Eternità (Ciò che c'è dopo)
di elfin emrys

19/10/12, ore 22:34

Eccomi a recuperare anche questa!
Mi è piaciuta molto anche questa fic. Credo, come dici tu, che sulla morte di Arthur e sulla battaglia di Camlann sia già stato scritto molto, eppure ancora molto si può dire.
Secondo me hai reso molto bene i sentimenti del re. E anche le sue sensazioni fisiche e visive. Non da ultimo, la fedele vicinanza di Merlin, che mi ha stretto il cuore.
L’unica mia perplessità riguarda l’uso dei tempi verbali.
Al passato inizialmente, poi al presente (presente storico?) ma in quella stessa frase al passato di nuovo.
Forse andrebbero uniformati, perché stona un po’.
Ma resta una buona fic.^^

14/10/12, ore 20:10

Questa fic mi piace da morire e la trovo molto profonda del resto sono i pensieri del principe ormai Re, non poteva essere diversamente, quanto al matrimonia al tempo della caduta dell'impero romano d'Occidente mi sembra che non fosse tanto diverso da quello delle origini, in compenso differiva in molto rispetto al rito crisitano, posso solo darti il consiglio di dare un occhiata a wikipedia mi sembra che qualcosa sull'argomento ci sia, ti saluto alla prossima fiction che spero scriverai presto e ti auguro buona fortuna per la tua opera originale ciao ciao.

12/10/12, ore 21:10

Non sapevo che la morte di Arthur fosse un tema molto utilizzato, in realtà non ho mai letto niente del genere :D
Hai descritto la scena in maniera impeccabile e dettagliata; mi ha fatto stranissimo leggere della "fronte vecchia" di Arthur, mentre è stato molto più facile immaginare Merlin con "la barba lunga e ormai bianca", dato che nella serie spesso si invecchia!
Trovo bellissimo che, anche nel momento della sua morte, Arthur sia in qualche modo accompagnato da Merlin; sono due facce della stessa medaglia, sono profondamente legati, e non riuscirei ad immaginarli separati, in questo momento.
Mi è piaciuta l'idea che la morte, per loro, non sia che una prima tappa, verso l'eternità.. E' un'idea bellissima :)
Complimenti, e alla prossima! Spero che non si azzardino a fare vedere la morte di Arthur nel telefilm, credo che non reggerei ç_ç
Sheireen

12/10/12, ore 17:48

Prima!!!
Bella, bella, bella! Breve ma molto intensa. Dipinge bene l'immagine di distruzione e il dolore di Marlin che vede Arthur morire tra le sue braccia. Bellissima l'ultima frase, in particolare!
Bravissima come al solito, cara! <3