Shinigami Haken… In Love
di Diamante Narcissa Uchiha

21/02/13, ore 17:24

Mi dispiace aver recensito solo ora ma non ho avuto la possibilità di dedicarmi alla lettura T^T
*si maledice*
Dopo questo... QUESTA STORIA È BELLISSIMA, DIVERTENTE, PASSIONALE E DOLCISSIMA *^*
Perfetta direi uwu

Non so che altro dire... Quindi per ora ti saluto ^u^

22/12/12, ore 07:14

bello, e per dirlo o che di solito cose così non le leggo, ammetto ce ne vuole.
unico appunto: Undertaker all'inizio toglie gli occhiali a Ronald...e quindi perchè Ronald dopo ce li ha ancora? sono tutte e 3 molto belle, ma a me è piaciuta molto la seconda..
sono una fanatica di grelliam e da una che riesce a scrivere storie come queste posso dire di avere grandi aspettative.

scrivi presto qualcos'altro.
alla prossima storia ^^

16/11/12, ore 16:52

Dia **
Eccomi finalmente!! :D

comunque...

Questa fic mi è piaciuta molto ** la pate centrale e quella finae specialmente u.u LOL
e il riferimento ai fiori è bellissimo :D
ne complesso è scritta molto bene (poche virgole!! O-O)* (qualche errore qua e là ma niente di particolarmente 'grave' 'degno di nota') e anche se non conosco bene la coppia AlanxEric devo dire che da questa fanfiction ho capito un po' meglio com'è il loro carattere :D e mi piace come coppia u.u

--Devo però dire: la successiva Grelliam resterà sempre la migliore :')--

tralasciando, beh, mi è piaciuta davvero tanto :D Brava!!
Spero che continuerai ad accrescere la lista di ff AlanxEric magari con qualcosa di più lungo :D la leggerò di sicuro se lo farai nè :DD

BRAVAA :D

un bacio (due dai u.u),
Nay :*

*mi odierai per questo xD
P.s: carine le citazioni del popolo di EFP sulle tue ff u.u :D

12/11/12, ore 16:50

Dia! :D

Devo proprio dirti che questa Grelliam mi è piaciuta particolarmente u.u
stanno cooosì bene insieme *w*
e inoltre è stato svelato un lato di William piuttosto simile a quello di Grell che nessuno si aspetterebbe mai di vedere in lui u.u
Bella davvero :D
a parte qualche errorino disseminato qua è la ("Ad un certo, una canzone attirò l'attenzione di William" hai lasciato indietro 'punto' xD) è scritta anche bene :D
continua così!
Voglio proprio leggere la Ronaldxtusaichi u.u LOL

Brava!
Baci,
Nay :*

12/11/12, ore 02:07

aaaaaw devo dire ke io preferisco la coppia Grell x Sebastian ma leggo un sacco di Grelliam e devo dire ad questa è una delle migliori ke ho letto >w< complimenti~!! Anke x la scelta della canzone :3 hai scelto la mia preferita tra quelle dei Modà x3!! Xò di una cosa ci sono rimasta male... Non mi hai detto con chi starà la prossima volta il piccolo Ronnie~ quindi aggiorna presto o non ti seguirò più u.u (scherzo naturalmente >w<) spero a presto, kisu da una Shinigami ;9~<3

11/11/12, ore 22:51

Ecco, così arrivo di nuovo XD
Noto che alla fine hai usato molti dei miei suggerimenti, anche se magari ti consiglierei di rivedere quelle sezioni che hai aggiunto, dato che c'è sempre qualche accento mancante e virgola di troppo che spezza la frase.
Come ti avevo detto, nel complesso, la forma mi piace; le correzioni sono più minuzie che altro e, anche se non è ancora una prosa troppo elaborata o ricercata, hai di certo le basi per poter migliorare in futuro.

Per quanto riguarda la caratterizzazione, secondo me ha i rischi dovuti al fatto di creare una one-shot dove due personaggi hanno un rapporto per la prima volta. Questi comprendono il fatto di arrivare all'atto in poco tempo, vederli muovere forse in modo un po' forzato, ma nemmeno OOC, dato che hai specificato da quanto tempo Will lo desiderasse e bramasse.
Ti sei quindi ben destreggiata, specie se è la prima volta che parli di loro due, nel descriverne atti e pensieri (in special modo quelli di William, essendo suo il POV): da una parte abbiamo Grell che seduce, che ricerca dolore e passione, ma anche il primo a sussurrare frasi d'amore, e il giorno dopo a cucinare come una brava mogliettina - sì, gli piacerebbe diventarlo <3
William invece lo desidera in modo più nascosto ma, quando lo ammette, quasi più istintuale: sembra prima affezionarsi al suo corpo che non alla sua voce e continue richieste. Non credo proprio sarebbe il tipo da professare il suo amore (cosa che di certo non potrebbe riconoscere nell'arco di mezz'ora) immediatamente, ma diciamo che questa frase, come l'orgasmo contemporaneo, sono le uniche due cose che mi hanno fatto storcere il naso.
Per il resto, secondo me, è un buon lavoro; e, se posso permettermi, molto migliore dello scorso capitolo su Eric e Alan :)

Shinkou kissu,
Bea

11/10/12, ore 21:11

Ciao! Ho letto la storia stamattina con il telefono, ma ho avuto tempo per recensirla solo ora.
Premetto fin da ora che ero indecisa fortemente tra bandierina verde e quella bianca, ma alla fine ho optato per quest'ultima per attinenza alle mie emozioni nei riguardi del capitolo, e anche per motivarti magari un po' per ottenere la prossima volta un pieno flag verde ^^
Ho appenta notato che l'altra recensione riassume molte delle mie osservazioni, quindi non mi dilungherò tanto a spiegarle. Lo stile è ancora un po' immaturo, nel senso che descrivi e dici come i nostri Shinigami si sentono, senza veramente mostrare i loro atteggiamenti per farceli intuire; certo però in un capitolo a volte questo è difficile. Ci sono un po' di errorini di grammatica disseminati, e specie costruzioni della frasi non ben fatte (virgole dopo "oh" e altri vocativi mancanti, il "ma" dopo il punto che non andrebbe usato) ma sono di certo cose recuperabili.
Il lessico mi è comunque abbastanza piaciuto, è scorrevole e puntuale, anche se mi ha lasciata perplessa quel "stella marina" XD e il fatto della similitudine del gelato quando parli propriamente di glande ecc. ... Non so, l'ho trovato un paragone fuori luogo, mentre eri tanto puntuale col resto della descrizione.
Per il resto invece la storia è ben narrata, e si capisce di certo tutto quello che sta accadendo, senza confusione.
Un breve appunto sui personaggi ce l'ho anch'io: forse non hai avuto abbastanza tempo per interiorizzare il musical, ma tra i due è Eric quello che va in giro a bere e ciò viene anche detto all'inizio dell'opera da Ronald (Alan è malato, ricordiamocelo!) mentre tu hai invertito i caratteri senza spiegarne il perché. Alan era un po' troppo indeciso all'inizio, anziché essere il ligio ometto rompino che è nel musical, né ho visto troppo bene la sua scena di pianto, ma ho meglio approvato il suo comportamento con Eric da ubriaco XD (metti ad esempio: potevi dire che nel bicchiere d'acqua di Alan Ronald aveva versato della vodka, o scuse simili, per far sì che il moro si ubriacasse pur senza volerlo, e rimanendo così IC senza fargli bere birre a nastro).
Per nulla mi è piaciuto quel pucci-pucci-ti-amo-no-io-di-più che ho visto alla fine. Conta che questi sono Divinità, hanno sul groppone almeno un centinaio d'anni (anche Alan è più vecchio almeno di Ronald), sono uomini e non tredicenni. Non credo che dopo una notte di sesso NESSUNO si metterebbe a fare discorsi simili... meno che mai loro, non ti pare? XD (Ho avuto l'istinto di ucciderli, sul serio.)
Purtroppo, questo OOC che viene spesso ripetuto mi impedisce di mettere una bandiera positiva, ma in altri punti ti sei più ripresa. Per questo alla fine il capitolo mi ha comunque lasciata abbastanza soddisfatta, anche perché Alan ed Eric sono troppo spesso ignorati (nuuuH *A*) e perché adoro gli Shinigam in generale, e voglio vedere come tratti le prossime coppie.
Anche perché sono Grelliamista convinta. Vediamo proprio se su loro due, "conoscendoli" da più tempo, scriverai in maniera più IC... spero comunque che terrai presente i consigli, di fare attenzione al carattere originale, e rileggi un po' meglio le frasi (specie i dialoghi) per usare un po' meglio le virgole.
Ah, appunti finali: essendo io orba modello Shinigami, ho dovuto copiare e incollare la tua storia in un documento word, perché queste letterine colorate sono alquanto fastidiose... e, devo dire, mi ricordano una brutta copia di Geronimo Stilton. Secondo me potresti mantenere il colore sulle citazioni delle canzoni, ma mettere in nero il brano!! Infatti ho avuto il rigetto di leggere il capitolo, all'inizio (solo gli Shinigami mi hanno trascinata a farlo) perché temevo fosse qualcosa di davvero bimbominkioso XD Che poi non è (anzi, la scena di nudo è stata descritta bene!), ma potrebbe toglierti lettori.
O togliermi diottrie.
Poi, dai, nessuno usa i colori... e per rendere interessante la storia non c'è di certo bisogno di questo, no? ^^
Shinkou kissu e alla prossima - col mio OTP, spero *ç*
Bea

11/10/12, ore 20:10

Ammetto di aver iniziato a leggere questa raccolta per appagare la mia voglia di una Eric-Alan, coppia per il quale, anche io, ho fatto il tifo e ho pianto durante il musical.
Ma, purtroppo, devo dire che non sono rimasta del tutto soddisfatta e che mi vedo costretta a sventolare una bandierina bianca. E ti spiego il perchè.
Innanzi tutto, ci sono degli errori grammaticali disseminati un pò dappertutto, fra i quali spicca la quasi totale mancanza degli accenti sui verbi che, al passato remoto, li richiedono. Una frase che, a parer mio, suona male è quella quando Alan si risveglia in hotel: "si alzò seduto". Forse sarebbe stato meglio dire "si mise seduto" o "si mise a sedere". In seguito, nel biglietto Eric ha scritto "spero di vederti sta sera" quando invece la parola si scrive per intero. Questi e altri errori, più o meno gravi, possono essere facilmente evitati rileggendo più volte il testo oltre che, ovviamente, con l'esperienza.
Ma passo ora ad alcune espressioni che mi hanno lasciata un pò perplessa. Per esempio "Alan steso tipo stella marina"... Bastava dire che stava a braccia e gambe allargate. Quando poi, sempre Alan, si sveglia inizia a piangere...Ma era davvero tanto scosso da far tremare anche il letto?
Infine, nel biglietto indirizzato ad Alan, Eric usa davvero uno smiley?! Nonostante gli anacronismi presenti nella serie, dubito fortemente che, nell'Ottocento, qualcuno abbia mai messo qualcosa del genere in una lettera/biglietto!
Un altro motivo per il quale questa one shot non mi ha colpito positivamente è la differenza tra i suoi contenuti e quelli originali. Insomma, per certi versi i protagonisti mi sono sembrati un pò OOC. Partiamo dal fatto che Alan Humphries non è timido nè insicuro. Il musical ce lo ha mostrato come un impiegato affidabile, ligio al dovere, e anche istintivo (vedi lo scontro con Sebastian). Educato ed estremamente sensibile, lo vediamo triste e debole soprattutto per la malattia. Ma in effetti tu hai scritto che lui cambia emotivamente perchè è confuso riguardo i suoi sentimenti per Eric, quindi potrei anche accettare questo suo...cambiamento. Sempre nel musical abbiamo scoperto che, tra i due shinigami, è Eric quello che beve molto non Alan...Quindi, se qui l'ho visto sbronzo, immagino che il motivo è sempre la sua "confusione" mentale...o no?
In seguito i due shinigami vengono attaccati da una ladro. Ed è questa la scena che ho trovato davvero inverosimile, vista la natura ultraterrena degli shinigami. Perchè:
1)Gli umani non possono vederli se non sono loro a volersi mostrare (ma qui sono appena usciti da un ristorante, quindi potrebbe darsi che non si erano ancora "resi" invisibili). 2)Avrebbero potuto tranquillamente evitare lo scontro...e invece Eric spinge di lato Alan (che, anche se ubriaco, non avrebbe corso alcun pericolo) e colpisce il delinquente con un "grosso pugno". Data la forza superiore di uno shinigami, quello sarebbe dovuto morire. 3)Non sarebbe stata più logica la scelta di tornare nel loro "mondo" invece di alloggiare in un hotel? Dopotutto la scena seguente si sarebbe potuta svolgere anche a casa di uno dei due.
E qui arriviamo proprio alla scena clou, anch'essa un pò OOC, secondo me. Eric esce dal bagno, vede Alan nudo e si imbarazza? Non credo sia il tipo. Posso immaginarlo sorpreso per esserselo trovato in quel modo all'improvviso ma non imbarazzato. E poi i dialoghi. Sono la prima a credere fermamente che ci sia un legame molto profondo tra i due...ma il fatto che hanno esplicitato i loro sentimenti come una qualunque coppietta di innamorati ("che succede amore?" "oh Eric...ti amo ti amo ti amo!!!") mi è sembrato esagerato.
Posso dire comunque che il finale "fluffuoso" ha salvato la situazione, grazie soprattutto al riferimento all'Erica e al linguaggio dei fiori.

Scusa per la recensione non positivissima ma volevo essere sincera. L'idea di base non era male ma, come spero capirai, certi errori possono "infastidire" il lettore e annoiarlo, senza dargli la possibilità di apprezzare la storia come invece meriterebbe.

Alla prossima! =)