Déjà Vu
di Chartraux

23/01/13, ore 13:43

Ho molto apprezzato lo spunto da HIMYM ( altra serie che adoro e di cui sono drogata), e l'idea in generale. Questa Os è de -li- zio -sa. Mi è piaciuta davvero tanto. L'idea del secondo appuntamento è carinissiima e sopratutto mi è piaciuto come l'hai portata avanti, con Kurt e Blaine che ripercorrono le fasi del loro incontro di sei anni prima. E poi i Warblers, i Warblersssss: dove li metti stanno bene. La loro idiozia è contaggiante e sempre molto apprezzata; li ho amati!
Altro particolare che ho apprezzato è la presenza di Mercedes: sembra che adesso che Rachel è con Kurt a NY, tutti si siano dimenticati di quanto fossero amici. Mi piaceva la loro amicizia, quindi è stato un piacere vederla nelle vesti di Cupido!
Kurt e Chandler? Ok, ci sta dai. Sempre meglio della Kurtbastian, che nemmeno io reggo. Anzi, molto meglio. E io amo Blaine nerd, lo amo proprio e mi fa impazzire come lui e Kurt, nonostante siano così diversi per certe cose, siano simili in tante altre.
La scena sulle scale con il telefono mi ha ricordato alla lontata Pretty Woman, anche se Richard Gere e Julia Roberts non erano al telefono...oppure era un altro film, non so. È stato come un déjà Vù, ahahaah.
Poi riconfermo quello che hanno detto in altre ragazze, sono tante parole ma volano! Hai scritto in maniera così scorrevole e piacevole che davvero arrivi alla fine e ti chiedi "Ma non ero ancora all'inizio??"
Ancora complimenti, è molto molto carina, e divertente, e fluffosa e altri mille aggettivi positivi!
Un bacione, Synapsesss

28/12/12, ore 17:14

Finalmente, ce l'ho fatta (:
Questa OS è carinissima! Sono cinquemila e passa parole che volano via come niente, e poi, a parte qualche cosina piccina, sei brava e scrivi in modo fresco e piacevole.
L'idea di fondo è molto bella e, per me che non vedo How I met your mother, anche originale; non credo di aver mai letto una storia dove i Klaine hanno un secondo appuntamento dopo anni, sempre organizzato da quella santa fanciulla di Mercedes :) è davvero un'idea carina e mi è piaciuto molto anche lo spezzettamento nelle diverse 'fasi' della serata, tutte molto divertenti e leggere, dai Warbler che ridicolizzano Blaine al ristorante dove entrambi si ricordano le stranezze l'uno dell'altro, la libreria e poi l'ultima parte... awww *_* fluff e angst insieme. Kurt è IC e Blaine è un adorabile scemo, e al bacio ho fangirlato come una quattordicenne, ecco.
Mi è piaciuto un sacco anche il fatto che tu abbia disseminato la storia di riferimenti al canon e che ci sia sempre una vena di ironia che vivacizza tutti i dialoghi :)
Ah, Chandler in realtà ha tradito Kurt con Sebastian, che in effetti di Carrie Bradshaw se ne frega altamente, lo sapevi? :D
A presto,
ALanna.

22/12/12, ore 20:24

Per iniziare, questa OS non mi è sembrata neanche di 5.304 parole, giuro! Scrivi benissimo e in modo molto scorrevole e sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto affato leggerne un altro pezzo, eheh. Detto ciò: mi sento sempre soddisfatta quando nelle storie si riesce a far ricredere un personaggio, in questo caso Kurt che con grande sorpresa si è ritrovato davanti quel Blaine Anderson di 6 anni prima e le conseguenze sono state più che positive; in più mi è piaciuto come hai mantenuto il giusto equilibrio di comicità e diciamo "drammaticità" sopratutto quando Blaine ha parlato della sua esperienza con il bullismo, il discorso non è risultato diciamo scontato ma neanche angosciante! Il loro confronto di interessi è stato ben pensato; spesso su Glee tendono a farci notare le analogie nel carattere o comunque i momenti che la Klaine passa insieme per dedicarsi a interessi in comune, invece è stato divertente e realistico farli un pò canzonare a vicenda per la passione per la moda o per il fatto di essere nerd.
Brava! xx

05/11/12, ore 18:13

Ciao Charty, beta del mio cuooore!
Come stai? Progetti? L'occhio?
Stoppiamo l'interrogatorio.

Che dire? Anzitutto ti faccio i miei migliori auguri per questa prima OS che ti ha introdotta nel fandom di Glee! Sapevo che ne leggessi tante. Ed aspettavo segretamente il momento in cui iniziassi a scriverne! E credo che sia stato un primo passo a dir poco eccezionale.
Sembra tu scriva da mesi. Sei perfettamente nell'ottica e veramente, veramente prometti benissimo.
Non vedo l'ora di saltare alla tua long, la tengo d'occhio da qualche giorno!

MA passiamo alla OS!

L'idea è carinissima, non ho letto mai dei lavori con prompt (se posso permettermi di chiamarlo prompt), così!
Sei riuscita a farmi amare Mercedes considerando che è tra i personaggi che meno reggo!

Loro sono cucciolosissimi. Io sono un' amante sfegatata di tutto ciò che è angst, mi farei in vena di angst se potessi, ma del fluff così... fluff, e scritto così bene devo dire che non guasta mai.
Spero tu continuerai a mantenerti su questa linea.

Un bacione e... non chiedermi perchè sto commentando con questo profilo, potrei non conoscere la risposta.

A presto, Nali. <3

15/10/12, ore 23:18

Ciao! L'altro giorno ho visto questa storia nella pagina di EFP e mi sono ripromessa che appena avessi avuto 5 minuti di tempo l'avrei letta e quindi eccomi qui, a leggere e recensire, perché amo follemente recensire e far sapere agli autori cosa penso delle loro storie :)
Detto questo: la tua one shot mi è piaciuta molto, è ricca di dettagli ed ha uno spunto carino, insomma un appuntamento un po' "fallito" che si ripete per poi svelare i veri esiti anche dello scorso, nell'insieme mi è piaciuta e l'ho trovata piuttosto interessante. Poi hai reso Blaine nerd, ed io amo Blaine nerd, è tipo una cosa superheadcanon che regna nella mia testa da sempre. Non so per quale motivo, lo trovo adorabile.
Mi è piaciuto molto anche Kurt, così preso dalla moda ma alla fin fine proprio preso dal suo lavoro.
Adorabile la comparsa dei Warblers, sono sempre dei personaggi Jolly non avendo una vera e propria caratterizzazione, è facile infilarli nelle fic e renderli un po' spiritosi in modo da adornare e movimentare l'atmosfera, insomma una buona scelta che non toglie comunque la focalizzazione su Kurt e Blaine.
Ho trovato solo un paio di errorini di battitura, niente di grosso, tutte cose che puoit ranquillamente ricorreggere con una rilettura veloce (se proprio vogliamo esser pignoli).
Carinissima la citazione a TNN come ristorante! è stata una bella trovata!
Ed ora sono sinceramente curiosa di capire come Mercedes ha ripescato il numero di Blaine, le coincidenze della vita!

PS: Ho appoggiato tantissimo la tua scelta di mettere Chandler con Kurt piuttosto con Sebastian, posso sfogare il mio lato shipper Klainer o semplicemente da fan Gleek che sta molto nel fandom? DIO GRAZIE. Posso amarti? ormai c'è un tripudio di kurtbastian ovunque che a me ormai da la nausea (anche la Seblaine mi da la nausea, ma sono io che ho problemi con tutto ciò che non è Klaine) e pensavo che ormai fossimo solo in 3 gatti ad odiare la kustbastian, quindi niente, fatti amare *abbraccia*

Bene, dopo averti rotto mi dileguo :) e questa storia mi è piaciuta, spero che scriverai altro *Flan approves*

alla prossima,

Flan

15/10/12, ore 18:30

Oh mio diooooooo!
Ti giuro, sono commossa! La dedica è fantastica, grazie, grazie, grazie, credo che non smetterò mai di ringraziarti, perchè tu sei davvero una ragazza straordinaria e il tuo sostegno mi danno tutta la forza necessaria per andare avanti e continuare a combattere. Se riesco a tenere duro è grazie a te. E poi hai ideato la Gerry! *-*

Passando alla one shot, me ne sono innamorata. Possono essere più dolci di così questi due?! L'incontro tra i due è stato fantastico, Kurt è scocciato per la situazione in cui lo ha infilato la cara Mercedes, ma non appena vede Blaine cambia decisamente idea. L'outfit che hai scelto per Anderson è stupendo. E che dire degli occhiali rosa! *-* Per i due è stata una bella sorpresa scoprire di essere già usciti assieme e mi è piaciuta tanto l'idea di ripercorrere l'appuntamento di sei anni prima passo per passo, in modo da capire cosa non fosse andato. L'affinità tra i due è palese fin dall'nizio, nonostante le punzecchiature, che in realtà nascondono ben altro.
E poi ci sono i Warblers, i miei amati usignoli pazzi canterini! Il mio amore per loro è immenso e sai bene che non vedo l'ora che ritornino in Glee. Povero Blaine e povero il suo ego, fatto a pezzi dai suoi fidati amici fin dall'inizio! E tra una battuta e l'altra Kurt comincia a ricredersi sull'idea che nel vecchio appuntamento si era fatto di lui. E tutto per una torta al cioccolato! XD
Terza tappa dell'appuntamento è la libreria. Come mi piacerebbe andarci! Io amo i libri e anche qualche fumetto (sì, sono proprio nerd!). E amo anche Orgoglio e pregiudizio. Magari portassero anche me in una libreria per un appuntamento! <3
La scena del tetto mi ha lasciata senza parole e confesso d essermi commossa quando Blaine ha telefonato a Kurt per non farlo andare via, per non perderlo di nuovo, non ora che hanno una seconda possibilità. Scoprire il motivo che ha impedito a Blaine di contattare Kurt mi ha fatto stringere un nodo in gola, mai mi sarei immaginata una cosa del genere. Finalmente i due possono cominciare il loro percorso assieme, per recuperare tutti gli appuntamenti persi (Blaine nerd è adorabile!) e imparare a conoscersi e accettarsi... perchè quando si tiene ad una persona davvero tutto passa in secondo piano!

Che dire, hai creato una storia bellissima, che arriva dritta al cuore. Ho amato ogni singola parte, i vari riferimenti alle puntate di Glee mi sono piaciuti tantissimo e come sempre tu sei così attenta nell'inserirli nella trama in un modo perfetto! La sigla dello spot di Coop, la cosa, i sentimenti nascosti sotto il tovagliolo... Sono senza parole! *-* E le citazioni di The New Normal! *-*
Beh, con questo concludo, così vado a rispondere alla tua mai...
Un bacione grande grandissimo! Sei il mio tesoro!
Terry

P.S. Non so perchè, ma non faccio che immaginarti impegnata nel cercare di capire la forma delle sopracciglia di Darren! XD

14/10/12, ore 22:36

Ciao, la mia bella Chartina, grazie di tutte queste note con cui mi ricordi sempre.
E poi che forte il diario nell'armadio, ... ma mi sa che te l'ho già detto che mi piace. Scusa lo sclero, ma lo sai che sono un po' fuori ultimamente, e non solo ultimamente.
E' tutta piena di fluff, questa storia, tutta morbidosa e trottolosa. Ci manca solo il dududu dadada, anzi c'è, perché ad un certo punto cantano, quindi c'è pure quello.
Che dire? Il tuo vulcano (cioè quello che hai al posto del cervello) ha prodotto quest'ultima carineria e noi ce la godiamo e ringraziamo.
Mill

12/10/12, ore 18:56

OMG!
Anche nel fandom di Glee ti butti?!
Che fissa! Sappi che l'ho semplicemente adorata.
Così semplice e romantica... mi ha emozionato un pochino.
E poi ci sono dei pezzi esilaranti! Grazie per aver inseriti anche i Warblers, mi mancano!
Spero di leggere qualcosa d'altro su glee di tuo; scrivi sempre così bene...
Alla prossima (ora vado a recensire anche B&C)
Lily

12/10/12, ore 18:30

E' semplicemente magnifica!! Meravigliosa! Stupenda! Si vede che mi è piaciuta! Hihiji l'aggiungo subito tra le mie preferite! ;)
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 06:31 pm)