The island.
di LiberTea

06/01/13, ore 11:40

Bu! Giungo a romperti anche qui, perché dovrei stare a studiare, ma come si può dedurre non ne ho voglia
*voce della coscienza: Caaaaali, studia che non passi gli esami*
Muta!
Ebbene, avevo letto questa storia tempo fa, ma per qualche assurdo motivo non te l'avevo recensita. Qualche giorno fa mi è ricapitata tra le mani e adesso mi decido. Prima di tutto, ADORO come rendi Arthur e Alfred. Sono perfetti, assolutamente IC, e rendi benissimo anche il loro rapporto, il che non è semplice. A differenza di molti che scrivono su di loro, il tuo Arthur non è una frignetta tutta gne gne 'America mi ha abbandonato, oddio piango', bensì è un uomo orgoglioso, che ostenta una forza che effettivamente non ha, ma che non vuole in alcun modo mettere in mostra. Insomma, l'Arthur VERO.
Alfred è ancora più difficile da caratterizzare e io sono una di quelle poche, pochissime, rarissime (le sigh) persone del fandom italiano che amano Alfred di per se come personaggio e non unicamente perché 'sta con Arthur o con Ivan' a seconda delle preferenze. Quindi quando leggo fanfiction su Alfred ce ne sono davvero poche che mi piacciono veramente, perché molti tendono a renderlo stupido e limitarsi a quello. Ma Alfred non è un stupido. Come Arthur ostenta la sua forza, Alfred ostenta la sua idiozia. Molti che scrivono su di lui si fermano alla descrizione superficiale di "idiota mangiahamburger", arrivando certe volte a dei limiti assurdi, a renderlo un demente senza una causa. E io ODIO chi mi tratta Alfred così. Ma, tranquilla, questo non è il tuo caso. Il tuo Alfred ha quella vena di fanciullesca ingenuità -perché, alla fine, lui è ancora un ragazzino in un corpo di un diciannovenne- ma quell'ingenuità non si trasforma mai in idiozia congenita. Ha i suoi momenti di serietà, di furbizia, di maturità, ed è sempre, in qualche modo, capace di contrastare Arthur. Insomma, in poche parole, Alfred è un prisma, ha diverse sfacettature che non tutti sono in grado di cogliere. Ma tu ci riesci, ed è per questo che continuo a leggere le tue storie. Anche qui, è Alfred a fare il primo passo. E non lo fa per caso -classico cliché da shojo manga in cui il protagonista inciampa e magicamente finisce sulle labbra della ragazza-. No, lui arriva, aspetta che Inghilterra perda la pazienza e gli si avvicini e poi lo bacia. Sfrutta la sua forza per avere la meglio sull'inglese il quale all'inizio cerca di divincolarsi, ma poi si lascia prendere sempre di più, finendo per innamorarsi. E poi durante il giorno, durante la guerra tutto torna com'era prima, come se entrambi avessero paura ad ammettere più a se stessi che non all'altro i propri veri sentimenti.
Ho scritto una recensione chilometrica, ma spero si sia capito almeno un po' quello che volevo dire.
Inserisco questa storie tra le preferite, merita davvero. Complimenti!
Cali ~

05/12/12, ore 21:54

*sono in coma*
buonassera (?) sono camy, piacere c:
è già da un po' che leggo le tue fic, e finalmente eccomi qui **
recensisco perché mi sembra assurdo che questa fic abbia zero recensioni ùù Ti dico che a me è piaciuta moltissimo <3
E la mia OTP è la Fruk, eh :'D
Anche se l'UsUk la trovo carina <3 Cioè, in questa fic l'ho amata **
Prima di tutto perché i personaggi sono davvero IC ** e arthur è stupendo, è proprio lui :'D
E' stupendo e insopportabile #camylovesartie#
E Alfred l'hai caratterizzato davvero bene. mi sono incazzata con lui quando è sparito DDDD: arthur si è preoccupato :''D povero, anche se avevano avuto una discussione molto poco carina :'D
Il mio cervello si è completamente fuso quando si sono baciati. ma nel senso che non ho capito più nulla.
Sei un genio. E cercherò di recensire qualcos'altro di tuo, sicuramente. c:
Ancora complimenti per la fic c:
camy