per questo meno romantico ^^

(Ti appunto soltanto un 'insegnati' anziché 'insegnanti').

Un bacione!