Sotto lo stesso cielo.
di Jessyca98

12/05/13, ore 19:29

In effetti somiglia ad una storia, con la narrazione, ma è anche una raccolta di pensieri. Pensieri che si accompagnano alla vista del cielo, così spettacolare eppure così spesso ignorato. Uno spettacolo sempre in vista che non tutti sanno apprezzare come invece hai fatto tu.
Una bella raccolta di emozioni e pensieri, davvero bella, solo ci sono alcuni errori grammaticali che vorrei sottolineare:
"brillano sempre e ciò permettE al cielo di farsi notare." "Apro la finestra, mi viene voglia di uscire così prendo una coperta e mi accomodo sulla sdraiO che si trova fuori in giardino."
Ho notato che scrivi spesso così senza l'accento sulla I, per cui te lo faccio notare prima che diventi un errore troppo frequente.
"Pian piano mi addormento e a un certo punto seNTO la voce di mia mamma che mi chiama dalla cucina" "- Hei, Sofia, vieni dentro, è orE che sei fuori e ormai stai dormendo!"
"Dopo un'oretta mi addormento." Hai dimenticato l'apostrofo su un.
"Non vedo l'ora che arrivi...ecco che suona il campanello, comincio a esser felice e appena entra in casa Gli do un bacio, lui ricambia."
"Non ci credevo, io l'ho pensato, lui l'ha detto." Non c'era l'apostrofo dopo la elle, e hai fatto lo stesso errore anche poche righe sotto.
Scusa la pignoleria, però mi sembra corretto avvisare un autore sui proprio errori e dare un mio parere, per aiutare a correggerli. Spero tu possa condividere il mio pensiero =)
A presto
shadow

12/10/12, ore 19:48

Amo come in questa fic viene descritto il cielo e il modo di osservarlo!
Complimenti,davvero una bella storia!

12/10/12, ore 11:33

Wao, è davvero una storia bellissima e emozionante...
Il tuo modo di scrivere è semplice e scorrevole, nn ho provato alcuna fatica ad arrivare alla fine! :D
Poi il finale è bellissimo, come tutte le riflessioni fatte riguardo al cielo che, anche a me, piace tantissimo.
Se questa è una delle tue prime storie nn osa immaginare come saranno le prossime!
Davvero molto brava, non so che altro dirti, vorrei aiutarti con qualche consiglio ma non ne trovo nemmeno uno adatto, dato che la storia fila liscia come l'olio...
Bravissima <3
Ciao!! :-*
P.s. Concordo anche sul fatto che la scuola aiuti a pensare...anche io durante le lezioni disegno e mi perdo nei miei pensieri...