L'Antagonista
di FedePluck93

11/12/12, ore 22:14

Ciao a voi scrittrici, sono una vostra nuova lettrice :) ho seguito la vostra storia sin dall'inizio ma non ho avuto la possibilità di recensire, perdonatemi. Complimenti per il lavoro che state facendo: non deve essere facile scrivere una storia a SEI MANI: chissà come i vostri piani cambieranno continuamente quando il capitolo di una di voi viene pubblicato e le idee scritte ovviamente sono diverse rispetto a quelle che avevate pensato :) la cosa bella però è che la storia ha una sua linearità e questo mi fa capire come ci sia molto affiatamento fra di voi :) ok, dopo aver elogiato le vostre doti da abili scrittrici passo ad un rapido commento della storia: Gio è davvero uno stronzo, mi stava simpatico nel racconto del sogno ma ora se potessi dargli un pugno in faccia al posto di Mia lo farei molto volentieri... Anche se devo ammettere che ha un certo fascino!!! Fatelo diventare più buono, dai :D Filippo invece mi sta antipatico per gli ovvi motivi che avete già scritto e non capisco perchè Mia vada ancora diietro a lui dopo tutto questo tempo. Certo il fatto che si sia lasciato fa intravedere delle speranze...ma non fatela mettere con lui, dai :) C'è un punto del capitolo che non mi è molto chiaro: Gio sta facendo un provino per entrare nella compagnia o già fa parte della compagnia? Perchè in un capitolo precedente si legge di Mia che lo sente recitare quando va per la prima volta a teatro. Comunque per ora vado, appena posso commenterò anche gli altri personaggi. Buon lavoro e pubblicate presto nuovi capitoli, vi aspetto :)

22/10/12, ore 16:12

Ehi ciao!
La storia, devo dire, si fa sempre più interessante! :D
Che forse anche Nicola - o Nic - dietro a una copertura di gallette dietetiche e aria da modella nasconda una persona normale? Beh, dai, io ci spero... se no povere Mia e Vicy...
Occhi viola? Wow! Voglio saperne di più su questo tipo! Forse a Vicy non sta poi andando tutto COSI' male come potrebbe credere!
Aspetto il prossimo capitolo!

A presto, baci ^^

21/10/12, ore 20:14

Ehilà! Eccomi!
Mia mi sta simpatica. Per certi versi non è affatto simile a me, ma è un tipo di persona con cui andrei d'accordo.
Anch'io avrei bisogno dell'orologio che mi fa "Bip" tutte le volte che devo ricordarmi qualcosa, ho troppo la testa tra le nuvole e mi distraggo con niente.
Oddio, ma questa Nicola è... non lo so com'è, è troppo? Troppo? Odiosa. Sì, direi che è la parola giusta. E' irritante! Povere Mia e Ludovica, che se la devono sopportare in giro per casa con le sue scenate isteriche.

Beh, sono curiosa di vedere come procederanno le cose tra le tre ragazze, e anche di scoprire cosa combinerà Mia con il teatro... quindi vado a leggere il prossimo capitolo! Comunque è vero, la storia sta iniziando a costruirsi ;)

16/10/12, ore 21:39

Ciao a tutte! :D
Chiedo perdono per la recensione precedente, ora si è chiarito il fatto dell'Anita/Nicola.

Questa Bulgari, comunque, si sta dimostrando davvero insopportabile. Io non riuscirei a convivere con una così, le farei una scenata isterica dopo pochi minuti. E, per carità, che lasci stare la Nutella altrui! O almeno, se proprio vuole mangiarla, che non rompa con i suoi cibi dietetici!
Chissà se Mia riuscirà a superare il provino. Spero per lei di sì, se la recitazione è il suo sogno, realizzarlo è tutto ciò che le serve.

Al prossimo capitolo!^^
Baci

12/10/12, ore 15:13

Ciao a tutte e tre, sono venuta a leggere il secondo capitolo.^^
Il capitolo mi è piaciuto, sono curiosa di vedere come si metteranno le cose, con queste due nuove coinquiline, una simpatica e l'altra... ehm, diciamo che non ha fatto una buona impressione?
"Sorrise tra se pensando alla nuova vita che l’aspetta" secondo me qui ci starebbe meglio "aspettava".
"entrò nel soggiorno urlano" errore di battitura, "urlando".
Beh, per il resto direi che è tutto perfetto come grammatica e non ho trovato altri errori, più che altro c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa.
"io sono Nicola Bulgari" uhm, Nicola non è un nome da ragazzo? E dopo viene detto "Non preoccuparti Anita"... chi è Anita? Nicola in realtà doveva essere un'Anita, oppure sono io che non ho capito?^^

In ogni caso il capitolo mi è piaciuto e aspetto il prossimo. Direi che il vostro esperimento sta funzionando, almeno finora.

11/10/12, ore 18:57

Buooonasera :)
Ho deciso di accogliere la richiesta della mia adorata RoseFelicis (anche tu mi manchi un sacco!) e ho dato un'occhiata a questa storiellina ina ina. Allora, con la premessa che solitamente non vado matta per le originali, ho deciso comunque di seguire questa. Le storie a 6 mani (non 3, insomma, abbiamo 2 mani a testa fino a prova contraria xD) mi hanno sempre affascinata, perchè non sai mai dove andranno a parare.
Buona fortuna, continuerò a seguirvi e spero anche a recensirvi :)

A presto
KissKiss
Eva

11/10/12, ore 15:48

Ciao, eccomi qua a dare un'occhiata.
Beh, questo primo capitolo è abbastanza breve, ma comunque dà un'introduzione alla storia e incuriosisce, perché viene voglia di scoprire com'è questa Mia e che cosa le succederà.
La grammatica mi è sembrata corretta e il testo è scorrevole, le frasi sono generalmente corte, ma è un modo di scrivere che mi piace.
Insomma, è ancora un po' presto per farsi un'idea sulla storia, anche perché da quanto ho letto nelle note, questa non è ancora del tutto chiara neanche a voi, però direi che sta partendo bene.
Dev'essere un'esperienza interessante scrivere un capitolo a testa sulla storia; non dev'essere semplice, provare a continuare da quello che ha scritto un altro. L'esperimento, comunque, mi ha "attirata".
Quindi, ci si risente al prossimo capitolo, per vedere che piega prenderà la storia.