AMICI PER LA PELLE
di nikolas

29/01/13, ore 21:35

Prima di tutto ti consiglierei di migliorare la leggibilità della storia giocando un po’ con l’HTML, per evitare che sia tutto in un anonimo font tutto appiccicato. Si fa un po’ fatica a leggere, onestamente.
Da un punto di vista meno tecnico, ti segnalo giusto due sviste nella frase “nella pizzeria della palazzina sopra a casa dei due ragazzi che ospitava anche il suo apppartamento.” Hai scritto appartamento con 3 “p” e hai scritto che la pizzeria è sopra casa dei ragazzi, quando la pizzeria era al piano terra, immagino, quindi casomai “nella pizzeria sotto casa dei due ragazzi” (palazzina e casa sono ridondanti, indicando più o meno la stessa cosa, secondo me).
Per il resto, per ora la storia ha solo un’introduzione, ma hai abbastanza elementi da preannunciare qualcosa di intricato. Questo delitto non è semplice come ha concluso la polizia, vero? ;) Certo, se posso dirlo, forse lo hai introdotto un po’ brutalmente. Quando ho letto “Tom era infatti un ventiseienne responsabile, con la testa sulle spalle:  all’età di 15 anni sua madre era stata assassinata nel suo ufficio legale, suo padre era stato incriminato per l’omicidio e da lì a pochi mesi era morto in carcere a causa della depressione” ho pensato “Wow, that escalated quickly!” in due righe omicidio, depressione, morte, solitudine… Diamine. Magari articola un pelino di più la vicenda, no? Prima descrivi la sorella, aspetto fisico, carattere e fine. Poi inizi col carattere del fratelloe dopo una frase, bam! la mega storia triste. Io me la gestirei un po’ più con calma, più sul vago.
Per il resto il capitolo è ok, ma ancora non so indovinare su cosa sia la storia.

08/11/12, ore 10:46

Buon inizio! Questo primo capitolo della storia è interessante e promette bene. E' sempre bello ritrovare vecchi amici!
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 10:48 am)
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 08:08 pm)

15/10/12, ore 14:54

Non posso certo giudicare una storia dal suo incipit, altrimenti non avrei potuto leggere libri meravigliosi dall'inizio noiosissimo! Se devo però "valutare" queste righe, il mio giudizio non può essere che positivo, i requisiti per lo svolgimento di una buona storia ci sono tutti, attento solo a non cadere nel banale, prova a sorprenderci ;)
moira

13/10/12, ore 22:09

Un singolo capitolo è ancora troppo poco per giudicare, comunque promette di essere interessante.:D Ma forse dovresti rivedere la formattazione del testo, non lo so, mi sembra un pò troppo compatto.

12/10/12, ore 19:52

Bene, ho letto con molto interesse, questa tua nuova storia...mi piace il tuo modo di raccontare, senza tralasciare nessun particolare....sei sicuramente una persona molto sensibile, e questa è una qualità, che ti aiuta nella descrizione dei sentimenti e delle sensazioni provate dai protagonisti....molto bravo!!!